marche marathon 2012

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
è ufficiale Straducale al primo luglio
arrivata dalla segreteria della GF Terre dei Varano il calendario 2012 del Marche Marathon

In anteprima anche il calendario del Marche Marathon 2012 :

- Domenica 4 marzo: Fondo Valli dell'Esino e Musone (Villa Musone)

- Domenica 29 aprile: Granfondo dei Colli Ascolani (Ascoli Piceno)

- Domenica 6 maggio: Granfondo Terre dei Varano (Camerino)

- Domenica 13 maggio: Fondo Strarossini (Pesaro)

- Domenica 24 giugno: Granfondo dei Colli Piceni (Servigliano)

- Domenica 1 luglio : Granfondo Straducale (Urbino)

- Domenica 8 luglio: Granfondo dei Sibillini (Caldarola)

- Domenica 16 settembre: Fondo Leopardiana (Recanati)

- Domenica 14 ottobre : Cronosquadre Marche Marathon

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
è ufficiale Straducale al primo luglio
arrivata dalla segreteria della GF Terre dei Varano il calendario 2012 del Marche Marathon

Grande ezio o-o o-o

Quindi si farà la Straducale se non ci sorteggiano alla Maratona delle Dolomiti. Altrimenti si và sulle Alpi :-x

Le variazioni, se non sbaglio, sono la Straducale al 1° luglio e la Crono di chiusura. Giusto?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Grande ezio o-o o-o

Quindi si farà la Straducale se non ci sorteggiano alla Maratona delle Dolomiti. Altrimenti si và sulle Alpi :-x

Le variazioni, se non sbaglio, sono la Straducale al 1° luglio e la Crono di chiusura. Giusto?
come ho già detto all'Airone su fb le dolomiti sono bellissime (in qualche modo credo che anche nel 2012 vedrò di soggiornarvi una settimana per pedalare), ma a livello di gf la straducale vince facile specie se verranno confermate le indiscrezioni sui percorsi 2012

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
come ho già detto all'Airone su fb le dolomiti sono bellissime (in qualche modo credo che anche nel 2012 vedrò di soggiornarvi una settimana per pedalare), ma a livello di gf la straducale vince facile specie se verranno confermate le indiscrezioni sui percorsi 2012

A livello di organizzazione poi stravince la Straducale o-oo-o
Se ci sorteggiano (sono con la squadra) si va alla Dolomiti. Sai, partiamo tutti in gruppo, quindi è un momento di aggregazione e la scusa per farsi una vacanza sulle Dolomiti.
Se non ci sorteggiano la Straducale, quest'anno, non me la toglie nossuno sperando che gbraccioni faccia un percorsino anche per le "schiappe" come me :bua::wacko::wacko:

@gbraccioni: millemila metri di D+, mi raccomando, è :rosik::rosik::rosik:
.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50

adesso non esageriamo, "vince facile" forse è un po' troppo :sborone:
Ho capito nemmeno quest'anno proverò a iscrivermi alla dolomiti. :mrgreen:

non provarci neanche...sei ufficialmente reclutato per guidare il carro scopa del percorso superextreme con catria_petrano_nerone_cippo :asd:

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
il vecchio percorso con il fedaia era spettacolare, l'attuale è molto bello, ma è fatto pensando al sellaronda da 55km, non a quello che si potrebbe realizzare in quelle zone, mentre Voi cercate di valorizzare al massimo il territorio

Assolutamente d'accordo, forse solo il percorso lungo della MDD è valido se non altro per gli oltre 4000 mt di dislivello in 138 Km ma come dici tu si potrebbe fare di meglio. Quello con il Fedaia, ed il sottoscritto ne sà qualcosa in quanto c'era, era un'altra cosa. Oggi da quelle parti pensano solo ai numeri.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Assolutamente d'accordo, forse solo il percorso lungo della MDD è valido se non altro per gli oltre 4000 mt di dislivello in 138 Km ma come dici tu si potrebbe fare di meglio. Quello con il Fedaia, ed il sottoscritto ne sà qualcosa in quanto c'era, era un'altra cosa. Oggi da quelle parti pensano solo ai numeri.

E' vero o-o
Ci sono stato 4 anni fa per una settimana (avevo la MTB però) e abbiamo fatto diversi giri sicuramente molto più belli del Sellaronda.
Secondo me puntano come dici te sui numeri. Del resto se riesco a farlo io il Sellaronda ci riescono tutti :-x

non provarci neanche...sei ufficialmente reclutato per guidare il carro scopa del percorso superextreme con catria_petrano_nerone_cippo :asd:

:asd::asd::asd::asd:
Forza Rombaaaaaaaaaaaaaaaaaaa o-oo-oo-o

ci mancherebbe, come ho detto sono esperienze bellissime o-o
o-oo-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E' vero o-o
Ci sono stato 4 anni fa per una settimana (avevo la MTB però) e abbiamo fatto diversi giri sicuramente molto più belli del Sellaronda.
Secondo me puntano come dici te sui numeri. Del resto se riesco a farlo io il Sellaronda ci riescono tutti :-x
Ora non esageriamo.
Il SellaRonda è in assoluto il più bel giro che si possa fare con la bici da strada. Che poi sia alla portata di molti non vuol dire niente.
E poi il bello non si misura con la devastazione personale e la durezza del percorso. Nè da quanti sono in grado di farlo: l'Oetzy la finiscono in 3000 ma non per questo è facile... :mrgreen:
Io poi non mi diverto se siamo in clima di cicloesagerazione. Comunque giustamente il percorso Extreme della STraducale sarà una randonné cicloturistica perché una roba del gener nessun cicloamatore può percorrerla come gara (se per questo nemmeno un pro...)
Suppongo che il lungo agonistico sarà al solito Catria+Nerone con 170km che a fine luglio (con il clima torrido che normalmente c'è a fine luglio... :mrgreen:) è già una bella mazzata.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
... Comunque giustamente il percorso Extreme della STraducale sarà una randonné cicloturistica perché una roba del gener nessun cicloamatore può percorrerla come gara (se per questo nemmeno un pro...)
Suppongo che il lungo agonistico sarà al solito Catria+Nerone con 170km che a fine luglio (con il clima torrido che normalmente c'è a fine luglio... :mrgreen:) è già una bella mazzata.

NO, il lungo sarà 200 km con petrano-catria-nerone...
e poi saremo il primo di luglio....non a fine luglio :asd:

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ora non esageriamo.
Il SellaRonda è in assoluto il più bel giro che si possa fare con la bici da strada. Che poi sia alla portata di molti non vuol dire niente.
E poi il bello non si misura con la devastazione personale e la durezza del percorso. Nè da quanti sono in grado di farlo: l'Oetzy la finiscono in 3000 ma non per questo è facile... :mrgreen:
Io poi non mi diverto se siamo in clima di cicloesagerazione. Comunque giustamente il percorso Extreme della STraducale sarà una randonné cicloturistica perché una roba del gener nessun cicloamatore può percorrerla come gara (se per questo nemmeno un pro...)

o-o non mi son spiegato bene.
Quando dovevamo andare a fare per la prima volta la Maratona avevo solo la MTB ed ero partito da qui TERRORIZZATO di non riuscire a finire il Sellaronda. Mi ero allenato salendo al San Vicino da Matelica (durissima), scendendo dall'altro versante per Poggio e risalendo a Poggio San Romualdo (Porcarella).
Alla Maratona, percorso Sellaronda, tutto è stato (o mi è sembrato) più facile. Io sulla scelta del percorso la penso ESATTAMENTE come te, vado per divertirmi e non scelgo mai percorsi "estremi" perchè se diventa un annientamento fisico (basandomi sempre sul mio fisico) non mi diverto.
Penso che l'entusiasmo di fare la Maratona unito al panorama e al "clima umano" che si crea lì siano alla base del sentire meno la fatica. Ovvio, il lungo non ce la farei mai, il medio lo porterei a termine ma in troppo, veramente troppo tempo.
La mia frase che il Sellaronda èper tutti è riferita al fatto che dei 3 percorsi della Maratona è quello, a mio avviso, cicloturistico. Chi ha fiato e gambe fa gli altri con IMMENSA soddisfazione.
Io mibaso molto sul fatto che, specie con la bdc, non ho grandi prestazioni ma, dove riesco io, penso che possano farcela il 99% dei ciclisti con un minimo di "gamba".

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
NO, il lungo sarà 200 km con petrano-catria-nerone...
e poi saremo il primo di luglio....non a fine luglio :asd:
A quel punto se non mi estraggono alla MdD vengo a Urbino, ma per fare il medio!! :mrgreen:
optiamo per un accompagnamento coattivo fino alla griglia di partenza ?! :mrgreen:
Zitto te che quest'anno in gara hai pedalato meno di me: 2917km contro 2935 km!! :-x Fonte: RANG di graanfondonews...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
peccato che il buon Enrico - per scelte progettuali del suo sistema - non mi attribuisca 3gf pari a 750km :mrgreen:

ovvero: pinarello, straducale e oetztaler

se poi vuoi mettici la rando di 300km della vigilia di pasqua :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Le cicloturistiche non contano è ovvio!! :-x
E l'Oetzy è straniera. A me però non conta le tappe del Giro di Sardegna che non erano granfondo (anche se superavano i 100km) e le gare in circuito!! :mrgreen: