La MDD
E' già stato detto tutto. La più bella, la meglio organizzata, la più fortunata (sempre giornate magnifiche, almeno negli ultimi anni).....
Le emozioni più belle - a mio parere - più che in gara nei giorni che la precedono. Avevo la bici nella casa di montagna di Borca e venerdi sono arrivato in Badia via Falzarego-Valparola...e cominciare a vedere il mare di ciclisti..che bello!!!
E mettiamoci anche la critica: facci tornare verso La Villa sullo sterrato. Si potrebbero mettere dei birilii come fanno da La Villa verso San Cassiano.
La mia MDD (e i miglioramenti......)
2009 - 7.56
2010 - 7.24
2011 - 6.49
Teniamo conto che negli scorsi anni arrivavo con 3500km e quest'anno con 5.000 e che ho ridotto anche le soste in gara (da
Garmin da 29min a 14 minuti). Il Giau da 1h11 a 1.02...(record alla Dolomiti Stars come prima salita in 58).
Comunque molto contento. Partito in seconda griglia (grazie all'iscrizione GOLD) supero e saluto molti vips. Faccio fino a metà Gardena (prima sosta "tecnica") con la raggazza che arriverà 12a in 6.12...Quindi significa che la seconda parte non è stata all'altezza della prima forse partire davanti per un paracarro come il sottoscritto non è positivissimo. Punto debole LA DISCESA....credo che dal Pordoi in poi non ho mai sorpassato in discesa e invece ero infilzato continuamente alle spalle. Insomma se miglioro in discesa potrò anch'io arrivare a .....
IL VINCITORE
Lasciate dire anche la mia (da profano):
1 - Guardando i suoi risultati noto un milgioramento "enorme" tra i risultati 2010 e quelli 2011. Quest'anno ha cambiato squadra. L'anno scroso era con i Pinarello. Come mai ha cambiato?
2 - Posto questo miglioramento tra 2010/2011 indiscutibile rimane un secondo enorme miglioramento tra i risultati 2011 (anche i migliori) e la prestazione alla MDD specie sul Giau. Mi è stato detto che va forte solo in salita .....
Tra l'altro non credo che neppure il doping anche più spinto possa permettere certi "miglioramenti" e quindi o è un fenomeno (speriamo) o sul Giau ha aprto il gas.