Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
Se vuoi fare una salita più dura di magliatica, vai sulla statale 63 verso casina, quando sei a la vecchia volti a sinistra per montalto e prima di arrivare a montalto giri a destra verso casola querciola, salti fuori a ca bertacchi , lungo la strada del cavazzone.
sì, si chiama via montecroce..ne avevo parlato a qualcuno un po di post fa..vero piansan:mrgreen:

Oggi giro 249km,ci sono partito da casa x la Veggia, ho proseguito in fondovalle fino a salire a Villa Minozzo,arrivato poi a Ligonchio,passo Pradarena, giù a Castelnovo Garfagnana,Chiozza,San Pelligrino,Cerredolo,Veggia,casa con 3515 mt. di dislivello
grandissimo!

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Oggi giro 249km,ci sono partito da casa x la Veggia, ho proseguito in fondovalle fino a salire a Villa Minozzo,arrivato poi a Ligonchio,passo Pradarena, giù a Castelnovo Garfagnana,Chiozza,San Pelligrino,Cerredolo,Veggia,casa con 3515 mt. di dislivello

Stica.. complimenti..l'avevo pianificato anche io, ma con partenza da cerredolo.. la fondovalle del secchia proprio non la tollero :)

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
in merito al Passo del Falò....qualcuno sà se sulle pendenze più dure c'è ancora il branco di cani che accoglie i ciclisti ?? (nell'ultimo abitato prima del bivio per Levizzano....)

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
in merito al Passo del Falò....qualcuno sà se sulle pendenze più dure c'è ancora il branco di cani che accoglie i ciclisti ?? (nell'ultimo abitato prima del bivio per Levizzano....)

mmmhhh
o siete stati tutti sbranati dai famelici cani che ci sono....
o.......

Nontiromai

Pignone
12 Dicembre 2010
196
55
Visita sito
Bici
look 695

fatto il 2 luglio, eravamo in una decina abbastanza frazionati, ma nessuno per fortuna ha incontrato cani.:afraid:

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
c'è qualcuno che ven mattina di buon ora ha voglia partendo da montecchio di farsi un giretto di circa 80 km con um millino di dislivello?
pensavo alla pineta di cozzano passando per mulazzano
media dei 25 senza competizione

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
c'è qualcuno che ven mattina di buon ora ha voglia partendo da montecchio di farsi un giretto di circa 80 km con um millino di dislivello?
pensavo alla pineta di cozzano passando per mulazzano
media dei 25 senza competizione

uh...ma tu vuoi sconfinare in prov di PR....
brrrrr......:rosik:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Oggi ho rifatto il Passo del Falò....
e sorpresa e all'ultima casa , dal cortile sono spuntati due cani.....fortuna erano solo cuccioli.......
oh ma li becco solo io ??

Quesito....ma guradando salite.ch Costa Alta di San Cassiano e Passo del Falò .... non sono la stessa salita ??? (si lo sò...la partenza di una è da Ponte secchia..l'altra da Debbia...)

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno sa com'è tenuta di recente la strada di visignolo? l'altro giorno ho fatto il castello di querciola e proprio nella parte dura la strada era invasa da sassi e sabbia.. un inferno.

Quella che invece da la vecchia sale a ca bertacchi in che stato è se ci siete passati di recente?

Ho poi trovato sulla cartina, una salita che da la vecchia, porta a paullo. Parte quasi parallelamente a quella di paderna ma non so se sia asfaltata. siete già stati in avanscoperta?!

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Ciao a tutti, qualcuno sa com'è tenuta di recente la strada di visignolo? l'altro giorno ho fatto il castello di querciola e proprio nella parte dura la strada era invasa da sassi e sabbia.. un inferno.

Quella che invece da la vecchia sale a ca bertacchi in che stato è se ci siete passati di recente?

Ho poi trovato sulla cartina, una salita che da la vecchia, porta a paullo. Parte quasi parallelamente a quella di paderna ma non so se sia asfaltata. siete già stati in avanscoperta?!

Ciao..
1. Qualcuno ,non ricordo chi,alcuni post più indietro mi disse che era stata riasfaltata....ma non garantisco....

2. Da fare in salita....in discesa è un pò rischiosa....

3. L'ho vista anch'io....ma sinceramente non nè conoscevo l'esistenza....

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito

1. visignolo nn so, ti do per certo che hanno riasfaltato il tratto franoso che da baiso(motocross) va giù al tresinaro quindi se sali da visignolo e scendi da li no problem
2. fatta a giugno, è un po rotta (come sempre) prima di attaccare la salita finale che porta all'ufficio postale, pero' in quel verso si puo' fare
3. attendiamo notizie trepidanti:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.