ciclo piave

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
i delta chorus quando l'hanno inventati? croce d'aune potrebbero essere ma a parte che non vedo le molle e poi sarebbe poco logico su un gruppo tutto record. Le leve son forellate o almeno sembrano quindi..

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
i delta chorus quando l'hanno inventati? croce d'aune potrebbero essere ma a parte che non vedo le molle e poi sarebbe poco logico su un gruppo tutto record. Le leve son forellate o almeno sembrano quindi..
eh,insomma,proprio quelli,di delta non me ne intendo,mai voluti e mai li vorrò,questi mi sembrano molto scanalati lateralmente rispetto ai c record.

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Bingo! complimenti grande occhio.
il telaio è un deda zero tre però non riesco a risalire all' anno di costruzione.
quanto può valere?

Il gruppo è di alta gamma (e che gamma!) mentre le tubazioni sono di medio/bassa.

A mio parere la classica bici da prendere per cannibalizzarla, però non saprei valutarla economicamente, sorry.

PASO67

Novellino
4 Febbraio 2012
25
0
all'ombra delle prealpi trevigiane
Visita sito
Bici
opera giorgione,colnago master e una decina di vintage
Il gruppo è di alta gamma (e che gamma!) mentre le tubazioni sono di medio/bassa.

A mio parere la classica bici da prendere per cannibalizzarla, però non saprei valutarla economicamente, sorry.

grazie mille dell'informazione, provvederò a trovare un telaio adeguato.
ciaio a tutti e alla prossima discussione.

CampaGnomo

Gregario
21 Agosto 2010
643
22
Forte dei Marmi
Visita sito
Bici
Vado in motorino
eh,insomma,proprio quelli,di delta non me ne intendo,mai voluti e mai li vorrò,questi mi sembrano molto scanalati lateralmente rispetto ai c record.

ho un paio di cobalto che mi avanzano se vuoi.. :mrgreen:
comunque di delta, colori a parte, ne han fatti due modelli 3 serie di c record, (2 serie con gommini bianchi a 4 braccetti interni e 1 serie con gommini neri a 5 braccetti) e i croce d'aune che avevano le molle esterne.
Ma ti scuso perché primo sei te, secondo a roma nevica e terzo perché odi i delta

PASO67

Novellino
4 Febbraio 2012
25
0
all'ombra delle prealpi trevigiane
Visita sito
Bici
opera giorgione,colnago master e una decina di vintage
ho un paio di cobalto che mi avanzano se vuoi.. :mrgreen:
comunque di delta, colori a parte, ne han fatti due modelli 3 serie di c record, (2 serie con gommini bianchi a 4 braccetti interni e 1 serie con gommini neri a 5 braccetti) e i croce d'aune che avevano le molle esterne.
Ma ti scuso perché primo sei te, secondo a roma nevica e terzo perché odi i delta

se posso esserti d'aiuto allego queste foto, a me sembrano i croce d'aune

Allegati

• DSC05687.jpg
    DSC05687.jpg
    127,7 KB · Visite: 30

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
se posso esserti d'aiuto allego queste foto, a me sembrano i croce d'aune

Sono C-Record.

I Croce D'aune hanno il cappuccio sotto il soffietto così...
A43B0312-F277-445D-8D33-6E5FD55D4DF2.jpeg

...e dietro si presentano così.
1A2BC333-4188-4381-B6EE-9FB1972780BC.jpeg

Gli stessi dettagli del C-Record invece sono questi:
CE8F40FB-D8A6-4431-91A2-9B3A1F58F3D2.jpeg

7CD254FA-FE84-44F6-90C9-B3B4503C54D4.jpeg

o-o

Foto tratte da VeloBase.

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
come mai 4? a quanto so io sono prima serie a 4 bracci incrociati, seconda a 4 bracci a parallelogramma e terza a 5 braccetti no? quella che manca, non contando i prototipi, qual'è?
sono 4 modelli + il prototipo, di cui due modelli hanno le pinze identiche ma la leve diverse, senza contare il modello "Croce D'Aune"
quelle della Piave secondo te, guardando bene la foto che modello è?

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
si è un 2a generazione, la ghiera che sollevandola rilascia il corpo triangolare di chiusura non ha l'OR
come anche la vite della regolazione della guaina è sferica e zigrinata e non conica con l'OR