Ladri di biciclette

rod70

Pignone
16 Febbraio 2011
110
1
Montenero di Bisaccia
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo
Diamine! Questo arnese lo conosco, una ventina di anni fa mi insegnarono a usarlo in Aeronautica e scaricai alcuni caricatori pieni di proiettili nel Tirreno, dove oggi - udite! - c'è una specie di riserva naturale!

P.S. la risposta doveva comparire sotto il fucile mitragliatore, devo aver sbagliato qualcosa :-(
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Bici lucchettate all'interno del garage abbinato all'allarme antifurto, da segnalarne sempre la presenza (si trovano a volte al LIDL per meno di 100 euro) aumentano esponenzialmente i tempi per i ladri e possono dissuaderli. Anche finte telecamere vanno bene o-o. Nei furti, è chiaro, molta importanza ha il tempo a disposizione: va ristretto.
Temerei di più (ma non è il mio caso, girando io con un cancello :wacko:) la rapina per strada, ho sentito dei casi..
si è vero, industriandosi un pochino si può diminuire la probalità del furto a casa,c'è da aggiungere però che molti furti avvengono anche in prossimità di eventi quali le granfondo, prima o dopo la gara.(purtroppo)
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Provocazione o no, benvengano quelli come ju4444, mi sto divertendo da matti a leggere certe risposte volutamente comiche e le affermazioni di ju4444 altrettanto comiche. Dimenticavo di dire che a me la bicicletta l'hanno rubata (a Londra) ma non ero stato ancora illuminato e ne ho ricomprato un'altra,adesso vorrei rivenderla ma dopo questa discusssione nessuno più vuole comprarla:mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Provocazione o no, benvengano quelli come ju4444, mi sto divertendo da matti a leggere certe risposte volutamente comiche e le affermazioni di ju4444 altrettanto comiche. Dimenticavo di dire che a me la bicicletta l'hanno rubata (a Londra) ma non ero stato ancora illuminato e ne ho ricomprato un'altra,adesso vorrei rivenderla ma dopo questa discusssione nessuno più vuole comprarla:mrgreen:
faciamo così, tu me la regali e poi me la rubi, così, per il calcolo delle probabilità, difficilmente la ruberanno due volte :face4:
 

Stexx

Novellino
28 Ottobre 2011
68
0
Sentinum (AN)
Visita sito
Bici
Cannondale Cad3
Ho incominciato a leggere questo post per farmi delle idee e sono arrivato alla conclusione che per non farsi rubare la bici è meglio parcheggiarla su una nave da crociera dato che non penso che ai pirati interessi una bici, girare per il mio paese con un aereo dato che ho poche possibilità che cada e che non devo andare mai a Sharm perchè altrimenti la mia ragazza scappa con un egiziano ;nonzo% :mrgreen:
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Quando ero piccolo mio padre mi ha spiegato che non si comprano le cose rubate, perché siamo persone oneste, perché siamo contro i delinquenti, perché comprando una cosa rubata il vantaggio è effimero, perché si alimenta il mercato dei furti e si richia in futuro di essere vittima di quelli a cui abbiamo comprato la merce ricettata predentemente, alimentando un circolo vizioso.
Se nessuno compra ciò che si ruba, i furti finiscono, è un discorso utopistico, ma io mi sono sempre rifatto a questa filosofia di vita ed ai volaroi che ho esposto sopra.
Ora il mio quesito è: quest'ultimo pensiero nella catena evolutiva come si pone rispetto all'argomento della discussione, sopra o sotto?
Alhoa
 
  • Mi piace
Reactions: ibondio

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ora il mio quesito è: quest'ultimo pensiero nella catena evolutiva come si pone rispetto all'argomento della discussione, sopra o sotto?
Alhoa
la tua è una verità reale, mentre quella del topic è una verità supposta, ora, se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?


(liberamente tratto da "Totò Peppino e la Dolce Vita")
 

ju4444

via col vento
9 Giugno 2010
108
18
Visita sito
Bici
Venduta
Non sono scomparso, ho semplicemente constatato l'imbecillità di alcune persone che, messe di fornte ad un problema al posto che rispondere glissano la domanda, dando la colpa delle loro "paure" reali e concrete (per un ciclista appassionato se gli rubano la bici è un bel problema considerato che non tutti hanno 3500 € da buttar via ancora) all'autore del topic non appassionato di bici (qulcuno mi spieghi che cacchio centra se io non ho + la bici in riferimento alla domanda del topic ossia come la difendete voi).
Come a dire io la bici non ce l'ho piu' e quindi a voi non possono rubarla.
Dato che comunque, di questi tempi basta solo avere un attimo di pazienza per vedere persone a cui viene sottratta la bicicletta, mi fermo un'attimo ed aspetto.
sono sicuro che qualcuno di quelli che mi ha risposto male magari fra un mesetto è in questo topic a piangere e lamentarsi del furto.
magari idee concrete sulla protezione della bici avrebbero potuto evitarlo.
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
a me hanno rubato la bici alla 9 colli del 2006
ho commesso l'errore di ricomprarla subito, ma fino ad ora mi è andata bene.....

certo che quando arrivi alla macchina e non trovi più la tua bici......ci rimani male....:cry:ti viene un "verso" dentro......:mitra:

questo l'oggetto trafugato, qualcuno l'ha vista in giro?
 

