Eurobike 2011: Cipollini

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
o-o

confermate che sono completamente made in italy?

Confermo.

la prima in foto è semplicemente uno spettacolo! Qualche info in più sulle ruote? Sembrano mlt simili alle Corima.

infatti sono le corima personalizzate cipolla...pardon...cipollini.

[url]http://www.corima.com/wheels/aero-plus-mcc-carbon-wheel.html[/URL]

Non mi sembrano le Corima Mcc (che possiedo), guarda solo il mozzo, è completamente diverso.
Boh, però dalle foto non si capisce granchè ;nonzo%

Dall'adesivo che si intravede sono le ffwd
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix


abbiamo il contatto diretto con la FFWD proprio qui sul forum, chi meglio di loro possono rispondere a questo dubbio.

Io non penso che ad un fiera di questa importanza qualcuno può mettere il proprio marchio su ruote della concorrenza, è come vedere delle Bora con gli adesivi della Mavic.
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
42
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
Certo che sono veramente dei maghi del marketing se nel 2011 riescono a farsi dare 5k per un telaio da 1200 g. (non verniciato,quindi andiamo a 1350+o-).Sinceramente non credo che marchi mondiali tipo trek,cannondale,wilier,tanto per citarne alcuni, con fior di ingegneri e tecnologie a disposizione mettano sul mercato telai che pesano quasi la metà se non avessero anche requisiti di rigidità e resistenza più che sicuri.
Mio pensiero ovvio.

perche mai il prezzo dovrebbe farlo il peso?

perche chi deve spendere 5000€ deve credere che grazie a quei 200g in meno andrà piu veloce?
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
678
600
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
"più che sicuri" in quanto a requisiti di rigidità e resistenza, ma non al pari del telaio in questione.

Il peso(non l'ho mai pesato e non credo che sia corretto 1200g.) non è tutto e soprattutto non fa il prezzo.

Io parlavo della nuova logos,mi sono guardato il video postato(bello) dove vengono presentati i vari telai di cipollini e nei dati tecnici forniti cè scritto 1200g. no painted.
Sulla questione del peso sara pur vero come dici tu che non è tutto e che non fà il prezzo,ma visto quello che fior di aziende spende in ricerca e sviluppo per darci telai sempre piu leggeri io rimango con qualche dubbio.
Personalmente prima di comprare una bdc guardo assolutamente anche al peso,sarà perchè a me piace tanto la salita e come tutti sanno la forza di gravità e bastarda. Ciao o-o
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Io parlavo della nuova logos,mi sono guardato il video postato(bello) dove vengono presentati i vari telai di cipollini e nei dati tecnici forniti cè scritto 1200g. no painted.
Sulla questione del peso sara pur vero come dici tu che non è tutto e che non fà il prezzo,ma visto quello che fior di aziende spende in ricerca e sviluppo per darci telai sempre piu leggeri io rimango con qualche dubbio.
Personalmente prima di comprare una bdc guardo assolutamente anche al peso,sarà perchè a me piace tanto la salita e come tutti sanno la forza di gravità e bastarda. Ciao o-o

Io invece sono alla vecchia maniera, cerco la leggerezza ma sono convinto che le gambe e l'allenamento portano più lontano, guardo le prestazioni dei professionisti e mi rendo conto che è l'uomo a fare la differenza in ogni condizione in cui pedali.

ps.
Hai ragione, non vorrei che il peso della Logos,di 1200g, è compreso di forcella e ovviamente del reggisella integrato(non tagliato), la RB1000 sta a 1050G.
 
Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

che gran video!!!!

personalmente trovo uno spettacolo la rb100 bianca e blu con le ffwd...ad avere tutti quei $$$$$$$:cry:



Grande il Cipollini che si allena di notte:wacko: e nel velodromo quello con la rb 1000 nera se lo poteva mangiare quando voleva:cassius:
 
Ultima modifica:

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
678
600
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Io invece sono alla vecchia maniera, cerco la leggerezza ma sono convinto che le gambe e l'allenamento portano più lontano, guardo le prestazioni dei professionisti e mi rendo conto che è l'uomo a fare la differenza in ogni condizione in cui pedali.

Certo, anche se ha parità di watt nelle gambe in salita va piu forte il pacchetto uomo+mezzo più leggero.Io prima intendevo dire che alla cipollini sono bravi a fare marketing perchè se guardo una pubblicità che spinge sulla rigidità e sulla trasmissione di potenza e poi vedo che il telaio in questione ha in media mezzo kilo di pelli di carbonio in più di altri top di gamma mi dico, vorrei pure vedere che non sia rigido! tutto qui,senza polemica,per il resto ti posso assicurare che mi è capitato di pedalare con un ragazzo che corre con l'rb 1000 + lw ed è una bici,un pò estrema,ma veramente spettacolare.ciao o-o
 

gomitolo

Pignone
19 Giugno 2007
117
3
40
Pisa
Visita sito
"più che sicuri" in quanto a requisiti di rigidità e resistenza, ma non al pari del telaio in questione.

Il peso(non l'ho mai pesato e non credo che sia corretto 1200g.) non è tutto e soprattutto non fa il prezzo.


il peso FA il prezzo, sopratutto quando si scende al di sotto dei "pesi medi"
di un telaio in carbonchio!...vedi quanto ti fanno pagare un Parlee!!...certo se uno compra questo telaio non è certo per la leggerezza, ognuno compra ciò che ritiene opportuno per le propie caratteristiche e per i propi interessi!o-o
 
P

pirata_Sempre

Guest
...aspettavo quasi con ansia l'uscita della Logos...mi sembra una copia venuta male dell'RB1000...le colorazioni non mi piacciono per nulla...troppo squadrata quella riga che separa il bianco e il rosso o il bianco e il nero...l'RB1000 mi piace nella versione tutta nera, quella con la bandiera italiana penso la possa usare giusto Visconti...quella con l'iride carina ma un pò pretestuosa per un cicloamatore qualunque...le colorazioni mi piacevano di più quelle dell'anno scorso...detto questo 5000 per un telaio non le avrò mai quindi posso giusto guardarle e dire la mia, senz'altro opinabile...
 
P

pirata_Sempre

Guest
Se dovessi vincere 100000euro a qualche gioco,la mia prima spesa(inutile) sarebbe per la bici nuova e comprerei subito......una Colnago m10 o una Pinarello Dogma o una Bianchi Oltre per rimanere su di un Brand Italiano.

...perché dirlo nel 3d dedicato alle bici di Cipollini??? ...Colnago, Bianchi, Pinarello...scriverlo in una pagina dedicata a loro avrebbe avuto almeno un pò più di senso...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Se dovessi vincere 100000euro a qualche gioco,la mia prima spesa(inutile) sarebbe per la bici nuova e comprerei subito......una Colnago m10 o una Pinarello Dogma o una Bianchi Oltre per rimanere su di un Brand Italiano.

Quasi Italiano :-x

...perché dirlo nel 3d dedicato alle bici di Cipollini??? ...Colnago, Bianchi, Pinarello...scriverlo in una pagina dedicata a loro avrebbe avuto almeno un pò più di senso...


in effetti non capisco che cosa centra.:angrymod:
 

time1971

Pedivella
16 Settembre 2008
430
51
bologna
Visita sito
Bici
emomda slr 6 disc, ssevo rim, colnago c40
Come fai ad esserne certo?comunque telaio stupendo per la sua particolarità , forse un po troppo estremo nelle misure dell'altezza sterzo.