In tutta la GF ho assistito a 2 episodi di getto della spazzatura in corsa:
1) Un tale Andreas Fuchs (Pettorale 3155) che tra Arabba e Livinallongo ha gettato una borraccia rossa a bordo strada;
2) Un ciclista olandese che ha gettato una bustina di gel vuota sul Falzarego.
Il primo lo ho pesantemente redarguito in Inglese e gli ho detto di andare a fare quelle cose nel suo paese e non nel mio. Gli ho anche detto che lo avrei denunciato alla organizzazione.
Al secondo dato che ero in crisetta mi sono limitato a dire un sonoro "Bravo".
Al di la della evidente contraddizione con le solite considerazioni semplicistiche su incivilta' Italiana e civilta' straniera, ho provveduto a inviare mail a [email protected] per chiedere indicazioni su come procedere a una denuncia formale del comportamento di Andrea Fuchs. Mail inviata ieri ma che al momento non ha ottenuto risposta, come sono pero' certo fara' in futuro.
Poi io la denuncia la faccio e se l'incivile Fuchs mi vuole querelare faccia pure, io dico la verita'.
io chiedo perchè mi è capitato di trovarmi un po' in difficoltà in altre corse:
ai rifornimenti si può buttare in terra la roba, giusto? se mi danno un bicchierino a me poi viene da buttarlo li vicino, dove immagino che raccolgano tutto.
ecco, in questi frangenti si può approfittare per buttare anche un po' della "spazzatura" che abbiamo accumulato o è comunque un gesto da non fare?