se portassi più avanti la sella...

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
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anversa(BE) / genova
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italiane preferibilmente
se la porti avanti devi abbassare la proporzione all'incirca è quella di 1 a 3 che vuol dire avanzamento di 6 mm abbassamento sella di 2 mm mentre se arretri di 6 mm alzi di 2 mm.
è comunque una formuletta empirica qualche giretto di prova sarà di aiuto per capire dove ed in che misura intervenire
personalmente ti consiglio di fare prima l'avanzamento senza toccare l'altezza e poi vedere
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
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Zena
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dieeffegiaccai...
se la porti avanti devi abbassare la proporzione all'incirca è quella di 1 a 3 che vuol dire avanzamento di 6 mm abbassamento sella di 2 mm mentre se arretri di 6 mm alzi di 2 mm.
è comunque una formuletta empirica qualche giretto di prova sarà di aiuto per capire dove ed in che misura intervenire
personalmente ti consiglio di fare prima l'avanzamento senza toccare l'altezza e poi vedere

se avanzo devo abbassare? ;nonzo%
immaginando di muovermi lungo una circonferenza, mantenendo invariato il raggio, la sella si alza rispetto all'ipotetico piano orizzontale che passa per il centro.
 
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RC30

Velocista
23 Novembre 2008
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Fatte in Italia
ooopss non volevo metterla sul manubrio :mrgreen:

Per 5mm di avanzamento la variazione in altezza è di circa 1.5mm

Avanzando la sella di circa 3cm, tramite reggisella dedicato, di quanto gradi si modifica l'angolo piantone? grazie

Dipende dall'altezza sella.

Comunque a parità di avanzamento, maggiore è l'altezza sella minore sarà la variazione di inclinazione.
 

mik82

Pignone
3 Gennaio 2009
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merida scultura evo 909
Comunque a parità di avanzamento, maggiore è l'altezza sella minore sarà la variazione di inclinazione.[/QUOTE]

pedalo a 75 dal mc, in linea di massima riesco a recuperare almeno 2° di piantone?
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
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SCOTT Addict
se la porti avanti devi abbassare la proporzione all'incirca è quella di 1 a 3 che vuol dire avanzamento di 6 mm abbassamento sella di 2 mm mentre se arretri di 6 mm alzi di 2 mm.
è comunque una formuletta empirica qualche giretto di prova sarà di aiuto per capire dove ed in che misura intervenire
personalmente ti consiglio di fare prima l'avanzamento senza toccare l'altezza e poi vedere

a parte l'errore (già chiarito nei post successivi o-o) il principio, di massima, vale anche al contrario?
Ovvero: se abbasso la sella di 2 mm devo arretrarla di 6mm?
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
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ferno
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limousine
Ciao a tutti riprendo il pist in questione, quindi se avanzo sella di 2,5 cm dovrei abbassare di un terzo che equivale a 8 mm circa giusto ?