michelin pro race 4

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
devo prendere dei copertoncini nuovi per le dura ace 7850 c24. Avevo i prorace 3 sulle mie vecchie fulcrum0, ho fatto 4000km forando una sola volta, del resto mai nessun problema. Il mio dubbio è: acquistare i prorace3 o i 4? Qualcuno ha già testato questi nuovi copertoncini?
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Nemmeno sapevo che esistessero....... felicissimo utilizzatore dei Pro3 race, chissà come
sono i 4......
 

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Salve. Dopo 10 anni di Vittoria, giusto per ragioni estetiche, ho montato i pro-race 3 servizio corse che pesano 205 gr. Ora questi pro-race 4 li han ridotti a ben 192 gr. Mi chiedo se a furia di "grattar materiale" siano affidabili non tanto per quanto riguarda la durata, ma più che altro per le forature.
Al momento, però, occorre sborsare almeno 38 euri. Converrà lasciar sfilare alcuni mesi, come di fa con i carciofi di primo taglio, in attesa che calino di prezzo.
Seguirò questa discussione per ascoltare le esperienze dei primi utilizzatori.
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Curioso ma credo resterò tale...li ho visti a circa 45 euro e per me è pazzia :wacko: ....son pursempre dei copertoncini e come peso mi pare sia identico, quindi non capisco quale sia il loro pregio per costar così tanto.
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
...ho montato i pro-race 3 servizio corse che pesano 205 gr. Ora questi pro-race 4 li han ridotti a ben 192 gr. Mi chiedo se a furia di "grattar materiale" siano affidabili non tanto per quanto riguarda la durata, ma più che altro per le forature.

Scusa ma se è per il peso allora ci sono i Pro3 Light (circa 180gr), li uso e non ho mai avuto problemi di forature, robusti come i Pro3 "normali".
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
In germania si trovano a 35,95€

Così x curiosità, che sito conosci?
Noi compriamo quì a volte e li vendono a 46....ma non capisco dove sta la specialità di questo copertone da farmi cambiare idea e dover spendere molto di più rispetto ai 30 euro dei PRo3LIGHT da 185grammi: [url]http://www.bike-discount.de/shop/k373/a15861/pro3-light-azzuro-luminoso.html[/URL]
oppure rispetto a 23 euro dei PRO3 "normali": [url]http://www.bike-discount.de/shop/k373/a12797/pro3-race-23-mm-nero-grigio-antracite.html[/URL]

Vorrei solo capire il perchè devon costar così cari....speriamo che presto qualcuno li compri e ci tolga qualche dubbio o-o
 

zero

via col vento
14 Febbraio 2010
212
9
Visita sito
Bici
cletta
Scusa ma se è per il peso allora ci sono i Pro3 Light (circa 180gr), li uso e non ho mai avuto problemi di forature, robusti come i Pro3 "normali".
Salve. Beh, occorre anche valutare che le strade non sempre son pulite. Ad esempio c'è da temere il periodo dello sfalcio pre-estivo ed anche adesso in autunno che sull'asfalto vanno a finire certe spine che sembran puntine da disegno e paiono piazzate apposta.
Certo, occorre anche fare i conti con la leggerezza, perchè i copertoncini fan parte della cosidetta "massa rotante", però va anche considerato che più si cala di peso e meno protezioni si hanno. Quello non va scordato, perchè quando si fora e si perdon 20 minuti al ....pit stop... qualche bestemmiata al peso solitamente la si lancia.
Dopotutto con questi pneumatici dal peso piuma, se riesci a fare 4.000 km è tanto.
Quelli che ultimamente usavo e duravan di più erano i Vittoria Rubino, robustissimi e facevan solo...8.000 km!!!!
Però, anche l'estetica vuole il suo spazio e a questa ci tengo assai.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Salve. Dopo 10 anni di Vittoria, giusto per ragioni estetiche, ho montato i pro-race 3 servizio corse che pesano 205 gr. Ora questi pro-race 4 li han ridotti a ben 192 gr. Mi chiedo se a furia di "grattar materiale" siano affidabili non tanto per quanto riguarda la durata, ma più che altro per le forature.
Al momento, però, occorre sborsare almeno 38 euri. Converrà lasciar sfilare alcuni mesi, come di fa con i carciofi di primo taglio, in attesa che calino di prezzo.
Seguirò questa discussione per ascoltare le esperienze dei primi utilizzatori.
Concordo sicuramente o-oo-o
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
i pro race 3 hanno fama di forare questi sono persino più leggeri...



Scusa ma è la prima che sento...... mi tocco e faccio tutti gli scongiuri del caso ma io finora non ho mai dovuto metter mano alla camera sostitutiva in 4 mila km...... probab sono più inclini alla foratura rispetto ai Conti Gp4000 però a loro vantaggio hanno la miglior tenuta in curva rispetto ai Conti..... ma ripeto, non sapevo avessero la fama di forare facilmente!!

Saluti
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Scusa ma è la prima che sento...... mi tocco e faccio tutti gli scongiuri del caso ma io finora non ho mai dovuto metter mano alla camera sostitutiva in 4 mila km...... probab sono più inclini alla foratura rispetto ai Conti Gp4000 però a loro vantaggio hanno la miglior tenuta in curva rispetto ai Conti..... ma ripeto, non sapevo avessero la fama di forare facilmente!!

Saluti

Concordo in pieno o-o
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Scusa ma è la prima che sento...... mi tocco e faccio tutti gli scongiuri del caso ma io finora non ho mai dovuto metter mano alla camera sostitutiva in 4 mila km...... probab sono più inclini alla foratura rispetto ai Conti Gp4000 però a loro vantaggio hanno la miglior tenuta in curva rispetto ai Conti..... ma ripeto, non sapevo avessero la fama di forare facilmente!!

Saluti
;nonzo%Nel mio gruppo in molti hanno i Continental,e guarda il caso sono quelli che forano sempre,io ho fatto tutta la stagione con i Pro race 3 e ho forato solo una volta prendendo una buca in discesa...purtroppo era a una gf:cry: