19° Tappa 2011: Modane Valfréjus - Alpe-d'Huez (109 km)

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
E meno male che Sanchez e Contador sono amicissimi.
Stavolta gli spagnoli si son corsi contro, altro che alleanze: Sanchez ha portato sotto il francese senza mai farlo passare a tirare. Eppure avrà sentito che non aveva gambe per tenere fino alla fine. Infatti appena raggiunto lo stanchissimo Contador, Rollan è scattato ed è stata notte fonda. Unico risultato di sanchez far perdere al connazionale una tappa che avrebbe meritato non solo per l'impresa, ma anche per la Storia del ciclismo.

Ho pensato che forse Sanchez non si aspettava di riuscire a prendere Contador, ma dato che hanno le radioline, sicuramente ad un certo punto aveva capito che ce l'avrebbe fatta. Dunque non so cosa gli sia passato per la testa, considerando che per lui cambia poco ai fini della classifica finale...
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Cmq non ho capito bene la condotta di gara di Sanchez...

Damiani invece evidentemente ha ben capito la psicologia di Cunego, giorno per giorno no classifica e poi è lì

Cunego sta facendo un ottimo Tour, niente da dire.
Purtroppo però ci stiamo esaltando per un nostro corridore, non che lotta per la vittoria finale o di tappa, ma perchè non si stacca in salita.
Basso poi, a parte che non mi è mai piaciuto nè come persona nè come cilcista, ha vinto, dominando, il Giro dell'anno scorso ed ora si stacca persino da Cunego stesso.
E' indubbiamente un momentaccio per il nostrio ciclismo.
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Oggi per me un solo nome ha disegnato la tappa e ci ha regalato emozioni indimenticabili!!!
questo nome si chiama CONTADOR!!!

Ha dimostrato grandissima classe e tantissimo coraggio, un vero peccato che non abbia vinto la tappa!!!

Tanto di cappello, credo che molti che lo criticavano forse oggi hanno imparato ad apprezzare il suo gesto ed il suo coraggio nonche' la sua umilta, anche nelle dichiarazioni del dopo tappa con un plauso a noi tifosi italiani che lo abbiamo applaudito sull'agnello facendolo sentire a casa sua!!!


o-o
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
1. SCHLECK Andy
2. SCHLECK Frank + 00' 53"
3. EVANS Cadel + 00' 57"
4. VOECKLER Thomas + 02' 10"
5. CUNEGO Damiano + 03' 31"
6. CONTADOR Alberto + 03' 55"
7. SANCHEZ Samuel + 04' 22"
8. BASSO Ivan + 04' 40"
9. DANIELSON Tom + 07' 11"
10. ROLLAND Pierre + 08' 57"
 

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
1. SCHLECK Andy
2. SCHLECK Frank + 00' 53"
3. EVANS Cadel + 00' 57"
4. VOECKLER Thomas + 02' 10"
5. CUNEGO Damiano + 03' 31"
6. CONTADOR Alberto + 03' 55"
7. SANCHEZ Samuel + 04' 22"
8. BASSO Ivan + 04' 40"
9. DANIELSON Tom + 07' 11"
10. ROLLAND Pierre + 08' 57"

previsioni per domani:
Voeckler non dovrebbe riuscire a battere i primi 3, quindi lotta tra Andy e Cadel per il primo posto.. Frank e Voeckler potrebbero lottare per il terzo, anche se Frank è il favorito con questo distacco. Contador quarto, riesce a superare Voeckler. Voeckler quinto. Sanchez sesto. Lotta per il settimo posto Cunego e Basso.
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Non sono un grande tifoso di Cunego, ma tanto di cappello. E mi sembra abbia insegnato qualcosina anche a san Basso: zitto e pedalare.

ESATTO, sentirlo dire che quei 10 giorni di ritardo sulla preparazione hanno influito, rende esattamente l'idea di che tipo di corridore sia. Mentre lui preparava il suo grande tour, Evans vinceva Tirreno Adriatico e Romandia, Cunego vinceva al giro di sardegna, al giro di romandia e per 4 fottuti secondi ha perso il giro di svizzera. I fratellini Schlek alla Liegi battuti solo da un campione in tutti i sensi ( grande Gilbert ), Voeckler vinceva alla parigi nizza e al trentino. Quindi che pensi a correre per vincere e non per calcolare tutto nel minimo dettaglio, perchè va da se che l'imprevisto è sempre lì dietro l'angolo.

Concludo con un G.R.A.N.D.E. DAMIANO. Ora tanti diranno che potevi puntare alle tappe ( forse è vero ) ma che soddisfazione vederti davanti a Basso o-o:-x:mrgreen:
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Cunego mi piaceva e mi piace.Umile, anche se non stacca i grandi è li sempre con loro.Perdere 2minuti in 80 e passa ore di pedalata mi sembra una gran cosa. Il ciclismo italiano è comunque ad altissimi livelli!
Evans grande.
Subito non capivo il favore che Sanchez stava facendo a Rolland portandolo sotto a Contador, poi visto che ha messo la maglia a pois mi son reso conto....
Avete notato anche voi un sorriso beffardo di Contador a Sanchez?
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
ESATTO, sentirlo dire che quei 10 giorni di ritardo sulla preparazione hanno influito, rende esattamente l'idea di che tipo di corridore sia. Mentre lui preparava il suo grande tour, Evans vinceva Tirreno Adriatico e Romandia, Cunego vinceva al giro di sardegna, al giro di romandia e per 4 fottuti secondi ha perso il giro di svizzera. I fratellini Schlek alla Liegi battuti solo da un campione in tutti i sensi ( grande Gilbert ), Voeckler vinceva alla parigi nizza e al trentino. Quindi che pensi a correre per vincere e non per calcolare tutto nel minimo dettaglio, perchè va da se che l'imprevisto è sempre lì dietro l'angolo.

Concludo con un G.R.A.N.D.E. DAMIANO. Ora tanti diranno che potevi puntare alle tappe ( forse è vero ) ma che soddisfazione vederti davanti a Basso o-o:-x:mrgreen:

gli aiutini son finiti....:mrgreen:
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
Oggi per me un solo nome ha disegnato la tappa e ci ha regalato emozioni indimenticabili!!!
questo nome si chiama CONTADOR!!!

Ha dimostrato grandissima classe e tantissimo coraggio, un vero peccato che non abbia vinto la tappa!!!

Tanto di cappello, credo che molti che lo criticavano forse oggi hanno imparato ad apprezzare il suo gesto ed il suo coraggio nonche' la sua umilta, anche nelle dichiarazioni del dopo tappa con un plauso a noi tifosi italiani che lo abbiamo applaudito sull'agnello facendolo sentire a casa sua!!!


o-o
concordo in tutto e per tutto... ma secondo me oggi non ha scritto il suo nome sulla tappa.. ma sul TOUR è l'unico big che è venuto allo scoperto (per necessità) e che ha lottato così duramente.. gli altri non si sono mai esposti!! tanto di cappello sig. CONTADOR