3 km totali, 2km un pezzo e 1 km un'altro, fidati c'era il cartello stradale che indicava 12%.
E comunque lo so di non avere ben chiare le idee di cosa sto parlando per questo sono qui per chiarirmi le idee, però adesso non esageriamo perchè in 3000 km percorsi di ciclisti che mi hanno superato (eh si mi son rimasti impressi) sono stati 3-4 quindi o non gira mai nessuno forte o abito in una zona dove non ci sono fenomeni o si allenano di notte o si allenano sulla luna.
Li ho visti quelli forti e lo so di essere molto al di sotto (mi sono attaccato a uno di questi e lui scherzava mentre io ero al massimo) ma come vi dicevo ne ho visti pochissimi, per il resto sono sempre io che supero.
Edit: il senso del discorso non è esaltarmi solo dire che se andassi veramente piano mi avrebbero superato molti di più.Ma di certo non mi interessa correre per professione, è solo uno svago e dopo un pò di km cerco qualche comparazione bene o male che sia.
Comunque dopo tutta questa discussione ci ho pensato su e io ci vado per divertirmi, quindi d'ora in poi le prestazioni passano in secondo piano.
Fai una cosa,prendi i tempi su delle salite di cui conosci lunghezza e dislivello in modo tale da avere dei dati su cui parlare.
Sulla salita al 12 % a quanto andavi su a livello di velocità e con che rapporti per esempio?
Non farti influenzare dai commenti del forum,dalle tue parti non ci sono gruppi che escono il sabato/domenica?Se si unisciti a loro in modo tale che così ti potrai togliere i dubbi sulla tua pelle.