chiedo una vostra autorevole opinione sul mio ultimo acquisto vintage, e se qualcuno mi può datare il telaio.
grazie.
grazie.
sono record o chorus?Ah però! C record con Delta, un po' scomodi con le leve sr ma esteticamente una bella accoppiata. Sembra fine anni '80 come telaio e montaggio. Non si vede il cambio, ma il gruppo è dall'86 a inizi '90.
i freni.chorus? cosa? il visibile è c record con leve super record
eh,insomma,proprio quelli,di delta non me ne intendo,mai voluti e mai li vorrò,questi mi sembrano molto scanalati lateralmente rispetto ai c record.i delta chorus quando l'hanno inventati? croce d'aune potrebbero essere ma a parte che non vedo le molle e poi sarebbe poco logico su un gruppo tutto record. Le leve son forellate o almeno sembrano quindi..
chorus? cosa? il visibile è c record con leve super record
Bingo! complimenti grande occhio.
il telaio è un deda zero tre però non riesco a risalire all' anno di costruzione.
quanto può valere?
Il gruppo è di alta gamma (e che gamma!) mentre le tubazioni sono di medio/bassa.
A mio parere la classica bici da prendere per cannibalizzarla, però non saprei valutarla economicamente, sorry.
eh,insomma,proprio quelli,di delta non me ne intendo,mai voluti e mai li vorrò,questi mi sembrano molto scanalati lateralmente rispetto ai c record.
ho un paio di cobalto che mi avanzano se vuoi..
comunque di delta, colori a parte, ne han fatti due modelli 3 serie di c record, (2 serie con gommini bianchi a 4 braccetti interni e 1 serie con gommini neri a 5 braccetti) e i croce d'aune che avevano le molle esterne.
Ma ti scuso perché primo sei te, secondo a roma nevica e terzo perché odi i delta
se posso esserti d'aiuto allego queste foto, a me sembrano i croce d'aune

Sono C-Record.
I Croce D'aune hanno il cappuccio sotto il soffietto così...
![]()
...e dietro si presentano così.
![]()
Gli stessi dettagli del C-Record invece sono questi:
![]()
![]()
Foto tratte da VeloBase.
sei fortunato!!! sono freni Delta di 2 generazione costruiti dopo i Delta prototipo (rarissimi) ma mai commercializzatise posso esserti d'aiuto allego queste foto, a me sembrano i croce d'aune

sono 4 modelli + il prototipo, di cui due modelli hanno le pinze identiche ma la leve diverse, senza contare il modello "Croce D'Aune"come mai 4? a quanto so io sono prima serie a 4 bracci incrociati, seconda a 4 bracci a parallelogramma e terza a 5 braccetti no? quella che manca, non contando i prototipi, qual'è?