Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi Ivrea-Mombarone, corsa in montagna di 21km con 2200m di dislivello. Oltre 350 partenti a dispetto della pioggia che comunque ha presto smesso di cadere. Gran bella gara, con atmosfera di una vera festa di sport, rispetto e stima fra tutti i concorrenti dal primo all'ultimo. Emozionante il momento in cui siamo emersi di colpo sopra le nuvole, come un aereo che decolla.

Per rispettare la mia tabella di marcia ho spinto un po' troppo nel tratto centrale, cercando di correrlo tutto, cedendo poi tre posizioni di categoria nella camminata finale. Comunque per una prima volta puo' andare bene cosi', intanto un premio di 45 euro non guasta mai.

Incredibile il tifo lungo tutto il percorso, anche da gente che si e' alzata presto per essere in quota prima del passaggio della gara. C'era persino un ristoro abusivo, come alle Nove Colli, ma questa volta con polenta concia e barbera :mrgreen:.

Peccato solo che dopo la gara occorre scendere a piedi... i ginocchi non ringraziano! Per fortuna avevo scelto le scarpe da trail, che mi saranno costato qualche minuto in pianura ma hanno evitato grossi scivolamenti in discesa.
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Oggi Ivrea-Mombarone, corsa in montagna di 21km con 2200m di dislivello. Oltre 350 partenti a dispetto della pioggia che comunque ha presto smesso di cadere. Gran bella gara, con atmosfera di una vera festa di sport, rispetto e stima fra tutti i concorrenti dal primo all'ultimo. Emozionante il momento in cui siamo emersi di colpo sopra le nuvole, come un aereo che decolla.

Per rispettare la mia tabella di marcia ho spinto un po' troppo nel tratto centrale, cercando di correrlo tutto, cedendo poi' tre posizioni di categoria nella camminata finale. Comunque per una prima volta puo' andare bene cosi', intanto un premio di 45 euro non guasta mai.

Incredibile il tifo lungo tutto il percorso, anche da gente che si e' alzata presto per essere in quota prima del passaggio della gara. C'era persino un ristoro abusivo, come alle Nove Colli, ma questa volta con polenta concia e barbera :mrgreen:.

Peccato solo che dopo la gara occorre scendere a piedi... i ginocchi non ringraziono! Per fortuna avevo scelto le scarpe da trail, che mi saranno costato qualche minuto in pianura ma hanno evitato grossi scivolamenti in discesa.

Bene complimenti per la tua gara...o-o
Il premio di 45 euro è stato consegnato a tutti i partecipanti o solamente ai primi di categoria?

Guarda non voglio pensare la forte emozione che avrai trovato mentre vi appalaudivano su tutto il percorso, momenti indimenticabili che meraviglia!!!!...

Ti riferisci alla nove colli di quest'anno? Perchè c'ero anchio, però non mi sono fermato al ristoro abusivo!!!... :mrgreen:

Però adesso un giretto in bici potresti anche farlo o no?????
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Bene complimenti per la tua gara...o-o
Beh, alla fine la gara e' stata soprattutto una conseguenza della preparazione che avevo fatto, semmai ho buttato via qualche minuto...
se merito complimenti e' solo per aver insistito con la preparazione quando ancora un mese fa prendevo solo batoste.

Il premio di 45 euro è stato consegnato a tutti i partecipanti o solamente ai primi di categoria?
Non ho fatto certo primo di categoria, ero quarto o quinto credo (alla premiazione c'era molto confusione e non si capiva). Basta dire che il primo ha corso questa gara 32 volte (adesso 33 volte :wacko:) e fa tutto il percorso in prova ogni domenica...

Ti riferisci alla nove colli di quest'anno? Perchè c'ero anchio, però non mi sono fermato al ristoro abusivo!!!... :mrgreen:
Quest'anno ma anche da tanti anni oramai, sempre all'inizio di Monte Tiffi. La cosa buffa che in entrambi casi gli organizzatori sono scooteristi.

Però adesso un giretto in bici potresti anche farlo o no?????
Get thee behind me Satan :mrgreen:
E' troppo presto... mancano ancora Vertical Sprint, Morenic Trail e soprattutto le regionali strada di Pettinengo :cassius:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Stasera ultimo allenamento prima della Ivrea-Mombarone.

visto il tuo risultato di ieri direi che sei andato benissimo....

