Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
:wacko:
Stamattina un bel centello (97) con Mirkomd80, giro in Valcuvia e puntura di vespa/ape sul labbro, sembra che mi hanno dato una "cartella" in faccia :bua:

ebbene si bel giretto anche tirato con alex...km 94,5 3hr e 32min 2031 kcal max fc 90% min 40% media 27,2km/hr.al rientro un vespa 125cc ha urtato alex.:wacko::wacko::pork:
dovevate vederlo..sembrava la dellera nei suoi tempi migliori:azz:azz..se avesse avuto la parucca,quasi,quasi:sbavon::sbavon:

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
:wacko:

ebbene si bel giretto anche tirato con alex...km 94,5 3hr e 32min 2031 kcal max fc 90% min 40% media 27,2km/hr.al rientro un vespa 125cc ha urtato alex.:wacko::wacko::pork:
dovevate vederlo..sembrava la dellera nei suoi tempi migliori:azz:azz..se avesse avuto la parucca,quasi,quasi:sbavon::sbavon:

La Paola appena mi ha visto è scoppiata a ridere...caxxo che male però.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Oggi, MF Colnago, per me.
125Km, 1550 m di dislivello in 4h01'e dispari. Acqua a catinelle nel finale, strade completamente distrutte (crepe, frane, avvallamenti, buche, tratti in sterrato, tombini sporgenti, c'era di tutto... :bua:) 3 o 4 rischi mortali, ma sono ancora vivo... :mrgreen:

Resoconto:
La mia griglia (pettorale 3501) era nel prato fuori la fiera, praticamente... :-x
Ma vabbèh, chissenefrega. :yoga:
Partenza a razzo. Ho visto più volte il tachimetro oltre i 50 Km/h. Ho beccato un manzo del pedale che spingeva come una locomotiva. Mi sono incollato a ruota e non sono uscito fino alla prima salita. ;) Risultato. 42 di media nei primi 20 Km.
La prima salita era un imbottigliamento totale. La strada era stretta e si faceva fatica a superare. Però un po' sono riuscito a passarne ed altri hanno passato me. La salita era facile come pendenze. Poche volte "tirava" e per brevi tratti.
Alla prima discesa, ho "assaggiato" due curve e due frenate. Ho visto che la bici rispondeva bene. Mi sono lanciato alla Savoldelli, superando spesso all'esterno in curva, perché tutti inchiodavano e chiudevano le traiettorie in maniera mostruosa. Sul bagnato bisogna essere dolci in inserimento ed arrotondare lasciando scorrere la bici. Ecchéccàzz, 'mparàteve nu poco. :-x
Ero talmente esaltato che ho preso un avvallamento nell'asfalto a 60 all'ora e la bici mi ha sbandato non poco. Mi è andata bene. (1° rischio mortale).
Seconda salita un po' più dura della prima, ma niente di esagerato. Spesso pedalabile con qualche strappo più duro. Ma credo di essere riuscito a gestirmi abbastanza bene per le mie (scarse) possibilità.
La discesa è stata una bella sparata anche in questo caso. Se non ho riguadagnato tutte le posizioni che ho perso in salita, poco ci manca.
Peccato che mi sono trovato solo nel falsopiano di collegamento con l'ultimo tratto. Ma ho pedalato benino e non ho rovinato la media.
Ultima salita, uno strappo di 1,6 Km con pendenze dure. Ho fatto un po' fatica, ma tutto sommato pensavo peggio.
Ultimi 25Km. Una "trenata" mostruosa. Non tanto come alla partenza, per ovvi motivi di affaticamento, ma anche qui ho beccato uno che andava come un treno a vapore e non voleva cambi. Qualcuno, il cambio lo ha dato, ma quello se l'è pure presa... Boh, strana la gente... Comunque, non potevo trovare di meglio. Era come essere in autobus. Peccato che pioveva che dio la mandava e le gocce d'acqua a 50 all'ora fanno abbastanza male quando ti impattano addosso. Ah, ovviamente ero in divisa estiva. Manco la mantellina, ho messo: mi rovinava l'aerodinamica. :-x
Nel mentre superiamo dei ciclisti più lenti, vedo uno di questi che si sposta verso il gruppo. Non faccio in tempo a chiedermi che cavolo sta facendo che mi da una spallata! :afraid: Mi sono :cac: addosso. Non vi dico gli insulti che gli hanno tirato gli altri del mio gruppo... (2° rischio mortale)
Infine l'arrivo. Il traguardo era dentro la fiera. Per entrare in fiera c'è una rotonda. Con un bel tombino di ghisa da 2 metri quadrati in traiettoria. Ci sono finito sopra con la ruota davanti. Non so come ho fatto a non cadere in mezzo al gruppo. (3° rischio mortale)
Volata per la x-ecentesima posizione: io non la faccio perché non mi frega nulla. Davanti a me partono a manetta, si agganciano e si spappolano per terra. :bua: Sono passato di fianco al groviglio, in uno spazio talmente stretto che la cosa ha del paranormale. (4°rischio mortale)

Alla fine sono soddisfatto, comunque. Non sono arrivato morto ed ho fatto una buona corsa per le mie possibilità.

Ho incontrato Tizlook con un suo amico ed anche Warsaw. Che ovviamente sono arrivati due secoli prima di me. ;)

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Complimenti a chi si è sciroppato la Colnago sotto la pioggia: mi è capitato solo una volta di prendere l'acqua durante una GF, un bell'acquazzone scendendo dalla Val Taleggio alla Gimondi, e ho passato la mezz'ora più pericolosa della mia carriera ciclistica.

Per me week-end di ripresa dopo quasi un mese senza bici: ieri mi sono spinto sul lago fino a Menaggio (la classica "vasca" per gli allenamenti invernali... o il "brodino" per chi non ne ha durante la stagione") e oggi sgambatina da pensionato sul piattone, cercando di evitare l'acqua.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Allora mi hai riconosciuto! Ti ho visto in piena trance agonistica da doccia :-)

Otto minuti comunque, credo... sai che roba!

Certo che l'hai scampata bene tutte le volte! Ma quella della volata é la migliore :mrgreen:
o-o

Ci ho messo un attimo a capire chi eri perché, in borghese, senza casco, non ti avevo mai visto. Poi, ho sentito che mi hai chiamato 2 o 3cento volte, allora ho capito che ce l'avevi con me. :mrgreen:

Bèh, dai, visto dove sono partito, direi che non poteva andarmi meglio. Di posizioni ne ho recuperate parecchie. E per una sega come me è fin troppo.
Poi mi hai dato ben più di 8 minuti. 4:01 è il mio "real time", visto che dal 100° in poi la classifica la calcolano in base a quello. Il mio tempo di gara è 4:06 e rotti. ;)

Anche Tizlook ha fatto un buonissimo tempo. 3:44 mi pare attorno alla 200ma posizione. E mi ha detto che non era soddisfattissimo. Fossi io al suo posto avrei invitato a cena tutto il quartiere per far festa. :mrgreen:

Ultima modifica:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Complimenti a chi si è sciroppato la Colnago sotto la pioggia: mi è capitato solo una volta di prendere l'acqua durante una GF, un bell'acquazzone scendendo dalla Val Taleggio alla Gimondi, e ho passato la mezz'ora più pericolosa della mia carriera ciclistica.

Per me week-end di ripresa dopo quasi un mese senza bici: ieri mi sono spinto sul lago fino a Menaggio (la classica "vasca" per gli allenamenti invernali... o il "brodino" per chi non ne ha durante la stagione") e oggi sgambatina da pensionato sul piattone, cercando di evitare l'acqua.

Io odio l'acqua quando sono in bici. Eppure l'ho presa diverse volte quest'anno. Mi sa che sono un po' Fantozzi con la nuvoletta nera in testa... :-x

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Mai quanto me ..... hihihihihihihi

Non credere... ;)

hahahahahah, e a me non mi avete mai visto?.... infatti rimarrò talmente indietro che , appunto, non mi vedrete più:cry:

Non rimani indietro, tranquillo. Le auto davanti faranno da "muro". Lo fanno anche per far arrivare il gruppone più compatto possibile, in modo da non intralciare per troppo tempo il traffico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.