Five stars league

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
4) I controlli antidoping di fine gara ci sono stati. Solo per conoscenza e in prosieguo a quanto detto da O.Simo pare che qualche griglia rossa (temendo il controllo?) nel finale ha rallentato ed una volta giunto all'arrivo è stato colto da crisi convulsive che ne hanno consigliato le cure al P.S.
5) O.Simo conosce le ragioni per cui non gli è stato possibile partecipare come invitato alla MDD e la sua mancata partecipazione non può essere correlata alla partecipazione di Bettini. Tra l'altro per quanto O.Simo sia un ottimo corridore ed un gran signore non ha l'effetto mediatico di Bettini il quale, tra l'altro, ha accompegnato Zanardi. Anche questa questione verrà in qualche modo modificata per il 2012 e si cercherà di non penalizzare nessuno.

4)sapevo dei controlli, non del rallentamento, fosse vero sarebbe la riprova di una certa stupidità, anche perchè vista la probabilità dei controlli tanto valeva starsene a casa o-o
5)questo è ovvio, infatti non lo ritengo strano, considero più grave che chi è stato trovato con oltre il 56% di ematocrito da under23 ora faccia il CT della nazionale, ma questo è un altro discorso
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
4)sapevo dei controlli, non del rallentamento, fosse vero sarebbe la riprova di una certa stupidità, anche perchè vista la probabilità dei controlli tanto valeva starsene a casa o-o
E' successo pure questo. So' di almeno un caso di un corridore che se ne bellamente uscito dalla griglia quando qualcuno gli ha detto che molto probabilmente ci sarebbero stati i controlli alla fine.

Vedo che il fatto che ci siano controlli veri incomincia a generare molto nervosismo in genere... bene bene bene.

Comunque sono sicuro che la persona che in privato ha ammesso l'uso di sostanze proibite se dovesse venire a scrivere sul forum direbbe di essere il piu' pulito del mondo. Quindi trovo abbastanza sterile ripetere all'infinito di essere gli unici puliti, tanto e' l'unica posizione che e' sostenibile in pubblico e non e' che ripeterlo piu' volte la renda piu' credibile.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Per 8888, non hai letto la prima riga, luglio 2009.
... errore mio. E da dilettante del web. Non ho controllato la fonte e agito d' istinto. Del resto avevo pure letto l' articolo su CT. Tutto ciò non toglie che il consorzio sia "un mostro a tre teste" (le altre 2 sono pancia e coda).
Una breve sintesi su vari argomenti emersi negli ultimi commenti e qualche considerazione personale.
1) Non esiste un database internazionale e, quindi, cercare di individuare ciclisti stranieri appartenenti alla categoria degli esclusi italiani era molto ma molto difficile se non impossibile. Ciò nonostante FSL ha ritenuto opportuno acquisire, in via preventiva, una certificazione UCI relativa allo status degli iscritti da cui risulta che il 7° ed 8° asoluti sono amatori (evidentemente molto forti) che hanno corso qualche gara elite. Questo aspetto della vicenda sta ricevendo ulteiori approfondimenti a chiusura dei quali verranno adottati opportuni ed adeguati provvedimenti.
In ogni caso la questione stranieri verrà meglio definita e regolamentta per il 2012.
2) [...]
3) La diretta TV non è una gentile e cortese concessione della RAI ma è a titolo oneroso per cui chi la paga avrà avuto anche la pretesa di gestire la trasmissione. FSL ha avuto il suo spazio con riferimenti da parte dei conduttori e con alcune interviste.
4) I controlli antidoping di fine gara ci sono stati. Solo per conoscenza e in prosieguo a quanto detto da O.Simo pare che qualche griglia rossa (temendo il controllo?) nel finale ha rallentato ed una volta giunto all'arrivo è stato colto da crisi convulsive che ne hanno consigliato le cure al P.S.
5) O.Simo conosce le ragioni per cui non gli è stato possibile partecipare come invitato alla MDD e la sua mancata partecipazione non può essere correlata alla partecipazione di Bettini. Tra l'altro per quanto O.Simo sia un ottimo corridore ed un gran signore non ha l'effetto mediatico di Bettini il quale, tra l'altro, ha accompegnato Zanardi. Anche questa questione verrà in qualche modo modificata per il 2012 e si cercherà di non penalizzare nessuno.
1. Andrea ci è arrivato il giorno dopo. Ok sono 9.000 nomi da controllare ma hanno avuto 6 mesi pieni per farlo.
2. [...]
3. Ho visto la diretta domenica dal Falzarego in poi (pochi i riferimenti a FSL e soprattutto frammentari e non esaustivi). Stanotte (fino alle 3.00) mi son tolto il dubbio: fino al Giau nessun riferimento. L' argomento è stato sollevato da Santilli in un intervista in corsa e subito sottaciuto da Michil che ha parlato invece delle sue valli Ladine. Poi il nulla. Probabilmente sarà stato fatto un accenno dal Giau al Falzarego, ma si capiva bene dal taglio della trasmissione che tutto interessava (promozione del territorio e varie iniziative benefiche) tranne FSL. Inutile negarlo.
P.s. Tanta retorica e pietismo mai visto tutto insieme. Sarà che la valle Ladina è chiusa nelle montagne ma questi vivono proprio un mondo a parte. Diversi divergenze di opinione emerse ad es. con direzione Enel e politici locali in merito al discorso Patrimonio dell' Umanità, Unesco.
4. Proseguire su questa sgradevole linea del sospetto e delle illazioni e deprecabile, già espressa come opinione personale. Non fa merito a nessuno, tantomeno a chi è vicino alle fonti FSL e di esse si fa spesso interlocutore.
5. Per me tra Simone e Paolo non c' è distinzione. Tantomeno se ci mettiamo il fattore "immagine" perchè esso è riprova che alla fine solo di facciata stiamo parlando.
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Avete sentito cosa ha detto il ministro Fazio intervenuto a fine trasmissione????!!!!
ci vediamo l'anno prossimo..."mi raccomando senza doping"
Se questa è l'immagine che il ministro ha del ciclismo amatoriale può voler dire che ormai il nostro hobby è visto come gara a chi si fa di più (e gli ultimi commenti me lo confermano) e ciò mi rattrista molto.
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
per me invece è stato bello vedere bettini con zanardi e non trovo nulla di strano che i pro (ex o attuali) partecipino alle GF come OSPITI = senza classifica
anzi... su quest'ultimo mi permetto di dire che una manifestazione come la MDD potrebbe forse fare 'più a meno' della classifica..
che degli ospiti illustri e/o pittoreschi che la contraddistinguono

ma SE classifica c'è.....

VOGLIO ESSERE SICURO che sia vera (vinca il più forte) reale (valga il real time... sia per l'ufficiale che l'ufficiosa) e leale (no doping, no bici truccate, no tagli di percorso, no aiuti in gara, etc etc)

capisco che è un impegno monster per le organizzazioni
ma l'appartenenza alla FSL in fondo rende proprio per questo 'elitaria' una GF e i suoi promoter
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Non esiste un database internazionale e, quindi, cercare di individuare ciclisti stranieri appartenenti alla categoria degli esclusi italiani era molto ma molto difficile se non impossibile. Ciò nonostante FSL ha ritenuto opportuno acquisire, in via preventiva, una certificazione UCI relativa allo status degli iscritti da cui risulta che il 7° ed 8° asoluti sono amatori (evidentemente molto forti) che hanno corso qualche gara elite. Questo aspetto della vicenda sta ricevendo ulteiori approfondimenti a chiusura dei quali verranno adottati opportuni ed adeguati provvedimenti.
In ogni caso la questione stranieri verrà meglio definita e regolamentta per il 2012.

Che il database internazionale non esistesse lo si sapeva già prima e questo tipo di problemi era già stato ipotizzato. Di fatto si sono esclusi gli italiani e non gli stranieri, logico che la cosa sarebbe saltata fuori nella gara dove c'è una vasta partecipazione di stranieri.

Il 7° e l'8° sono registrati alla MdD con tessera da amatori probabilmente, ma a correre le gare Elite non ci puoi andare con il tesserino da amatore. Uno ha fatto la prova nazionale olandese a cronometro, l'altro risulta nel team roster di una squadra Continental! che poi abbiano anche una tessera amatoriale con cui partecipano alle granfondo è un'altra storia!

La vincitrice del lungo femminile ha corso da Elite nel 2010, la trovi in svariate classifiche di prove elite del nord Europa..

Provocazione/discussione: come la mettiamo col quarto d'ora in più che avrebbero dovuto impiegare i primi e con il nuovo record della prova femminile? ;nonzo%
Siamo sempre sicuri che FSL abbia ridotto la vituperata "vis agonistica" presente nella testa della corsa?

Facciamo un bilancio:
- Gimondi: non classificabile, lungo annullato e pioggia
- Nove Colli: percorso leggermente differente, tempi bene o male in linea con quelli della scorsa edizione (minuto più, minuto meno)
- Sportful: tempi di percorrenza più alti rispetto al 2010
- MdD: tempi di percorrenza simili a quelli del 2010, inferiori a quelli di edizioni precedenti, record femminile.
- Pinarello: non classificabile, essendo cicloturistica.


ciao o-o
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
5) O.Simo conosce le ragioni per cui non gli è stato possibile partecipare come invitato alla MDD e la sua mancata partecipazione non può essere correlata alla partecipazione di Bettini. Tra l'altro per quanto O.Simo sia un ottimo corridore ed un gran signore non ha l'effetto mediatico di Bettini il quale, tra l'altro, ha accompegnato Zanardi. Anche questa questione verrà in qualche modo modificata per il 2012 e si cercherà di non penalizzare nessuno.