Sono contento del lavoro di preparazione che ho fatto in questi due mesi, anche se e' servito piu' che altro a farmi capire quanto e' difficile correre in montagna e quanta esperienza hanno i miei avversari di domenica. Basta dire che c'e' chi ha gia' corso 20 edizioni di questa gara e percorre il percorso intero (2100m di salita) ogni domenica mattina

L' importante è che l' ambizione non sfoci nell'essere troppo altezzosi :mrgreen:

Ho affrontato diverse gare di prova, anche piu' ripide, ma mai con questa distanza. So che occorre dosare lo sforzo ed alimentarsi, infatti come durata equivale quasi alla maratona, e li' almeno un po' di esperienza ce l'ho...

Intanto, oramai ci siamo, pioggia o no. Faro' il possibile per difendere l'onore dei ciclisti podisti :-x

come ti senti questa mattina dopo lo sforzo di ieri?:smile:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
L' importante è che l' ambizione non sfoci nell'essere troppo altezzosi :mrgreen:

a proposito del vincitore di categoria, ho scoperto che in passato mi aveva battuto nella TuttaDritta... ma per un secondo pero' :angrymod:

come ti senti questa mattina dopo lo sforzo di ieri?:smile:

benone, grazie, anche perche alle 22 gia' dormivo :mrgreen: Magari diro' diversamente dopo la corsetta di 10km stasera... ma non credo.
Devo dire che ho sempre trovato esagerata la presunta difficolta di recuperare una maratona, soprattutto se corsa (come questa volta) sotto il livello del massimo impegno possibile.
 

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Oggi Ivrea-Mombarone, corsa in montagna di 21km con 2200m di dislivello. Oltre 350 partenti a dispetto della pioggia che comunque ha presto smesso di cadere. Gran bella gara, con atmosfera di una vera festa di sport, rispetto e stima fra tutti i concorrenti dal primo all'ultimo. Emozionante il momento in cui siamo emersi di colpo sopra le nuvole, come un aereo che decolla.

Per rispettare la mia tabella di marcia ho spinto un po' troppo nel tratto centrale, cercando di correrlo tutto, cedendo poi tre posizioni di categoria nella camminata finale. Comunque per una prima volta puo' andare bene cosi', intanto un premio di 45 euro non guasta mai.

Incredibile il tifo lungo tutto il percorso, anche da gente che si e' alzata presto per essere in quota prima del passaggio della gara. C'era persino un ristoro abusivo, come alle Nove Colli, ma questa volta con polenta concia e barbera :mrgreen:.

Peccato solo che dopo la gara occorre scendere a piedi... i ginocchi non ringraziano! Per fortuna avevo scelto le scarpe da trail, che mi saranno costato qualche minuto in pianura ma hanno evitato grossi scivolamenti in discesa.

Bravo i miei complimenti...o-o

ieri pomeriggio verso le 17 causa giornata brutta per andare in bici uscita a piedi al parco della Mandria. 10 km ai 5 al Km . Ho inaugurato le scarpe nuove BROOKS Glycerin. .....:mrgreen:. Mi trovo molto bene solo un piccolo problema di sfregamento (leggera vescicola) al lato pollicione sinistro ma perchè mi si è staccato il cerotto protezione adesivo che metto sempre con qualsiasi scarpa da running quando vado a correre quindi non imputabile alla scarpa in se.

...dopo il 10° avrei proseguito ancora a correre qualche Km ma non volevo esagerare
ciao
 
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ho inaugurato le scarpe nuove BROOKS Glycerin. .....:mrgreen:.
Sono scarpe con cui si entra subito in confidenza, non come certe Mizuno che il primo giorno ti fanno il terzo grado :mrgreen:

solo un piccolo problema di sfregamento (leggera vescicola) al lato pollicione sinistro ma perchè mi si è staccato il cerotto protezione adesivo che metto sempre con qualsiasi scarpa da running quando vado a correre quindi non imputabile alla scarpa in se.
Imagino che si tratta di un moderno cerotto colloidale... se non, dovresti provarlo, almeno sin quando hai guarito la vescicola.