Allegati

  • Wilier K2.jpg
    Wilier K2.jpg
    119,6 KB · Visite: 57

ju4444

via col vento
9 Giugno 2010
108
18
Visita sito
Bici
Venduta
E pensa artu, erano ancora i bei tempi in cui rubavano solo alle granfondo (quindi ad eventi organizzati, chiaramente complici e d'accordo con chi di dovere) rubavano le bici a fine gara mentre eri al pasta party o ti facevi una doccia.
O meglio ancora la vigiglia della gara negli alberghi.

Ma ora la situazione è radicalemnte cambiata.
Rubano le bici nelle case e nei garage, quindi non c'è una "voglia di approfittare" di un evento, è chiaramente un atto mirato e preciso che prevede un'organizzazione coi controcazzi che puo' a sua volta smerciartele !!
Artu tu non hai sbagliato, facenedo un balzo temporale al 2006 probabilmente lo avrebbero fatto rurri.
Bastava entrare nell'ottica di dire: "non faccio + le granfondo" e basta eri relativamente sicuro.
Ora te la rubano prima dai garage poi sabendo che quasi tutti la portano in casa, entrano in casa apposta per le bici !
Non so se abbiamo idea a che punto è arrivato il fenomeno !
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non sono scomparso, ho semplicemente constatato l'imbecillità di alcune persone che, messe di fornte ad un problema al posto che rispondere glissano la domanda, dando la colpa delle loro "paure" reali e concrete


Certo che sei proprio un bel tipo! Dai dell'imbecille a chi non ti prende sul serio quando inviti tutti, in forum di bici da corsa, a vendere la propria bici per non farsela rubare.
Il mondo è bello perchè é vario...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non sono scomparso, ho semplicemente constatato l'imbecillità di alcune persone che, messe di fornte ad un problema al posto che rispondere glissano la domanda, dando la colpa delle loro "paure" reali e concrete (per un ciclista appassionato se gli rubano la bici è un bel problema considerato che non tutti hanno 3500 € da buttar via ancora) all'autore del topic non appassionato di bici (qulcuno mi spieghi che cacchio centra se io non ho + la bici in riferimento alla domanda del topic ossia come la difendete voi).
Come a dire io la bici non ce l'ho piu' e quindi a voi non possono rubarla.
Dato che comunque, di questi tempi basta solo avere un attimo di pazienza per vedere persone a cui viene sottratta la bicicletta, mi fermo un'attimo ed aspetto.
sono sicuro che qualcuno di quelli che mi ha risposto male magari fra un mesetto è in questo topic a piangere e lamentarsi del furto.
magari idee concrete sulla protezione della bici avrebbero potuto evitarlo.

sai qual'e' il problema di fondo, è che ancora non ho capito il motivo del topic ovvero se volevi porre il problema dei furti di bici andava bene, ma da questo a pretendere di far prevalere la tua idea che tutti debbano disfarsi della bici xchè verrà il giorno del giudizio in cui a tutti verranno rubate, perdonami ma è un offesa all'intelligenza di ognuno di noi.

Tu puoi dire ciò che ti pare ma abbiamo il sacrosanto diritto di risponderti e dissentire da quanto da te affermato o forse è meglio dire vaneggiato.
 

ju4444

via col vento
9 Giugno 2010
108
18
Visita sito
Bici
Venduta
Rapportoagile penso che tu abbia qualche problema nel comprendere la lingua.
Allora ricapitoliamo.
Io ho venduto la bici + di 3 anni fa perchè questo mondo mi aveva rotto le balle, non per i furti.
Semplicemente avevo ed ho tuttora il ribrezzo per questo maledetto affare !
Addirittura mi vergogno di me stesso per il tempo che c'ho dedicato.
Ma questi sono fatti miei che non ho divulgato nel topic.
Punto.
Ho perso di vista molti compagni con cui uscivo perchè non pedalando + non volevo sentire le loro baggianate di km, tempi sul mortirolo, posizioni alle granfondo perchè la mia idea di quel mondo era CHIARA.
Recentemente moltissimi miei EX compagni di pedalata hanno subito un furto di bici (diciamo ad 1/3 di loro gli è stata sottratta la bici).
Addirittura a tre di essi è successo cosi: ciulata da garage, ricomprata e tenuta in casa (protetta da allarme) riciulata anche in casa nel giro di 3
settimane.
Sempre questi miei amici sono stati consigliati da delle persone (che non sono io) a non ricomprarsela piu ' (se bici non hai bici non ti rubano almeno di sti tempi poi fra 4 o 5 anni se le acque si sono calmate e la passione è rimasta puoi riprovare a comprartela) .
Domanda se avessi avuto ancora la bici e la passione (sottolineo la passione di avere una bici) , cosa avrei fatto in questa situazione ??? Quali sono i metodi per proteggerla ?? Curiosità potro chiedere a chi nel forum ci tiene alla bici come puo' proteggerla ? Se quando è fuori di casa è tranquillo ??? Non mi sembra di aver ammazzato nessuno.
Ora io non ho detto che l'ho venduta per non farmela rubare, ho venduto la bici perchè avevo schifo di questo mondo e mi ripudiava solo averla in cantina....per dire neanche dove metto l'immondizzia avrei potuto tenerla da quanto mi faceva schifo.
Ma questa è completamente un'altra storia.