Ribadisco: è stato scritto un regolamento e poi non lo si è applicato. Che poi la cosa non abbia fatto danno, a me comunque non piace.

Non si può usare una definizione per discriminare la partecipazione e poi fare deroga perchè il personaggio è famoso, fa immagine e non fa la corsa.

Lo avessero invitato senza chip, la cosa si risolveva ugualmente.
Io mica ho niente in contrario alla partecipazione di Bettini, però ammetterlo in corsa a quel modo vuol dire che chi scrive i regolamenti si sente egli stesso in diritto di farli rispettare poi come gli pare e piace.
Allora a questo punto che senso ha parlare di regole? Una volta scirtte, lette e approvate.. doverbbero valere per tutti.. o sbaglio io? ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....................
Allora a questo punto che senso ha parlare di regole? Una volta scirtte, lette e approvate.. dovrebbero valere per tutti.. o sbaglio io? ;nonzo%
In Italia? Dove c'è sempre il figlio di...il parente di......l'amico di......il lei non sa chi sono io??????
Pia illusione....e mo rischiamo il default come la Grecia, il Portogallo, l'Argentina ecc. ecc. :bua:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ne la Grecia ne il Portogallo sono mai andati in default come emittenti sovrani.

Facciamo affermazioni meno semplicistiche e piu' precise? :-x.

Vero, ma sempre di default generato da "mastrucchi" contabili si parla. La similitudine derivava dalla crisi finanziaria in sè, non da cosa l'ha generata ;-)

p.s. nè negazione, con l'accento :-x
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io mica ho niente in contrario alla partecipazione di Bettini, però ammetterlo in corsa a quel modo vuol dire che chi scrive i regolamenti si sente egli stesso in diritto di farli rispettare poi come gli pare e piace.
Allora a questo punto che senso ha parlare di regole? Una volta scirtte, lette e approvate.. doverbbero valere per tutti.. o sbaglio io? ;nonzo%
Pur nella stima che nutro per molti che scrivono qui, le polemiche sulla presenza di Bettini le trovo inutili e fuori luogo.

La sua presenza, peraltro a puro scopo promozionale, la trovo alla pari di quella degli altri campioni olimpici del passato di altri sport come Rossi, Chechi e Baldini: personalmente mi inorgoglisce pedalare a fianco di questi campioni veri dello sport, così come è stato bello riconoscere e salutare gli sciatori e i fondisti in attività per cui faccio il tifo d'inverno...

Una manifestazione con i campioni al via è ancora più bella!!
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
vi leggo con interesse e con immenso STUPORE:

1. tizio si dopa; caio dichiara di doparsi; sempronio saputo dei controlli scompare !!! chiunque sia a conoscenza di un realto ha il dovere etico-morale ed eventualmente anche civile e penale di denunciarlo !!! o no ?!?!?!?!?!?

2. i regolamenti dicono molte cose !!! siamo ligi !!! critichiamo !!! ma poi ce ne freghiamo perchè alla fine ognuno cerca di soddisfare il proprio personale interesse !!! o no ?!?!?!

3. siamo proprio sicuri che tutti noi che scriviamo qui abbiamo rispettato proprio tutte, tutte, tutte le regoline scritte nei regolamenti delle GF ?!?!?

acca' nissiun è fess (direbbe un mio caro amico) !!!

e ora .............. scateniamo l'inferno !!!!!!!!!!!!!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pur nella stima che nutro per molti che scrivono qui, le polemiche sulla presenza di Bettini le trovo inutili e fuori luogo.

La sua presenza, peraltro a puro scopo promozionale, la trovo alla pari di quella degli altri campioni olimpici del passato di altri sport come Rossi, Chechi e Baldini: personalmente mi inorgoglisce pedalare a fianco di questi campioni veri dello sport, così come è stato bello riconoscere e salutare gli sciatori e i fondisti in attività per cui faccio il tifo d'inverno...

Una manifestazione con i campioni al via è ancora più bella!!

