Giudizii!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.698
100
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao a tutti,

nel periodo natalizio, essendo tornato a casa ed essendo tornato a pedalare a distanza di più di un decennio, ho preso il mio vecchio cancello e sono sceso in strada senza sapere dove stavo andando... Alla fine mi sentivo bene, nonostante le uscite dei giorni precedenti coi vecchi amici e compagni d'avventura e ho fatto un bel giro:

120 km, con 1600 m di dislivello. Considerate che ci sono stati pochissimi km di pianura, qualche muro dentro paese, e 2 salite lunghe, una pedalabile di 10 km circa al 4% medio e una di 7,5 km di cui 4 al 7% medio e che non ho spinto a fondo, per paura di andare in crisi (ancora non mi conosco bene). Comunque, alla fine sono tornato a casa con una media superiore ai 28,5 km/h! Ricordo, senza cambi (0), col cancello (15 kg o più?), senza conoscere bene nè il percorso, nè dove andavo, nè i miei limiti, nè dando il massimo... Pesavo anche 12 kg in più rispetto al mio peso forma... 82 kg, 175 cm!!!

Giusto per capire, mi chiedevo se ci sono i presupposti di basi per togliersi qualche soddisfazione...o-o

Ps: se mi dite come si fa, vi posto il percorso su track4bikers!
 
Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Boh, 120 km con 1600 m di dislivello ad una media superiore ai 28,5 km/h, con una bici da 15 kg senza cambio, 12 kg di sovrappeso e 10 anni di inattività... o sei un mostro o stai scherzando :rosik:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.698
100
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Boh, 120 km con 1600 m di dislivello ad una media superiore ai 28,5 km/h, con una bici da 15 kg senza cambio, 12 kg di sovrappeso e 10 anni di inattività... o sei un mostro o stai scherzando :rosik:

Allora sono un mostro...o-o Preciso che dalla scorsa estate ho ricominciato, ma a luglio 15 gg nei paesi baltici, ad agosto 3 settimane in sicilia... Poi il 10 ottobre ho iniziato col mio programma sul serio e avevo fatto circa 3500 km di agilità o giù di li'... quello che avevo scritto prima comunque!!!
 
Ultima modifica:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.698
100
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Nella foto dell'avatar non sembri presentare particolari deformità fisiche :))):
Scherzi a parte, evidentamente la natura ti ha dotato di un buon motore: che aspetti a metterlo a punto e prenderti qualche soddisfazione? gandalf

Speriamo che errori stupidi ed eccessiva foga non mi portano a commettere errori banali... per ora sono fermo per un'infiammazione!!! Comunque ci provero. Prima vediamo se gli altri concordano oppure sei tu che sei scarso!!! (Era giusto per uno scambio di battute!!!) :rosik::rosik::rosik:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.698
100
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Considerando tutte le premesse che hai scritto, mi sembra più che ottimo questo tuo inizio, ed il futuro promette bene...

o-oo-o

Aggiungo qualcos'altro... In gruppone (fino a 100) e senza allenamenti specifici, mi sono concesso degli scatti fino a 55 km/h uscendo dalla testa di un gruppo che viaggiava sui 45 km/h e mantenendo un po' di margine e viaggiando per qualche km sopra i 45 km/h da solo!!! In bici sono andato sempre forte (almeno questo è sempre stato il mio feeling), ma non mi sono mai misurato cogli altri!!! A parte in questi primi mesi...

Ps: non sono mai sceso sotto gli 80 kg e vengo dagli 88 della scorsa estate...
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
60
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Aggiungo qualcos'altro... In gruppone (fino a 100) e senza allenamenti specifici, mi sono concesso degli scatti fino a 55 km/h uscendo dalla testa di un gruppo che viaggiava sui 45 km/h e mantenendo un po' di margine e viaggiando per qualche km sopra i 45 km/h da solo!!! In bici sono andato sempre forte (almeno questo è sempre stato il mio feeling), ma non mi sono mai misurato cogli altri!!! A parte in questi primi mesi...

Ps: non sono mai sceso sotto gli 80 kg e vengo dagli 88 della scorsa estate...