...dopo il 10° avrei proseguito ancora a correre qualche Km ma non volevo esagerare
Vuole dire che fra un paio di giorni sai di poter fare 12km senza problemi o-o
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ieri pomeriggio verso le 17 causa giornata brutta per andare in bici uscita a piedi al parco della Mandria. 10 km ai 5 al Km .

anch'io ieri mattina mi sono fato una decina di Km, c'era una temperatura ideale per la corsa...:mrgreen:

Ho inaugurato le scarpe nuove BROOKS Glycerin
.

era ora che uscissi un po' a piedi...:dentone:

Mi trovo molto bene solo un piccolo problema di sfregamento (leggera vescicola) al lato pollicione sinistro ma perchè mi si è staccato il cerotto protezione adesivo che metto sempre con qualsiasi scarpa da running quando vado a correre quindi non imputabile alla scarpa in se.
ci credo se corri con le mani al posto dei piedi...!!!!!!:-x:mrgreen:
...dopo il 10° avrei proseguito ancora a correre qualche Km ma non volevo esagerare
ciao


Si dice sempre così .....hihihihihihihihihihihi!!!!!! a proposito tieniti pronto che uno di questi giorni andiamo a farci due passi alla mandria.....o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
OT.....
merdaccia merda e merdina.... stasera mentre mangiavo si rotto un pezzetto di molare...domani visita dal dentista per ricostruzione evvai!!!!!

occhio ai denti perche' qualsiasi disagio si ripercuote sulla posizione in bici o nella corsa... i soldi per il dentista sono sempre ben spesi :angrymod:

Stasera 9km di recupero al passo bdc forum (5'/km) :mrgreen:
Gambe come il giorno dopo un mediofondo in bici... perplesse durante il riscaldimento, vivace dopo.
 
Ultima modifica:

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
@cinelli
@predator

Cerotti uso dei comuni COMPEED quelli trasparenti consigliati per vesciche che vendono anche al supermarket Vanno bene oppure c'è qualche marca a me sconosciuta più specifica ed efficace (che non si staccano insomma)

Ho provato anche quella specie di cerotto/nastro telato che vendono anche da Decathlon, ma pure questo si muove...

grazie:mrgreen:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
@cinelli
@predator

Cerotti uso dei comuni COMPEED quelli trasparenti consigliati per vesciche che vendono anche al supermarket Vanno bene oppure c'è qualche marca a me sconosciuta più specifica ed efficace (che non si staccano insomma)

Ho provato anche quella specie di cerotto/nastro telato che vendono anche da Decathlon, ma pure questo si muove...

per un uso preventivo/protettivo (staccando dopo la corsa) vanno bene anche i Compeed, se invece vuoi ottenere una guarigione (lasciando per diversi giorni) io ho avuto successo con il Second Skin (Dressing Kit) di Spenco.
Tendenzialmente ho fiducia nel mio corpo e preferisco lasciarlo guarire in modo naturale, ma se voglio correre sopra una veschica allora cedo a questi aiutini. Certo che si fa sempre bene chiedersi come mai si e' formato la veschica, eliminando se possibile la causa...
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
per un uso preventivo/protettivo (staccando dopo la corsa) vanno bene anche i Compeed, se invece vuoi ottenere una guarigione (lasciando per diversi giorni) io ho avuto successo con il Second Skin (Dressing Kit) di Spenco.
Tendenzialmente ho fiducia nel mio corpo e preferisco lasciarlo guarire in modo naturale, ma se voglio correre sopra una veschica allora cedo a questi aiutini. Certo che si fa sempre bene chiedersi come mai si e' formato la veschica, eliminando se possibile la causa...
appunto perchè?:mrgreen:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

tutto il male possibile, come direbbe uno oramai in disgrazia :mrgreen:

Fa parte della moda delle scarpone "traballante" lanciata oramai da quasi tutti i produttori... impediscono non solo l'azione di corsa ma anche la normale deambulazione, a favore di una specie di rotolamento... fra i presunti "vantaggi", il maggiore consumo di energia a parita di velocita' ;nonzo%

Mah.