Non concordo con te. In primis per approccio caratteriale mio che è abbastanza disinteressato all'eventuale parterre de roi dei partecipanti. Preferisco ci siano tanti amici miei con i quali ingarellarmi durante e discorrere dopo. Ripeto, mio approccio caratteriale.
E poi se la presenza di Bettini è a solo scopo promozionale, questa può avvenire tranquillamente senza metterlo in classifica. E infine, se da regolamento scrivi "Niente Master Gold", come fai poi a pubblicare una classifica in cui c'è un masterGold? Per di più dopo aver detto no ad altri?
Riguardo agli sciatori in particolare, magari di altre edizioni passate, se penso che alcuni di loro andavano da Conconi, mi darebbe ancor più fastidio. IMHO ovviamente.
Ben vengano campioni di altri sport se non sono esclusi da regolamento, anche se non vedo come una manifestazione come la MdD possa ormai aver bisogno di un veicolo promozionale del genere, ma gli ex del ciclismo credo vengano esclusi per un vantaggio tecnico, cosa per un Baldini o un Rossi o un Chechi, chiaramente non varrebbe comunque.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
vi leggo con interesse e con immenso STUPORE:

1. tizio si dopa; caio dichiara di doparsi; sempronio saputo dei controlli scompare !!! chiunque sia a conoscenza di un realto ha il dovere etico-morale ed eventualmente anche civile e penale di denunciarlo !!! o no ?!?!?!?!?!?

Purtroppo non credo sia così semplice denunciare una persona solo perchè ti dice come fosse la cosa più normale del mondo "ognuno prende le sue cose", finirebbe per essere una parola contro l'altra, nulla di più e nulla di meno
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Purtroppo non credo sia così semplice denunciare una persona solo perchè ti dice come fosse la cosa più normale del mondo "ognuno prende le sue cose", finirebbe per essere una parola contro l'altra, nulla di più e nulla di meno


non so !!! ci devo pensare !

a pelle ti dico che se uno mi confessasse pratiche illecite lo "sgiagatterei dai picchi"

perchè è un BARO !!! ed io con chi bara non mi ci voglio confrontare !!!
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
non so !!! ci devo pensare !

a pelle ti dico che se uno mi confessasse pratiche illecite lo "sgiagatterei dai picchi"

perchè è un BARO !!! ed io con chi bara non mi ci voglio confrontare !!!

In linea di principio hai pienamente ragione, all'atto pratico non è così semplice, io penso di essere abbastanza esplicito e a favore di ogni possibile azione contro il doping, ad esempio la raccolta firme promossa da te qualche mese fa, in particolare sono per la radiazione di chiunque venga fermato positivo, però sono sincero, non credo nemmeno che prenderebbero molto sul serio una mia eventuale denuncia (per renderti l'idea il 6 gennaio un carabiniere ha provato a dissuadermi diverse volte prima di sporgere denuncia contro un furgone pirata che mi aveva buttato in terra di proposito, immagino la sua faccia se mi presentassi dicendogli "tizio mi ha detto...")
Sul resto ti mando MP
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
faccio auting e confesso pubblicamente una cosa

sono orgoglioso di aver contribuito allo stop di un soggetto sul quale tutti mormoravano ma nessuno diceva !!!

a me piace pedalare e condividere tempo, energie ed emozioni con persone come te, come Zateo, senna (che non ho il piacere di conoscere) che a pelle mi stimolate trasparenza, freschezza, genuinità ecc ............... non parto mai dai pregiudizi ma se ho dei seri dubbi quantomeno denuncio il fatto, poi non sono io la legge, non sta a me giudicare ........... chi bara non ha diritto di condividere, perchè il suo fine è diverso ........

detto ciò

una cosa positiva del progetto FSL è che ha portato un pensiero diverso, una nuova forma mentis verso chi bara e questo x me è un gran risultato ......... per il resto buone pedalate a tutti, ma che siano leali !!!
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
In linea di principio hai pienamente ragione, all'atto pratico non è così semplice, io penso di essere abbastanza esplicito e a favore di ogni possibile azione contro il doping, ad esempio la raccolta firme promossa da te qualche mese fa, in particolare sono per la radiazione di chiunque venga fermato positivo, però sono sincero, non credo nemmeno che prenderebbero molto sul serio una mia eventuale denuncia (per renderti l'idea il 6 gennaio un carabiniere ha provato a dissuadermi diverse volte prima di sporgere denuncia contro un furgone pirata che mi aveva buttato in terra di proposito, immagino la sua faccia se mi presentassi dicendogli "tizio mi ha detto...")
Sul resto ti mando MP


Se vai a fare denuncia e dici IL TIZIO MI HA DETTO ti ridono in faccia e hanno anche ragione,i processi si fanno con le prove e non con i sospetti e le chiacchiere

Io sono pienamente favorevole alla radiazione immediata di chi ai controlli risulta dopato ma non sono daccordo alla caccia alle streghe
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
sono orgoglioso di aver contribuito allo stop di un soggetto sul quale tutti mormoravano ma nessuno diceva !!!

In che modo hai contribuito? se si può dire!


Vero, ma sempre di default generato da "mastrucchi" contabili si parla. La similitudine derivava dalla crisi finanziaria in , non da cosa l'ha generata ;-)

p.s. nè negazione, con l'accento :-x
Chiuso però... :roll:

:asd: