resocontino veloce di oggi: ritrovo allo stadioom con iceman06 e stradino basco, breve briefing e partenza con estrema calma. Il percorso sarà quello premeditato ieri con 2 piccole variazioni. La prima variazione è subitanea con l'inserimento della boccola anzichè via delle mura. Il giro inizia male per me perchè a porta garibaldi metto ...la ruota in fallo rischiando la caduta: procedevo sulla banchina di destra lastricata per non andare sul ciottolato in mezzo. Mentre ero a 10 km/h probabilmente ho messo la ruota sulla spalla della lastra di pietra bagnaticcia e sono scivolato come su una buccia di banana. Per fortuna anzichè cadere ho "sbattuto" sullo stipite di pietra della porta evitando la caduta alla fantozzi

.
Poi via sudorno, san sebastiano e:
- cote della madonna del bosco
- cote de mozzo
- cote de briolo
immissione in briantea ed a Cisano B. svolta a sx per
- cote de Odiago
- cote du Villa d'adda
Qui finisce il fiandre ed inizia la pianura con paderno>verderio>busnago>trezzo sull'adda.
-cote du capriate san gervasio
Poi rivierasca fino a Medolago, svolta a dx per terno d'isola con l'intenzione di fare Fontanella (s. egidio) ma Sergio stradino basco ci avvisa di un 39X25 come rapporto minimo che lo impossibìlita a farla . Quindi si prosegue dritto per Bergamo ove S. basco torna verso casa mentre io "accompagno" iceman06 fino a nembro per poi ritornare a casa con quindi un doppio col du scarpelìn.
Inizio giro al piccolo trotto mentre parte centrale abbastanza "decisa" e parte finale nuovamente tranquilla.
Alla fine 134 km e 27.7 di media per me, grazie per la compagnia ai partecipanti e ci vediamo alla prox ! :)
ciao!