Assistenza Garmin

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Oggi a causa di una caduta ha cessato di funzionare il mio Edge 205 acquistato a Dicembre 2008 e pertanto mi sono rivolto al centro di raccolta di zona CAT per la spedizione del prodotto al Centro Riparazioni autorizzato Garmin. Il centro di raccolta prima di accettare l'oggetto mi ha premesso che avrei dovuto supportare delle spese tra spedizione e preventivo di riparazione all'incirca di 50,00 euro (senza la sicurezza della possibilità di riparazione dell'oggetto).
Vero è, che la causa dell'intervento tecnico richiesto non rientra tra quelle coperte dalla garanzia, ma che mi si chieda 1/3 del suo valore solo per capire se è possibile effettuare la riparazione mi sembra esagerato.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Oggi a causa di una caduta ha cessato di funzionare il mio Edge 205 acquistato a Dicembre 2008 e pertanto mi sono rivolto al centro di raccolta di zona CAT per la spedizione del prodotto al Centro Riparazioni autorizzato Garmin. Il centro di raccolta prima di accettare l'oggetto mi ha premesso che avrei dovuto supportare delle spese tra spedizione e preventivo di riparazione all'incirca di 50,00 euro (senza la sicurezza della possibilità di riparazione dell'oggetto).
Vero è, che la causa dell'intervento tecnico richiesto non rientra tra quelle coperte dalla garanzia, ma che mi si chieda 1/3 del suo valore solo per capire se è possibile effettuare la riparazione mi sembra esagerato.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ciao TikMo , ma per zona CAT intendi Catania ?

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Certo che adesso ho un bel dilemma con cui scontrarmi nel caso non riuscissi a far riparare il garmin in garanzia o che il costo della riparazione dello stesso fosse non conveniente.
Abbandono il garmin per lanciarmi su qualche modello polar oppure mollo tutti i modelli ipertecnologici e vado di ciclocomputer a filo di 20 euro

Qualche suggerimento sul da farsi

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Stamani l'ho consegnato al centro di raccolta di Reggio Calabria,
mi hanno chiesto solo la copia dello scontrino e la descrizione del difetto..........rilasciandomi la ricevuta di accettazione

spese di spedizione......preventivo di riparazione......;nonzo%;nonzo%nulla

presumo pertanto che la riparazione verrà effettuate in garanzia

adesso dovrò pazientare un mese per sapere come finirà questa storia

pagherò o non pagherò?

questo è il dilemma

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ho consegnato il mio 305 ad un centro di raccolta (Verona) circa 3 settimane fa, non mi hanno chiesto o preventivato alcuna spesa. non so se la differenza a questo punto dipenda dalla natura della riparazione, visto che anche il tuo, dicembre 2008, si trova in garanzia (il mio è di aprile 2009)

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Stamani l'ho consegnato al centro di raccolta di Reggio Calabria,
mi hanno chiesto solo la copia dello scontrino e la descrizione del difetto..........rilasciandomi la ricevuta di accettazione

spese di spedizione......preventivo di riparazione......;nonzo%;nonzo%nulla

presumo pertanto che la riparazione verrà effettuate in garanzia

adesso dovrò pazientare un mese per sapere come finirà questa storia

pagherò o non pagherò?

questo è il dilemma

Dopo aver atteso pazientemente per un mese, sono appena tornato dal centro di raccolta di Reggio Calabria PROTEL, dove mi è stato consegnato un altro (NUOVO) Edge 205 in sostituzione del mio.
Sorpreso nel ritrovarmi un Garmin nuovo di pacca tra le mani (mai avrei pensato alla sua sostituzione) e sopratutto che il tutto sia avvenuto in totale garanzia senza nessuna spesa.o-oo-oo-o

MORALE.........
Mai fermarsi al primo CAT, si rischia di rimetterci qualcosa.

CHAPEAU alla Garmin e al CAT di Reggio Calabria per la qualità nell'assistenza fornita.

Ultima modifica:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buongiorno ragazzi,
qualcuno conosce i tempi dell'assistenza garmin, mi spiego 15 giorni fa ho inviato tramite il CAT il mio Edge 800 in assistenza, il garmin e' perfettamente funzionante, ma aveva lo schermo con delle righe a seguito di una caduta. Fino ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta nessun preventivo niente, sapete dirmi quanto tempo in media ci impiegano.
Grazie

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Buongiorno ragazzi,
qualcuno conosce i tempi dell'assistenza garmin, mi spiego 15 giorni fa ho inviato tramite il CAT il mio Edge 800 in assistenza, il garmin e' perfettamente funzionante, ma aveva lo schermo con delle righe a seguito di una caduta. Fino ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta nessun preventivo niente, sapete dirmi quanto tempo in media ci impiegano.
Grazie
3 settimane, però qualcuno ha riferito di 45 giorni ;nonzo%
al limite visto la vicinanza delle ferie se hai i numeri del tuo gps e una bolla del cat prova a chiamarli al telefono...

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Grazie sunboy,
il cat mi aveva detto 15 gg, sono passati gli ho chiamati venerdi e dicono che a breve arrivera', ma a questo punto ci spero poco....
Buona pedalata

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve ragazzi,
servizio assistenza garmin che delusione....mi rispondono dopo un mese dicendo che non e' possibile ripararlo ed possibile solo la sostituzione a 190 euro, il mio l'ho pagato il doppio con sensore e cardio e per un vetro graffiato che a mio giudizio si puo' riparare, ho rifiutato il gioco non vale la candela considerando che il mio funziona perfettamente. Infatti sono sicuro che se avessi accettato l'avrebbero riparato e rivenduto a qualche negoziante on line e c'avrebbero guadagnato due volte.
Buona pedalata

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Salve ragazzi,
servizio assistenza garmin che delusione....mi rispondono dopo un mese dicendo che non e' possibile ripararlo ed possibile solo la sostituzione a 190 euro, il mio l'ho pagato il doppio con sensore e cardio e per un vetro graffiato che a mio giudizio si puo' riparare, ho rifiutato il gioco non vale la candela considerando che il mio funziona perfettamente. Infatti sono sicuro che se avessi accettato l'avrebbero riparato e rivenduto a qualche negoziante on line e c'avrebbero guadagnato due volte.
Buona pedalata

grazie per la conferma..., mi spiace per la soluzione

la mia conclusione è che se offerte, cambio etc favorevole conviene spendere il meno possibile e compralo all'estero, perchè è vero che ufficiale italia si hanno 2 anni di garanzia però deve essere proprio morto perchè te lo sostituiscano mentre per tutte le rotture più frequenti, supporti, graffi ect la garanzia non risponde...