Susa, chiedi se avrai margini di miglioramento, ma con questi dati sei un mostro di bravura...scattare a 55 km orari...e tenere per qualche Km i 45 orari!! Mah...complimenti, se è vero o non hai il ciclo computer ciucco.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Aggiungo qualcos'altro... In gruppone (fino a 100) e senza allenamenti specifici, mi sono concesso degli scatti fino a 55 km/h uscendo dalla testa di un gruppo che viaggiava sui 45 km/h e mantenendo un po' di margine e viaggiando per qualche km sopra i 45 km/h da solo!!! In bici sono andato sempre forte (almeno questo è sempre stato il mio feeling), ma non mi sono mai misurato cogli altri!!! A parte in questi primi mesi...

Ps: non sono mai sceso sotto gli 80 kg e vengo dagli 88 della scorsa estate...

Susa, chiedi se avrai margini di miglioramento, ma con questi dati sei un mostro di bravura...scattare a 55 km orari...e tenere per qualche Km i 45 orari!! Mah...complimenti, se è vero o non hai il ciclo computer ciucco.

Infatti, concordo, sei già ad un buon punto di partenza...

o-oo-oo-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.698
100
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ragazzi, non posso che essere strafelice stasera... Siccome ho la voglia matta di fare il contropelo a qualcuno che è andato forte in passato, ma sempre a livello amatoriale e la cui altezzosità mi sta sul cazzo, appena mi riprendo continuo col mio programma e dal prossimo anno (infortuni permettendo) guardo tutti a testa alta!!! Il ciclopc falsato? Puo' essere, allora vorrà dire che andavamo (a tutta) a 30 all'ora, ma gli altri si sono staccati lo stesso... Ancora un dato, nel percorso postato, l'ultima salita nel tratto duro l'ho fatta costantemente sopra i 17 km/h, ma come vi ho detto, non conoscendomi bene ne avevo ancora e non ho spinto nei primi 110 km... Poi siccome ero "a casa" gli ultimi 10 li ho fatti spingendo a fondo... Il fondo che avevo fatto durante tutto l'inverno!!! eh eho-oo-o
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
60
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Guardi tutti a testa alta? Occhio che fin quando non avrai un numero sulla bici sarà anche probabile superare gli altri sulle strade, capita di incrociare ciclisti che stanno facendo uno specifico lavoro e non si curano di essere sorpassati, ma in corsa tutto cambia.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.698
100
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Grazie Emma... Spero di potervi postare delle belle imprese/soddisfazioni!!!

Per quanto riguarda guardare tutti a testa alta, era riferito agli altezzosi... Gli altri li sfido just for fun!!!:cassius:
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ciao a tutti,

nel periodo natalizio, essendo tornato a casa ed essendo tornato a pedalare a distanza di più di un decennio, ho preso il mio vecchio cancello e sono sceso in strada senza sapere dove stavo andando... Alla fine mi sentivo bene, nonostante le uscite dei giorni precedenti coi vecchi amici e compagni d'avventura e ho fatto un bel giro

Ancora un dato, nel percorso postato, l'ultima salita nel tratto duro l'ho fatta costantemente sopra i 17 km/h, ma come vi ho detto, non conoscendomi bene ne avevo ancora e non ho spinto nei primi 110 km... Poi siccome ero "a casa" gli ultimi 10 li ho fatti spingendo a fondo... Il fondo che avevo fatto durante tutto l'inverno!!! eh eho-oo-o

Da quanto tempo era che avevi preso in mano la bici?Eri in gruppo?
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.698
100
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Da quanto tempo era che avevi preso in mano la bici?Eri in gruppo?

Sono stato da solo dall'inizio dell'uscita fino alla fine. E pensa che qualche volta mi sono fermato (a camporeale) a chiedere la via verso alcamo e un paio di volte a riempire la borraccia! La bici l'ho ripresa dopo l'estate. Da settembre in poi... Fino all'anno scorso (maggio) ho giocato a calcio, poi mio suocero mi ha dato una mazzata in bici che sono dovuto tornare a casa a 15 km/h dopo aver tentato di stargli dietro sui 30 km/h per una ventina di km e ho deciso di tornare a pedalare... Ho provato vecchie emozioni, come quelle che provavo da ragazzino!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.