GF davide Cassani 18.03.2012

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
da lunedi si dovrebbero veder le iscrizioni sul sito winningtime, anche io non vedevo la mia e dei miei soci, ho telefonato e mi hanno detto quanto sopra. ciao
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Ciao Tasso e Aspirante Contador, aspetto di leggere i vostri resoconto sullo stato delle strade. Eventualmente, c'è qualcuno interessato a provare il lungo domenica 26 febbraio o 4 marzo? Noi dovremmo essere cinque o sei.o-o
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
il tartto del casale che noi affronteremo in salita presenta due tratti di 10 m ghiaccio sulla parte sinistra(in discesa m'han dato qualche problema)
monticino perfetto.
Discesa del busca dal ristorante ok
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
presente al medio.
domenica con la squadra proviamo il medio poi vi aggiorno sullo stato delle strade ;)

provato questra mattina il medio, ovviamente la neve si sta sciogliendo e quindi da marzeno in poi la strada è bagnata ma tutta percorribile, asfaldo in condizione discreta...da faenza a tredozio la strada sale di 350mt in poco più di 30 km, da poco prima di modigliana a 4-5 km da tredozio la parte più impegnativa...poi si arriva alla collina... me la ricordavo meno dura...2 km tosti oltre il 10% dove non molla praticamente mai....gli ultimi 400-500 mt spiana (tempo di percorrenza un po meno di 10 minuti per chi volesse qualche riferimento), poi si scende verso lutirano dove effettivamente l'asfalto non è eccezzionale ma ho visto di peggio, purtroppo la strada bagnata non ha aiutato a capire bene la sua condizione, collegamento tra lutirano e modigliana dove ci sono alcuni strappi che fanno malino e la strada è abbastanza tortuosa, ti tiene sempre impegnato sia per tratti di discesa ripida, alcune curve secche e strada non molto larga...non si ha molto tempo per recuperare gli sforzi, arriva il casale...poco più di 3 km dove nella prima metà si ha la parte più dura, oggi l'ho fatta in progressione perchè forse come seconda salita se vai troppo fuori giri nel primo drittone dove le pendenze sono molto toste tendi a piantarti e perdi la gamba nella seconda parte che è più da spingere, prima dell'ultimo strappo c'è un tratto di 300-400 mt che spiana per respirare in attesa dell'ultimo strappo duro che termina con una curva a gomito...200 mt di falsopiano e anche il casale è terminato( tempo circa 13 minuti)...discesa verso brisighella impegnativa ma non impossibile...poi un piccolo strappo prima di imboccare il monticino...2km tondi meno duri delle precedenti (a tutta si fa in poco oltre i 6 minuti poi dipende dalla gamba che ti rimani dopo le prime due salite) salite poi discesa direi in buone condizioni verso riolo, due strappi prima di arrivare al paese che fanno un po male alle gambe soprattutto il primo...poi dopo riolo si prosegue per il tebano dove anche qui un paio di strappi non impossibili direzione faenza.
km saremo circa da 90 a 95 visto che noi nel finale non abbiamo attraversato riolo ma abbiamo fatto un leggero taglio direttamente da villavezzano verso tebano...dislivello 1330 mt segnati dal garmin.
come medio fondo a marzo è abbastanza impegnativa soprattutto se ci sarà come temo battaglia nella strada verso tredozio.
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
poi si arriva alla collina... me la ricordavo meno dura...2 km tosti oltre il 10% dove non molla praticamente mai....gli ultimi 400-500 mt spiana (tempo di percorrenza un po meno di 10 minuti per chi volesse qualche riferimento), come medio fondo a marzo è abbastanza impegnativa soprattutto se ci sarà come temo battaglia nella strada verso tredozio.
la collina è sempre lei è sempre dura.
temo anch'io che arrivare a tredozio sarà il vero calvario,preferivo il trebbio dello scorso anno