Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
7 o 8??? e che fine ha fatto??? non ci credo se hai mollato una dh x la bdc!!!:cry:

quella demo oggi sarebbe da AM non da DH
era il primo modello di demo della specy che era arrivata come bici test
si l'ho lasciata e ora sono in mezzo alla strada :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non proprio visto che nell'ordine ho appena preso una reignx e un 29 :mrgreen::mrgreen:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
il piccione viaggiatore non è atterrato...altrimenti t'avrei risposto....

qui un minireport della disfatta...

Che giornata di melma.....
Partiamo in fondo alla seconda griglia io e due soci della Cinelli...di cui uno C.I. e l'altro un plurivincitore nella scorsa stagione...ci guardiamo e...capisco...mi tocca portarli in testa...e io che speravo di partire più soft.
Come al solito partenza controllata con continue accelerazioni e frenate. Nei primi km si diventa acrobati e funamboli. E in 8 km nelle mie vicinanze capita di tutto...nell'ordine a uno parte un piede in rotonda,l'altro entra in una buca e la sua ruota posteriore esplode,ancora un paio di svarioni...nel frattempo siamo in 4a - 5a fila e...ecco la caduta. Riesco a far passare subito la Sabrina a cui faccio da gregario..ma io resto imbottigliato, causa diverbio con Barbero. Riparto e dopo circa 5 km un'altra ragazza del team ha bisogno delle cure SGAGNICHE...proprio nel mentre che stavo rientrando nel gruppo della Sabri...le sistemo la bici e riparto, l'aspetto ma niente. Mi giro ed è di nuovo ferma...torno indietro e la sua guarnitura Fsa è andata...riparto, nel frattempo arriva un gruppone nel quale c'è un mio cliente. Faccio qualche km a ruota del suo teammate ma quando inizia la salita decido di abbassare la mia andatura...non ho delle sensazioni fisiche da grande giornata. Scollino con i gli ultimi del gruppo di cui sopra, e inizio a mandare giù una barretta....visto che ieri e stamane non ho mangiato nulla...grazie alle turbe della muliera. Incredibile ma...oggi non ho voglia di tirare in discesa...quindi ci metto un pò ma recupero solo una 40ina di posizioni. Continua un su e giù malefico, per le mie gambe che non hanno ancora provato i 1600mt di dislivello per questa stagione. Arrivo con un gruppo tranquillo ai piedi della seconda salita, ma ai meno 3km si spegne la luce. Vado su più piano di un bradipo...scollino a fatica e mancano 10km...piantine di [email protected]ano che gli ultimi 30km erano di discesa...vabbè è andata così, recupero pochi disperati negli ultimi km e secco l'ultimo di questi proprio sul traguardo. 570° circa nell'assoluta, 112° di categoria con una media intorno ai 28.
La Lorenza mi da quasi mezz'ora e sale sul gradino più basso della sua categoria, mentre altre due ladies del team fanno 1a e 2a, la Cinelli conclude al 4°posto come team... Io faccio pietà!

come ti dicevo due settimane fa... non avrei tenuto le ruote della ragazza che gregarizzavo.... perchè ci sono lady e ladies...

ok! sai che sono una vecchia zia e mi preoccupo!!!!

condivido con Cillo, nn mi sembra che sei andato così male sopratutto con tutto quello che è successo all'inizio,quindi tempo perso e ritmo spezzato, sempre considerando quanto e come riesci ad allenarti tu....quindi, per me, bravo!!!!!!
.....
.......e poi....meno male che ora gregarizzi una a cui nn stai dietro...almeno ti fa da lepre....nn da freno!!!! :mrgreen:

whisp....e poi ancora.....a Lo-Ano più che una giornata di me-LMa...nn poteva che venir fuori.....:mrgreen::))):;pirlùn^

Ultima modifica:

Hornet

Novellino
8 Marzo 2011
41
15
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
appproposito, me li consigliate dei pattini buoni per le full carbon? swisstop gialli? corima rossi?

Io ho avuto gli swiss stop gialli e adesso ho i Corima rossi: gli swiss stop con le mie zipp 404 fischiavano molto, e dopo un po' mi sembra che abbiano leggermente "ingiallito" il cerchio, non solo la zona della pista frenante, ma tutto il cerchio (ma forse è solo la mia impressione), hanno la frenata secca già appena si pinza, I corima rossi invece per adesso non li ho ancora sentiti fischiare (ma non ho ancora affrontato discese impegnative col caldo dell'estate come avevo fatto l'anno scorso con gli swiss stop) e hanno la frenata meno secca ma più morbida, tra i due non so dirti quali abbiano gli spazi di frenata più brevi, forse vuol dire che sono più o meno simili.
Io credo che un giorno ricomprerò i Corima, sperando che continuino a non fischiare.
Ah, sul bagnato non lo so, non ho ancora (fortunatamente) avuto occasione di provarli.

• Mi piace
Reactions: tetto

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Già scaricato e letto, ma non così semplice a farsi... ;nonzo%
IL PROBLEMA CLASSICO DI LEVARE E RIMETTERE I PATTINI FRENO Campy??

soluzione da assistenza pre gara...cacciavite piatto, lo metti fra pattino e portapattino, vai una leggera torsione e una volta che il pattino si solleva...colpo secco in alto e fora di ball
per inserire il nuovo, un noce di buroo...ehm...di grasso sulla sede interna, ma giusto un accennao, metti in sede il pattino nuovo e spingi...lo SGAGNA ce la fa a mani nude...ma si sa...lo SGAGNAPOWER è incalcolabile!!! la soluzione per i "normodotati" è tenere il pattino, appoggiare il pattino sul copertone o sul cerchio in lega di un'auto e spingere!!

ciao Francesco

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Si lo penso anche io infatti saliceto sarebbe la partenza con il treno. Io pensavo di aggiungere roccaverano e poi vediamo

Roccaverano da Vesime è bella come salita ci può stare.

Ok Max, ottimo..

Ma io ti credo eh, x questo non ci vengo!:-x
A parte tutto, tra le cose da esauriti, avevo pensato di fare di fare N volte la Maddalena in un giorno, fino alla morte. Secondo me in 100km si superano abbondantemente i 4000...almeno, col pensiero di sicuro!:mrgreen:

Questo potrebbe andare bene adesso che non si può fare altro e come abitudine alla salita che tu non hai, bisogna arrivarci per gradi, se la primavera continua di questo passo un paio di settimane prima ci facciamo Piatta-Fauniera-Sampeyre, se finisci questo giro alla maratona ci vai con una gamba sola. :-x

La Maddalena in preparazione Maratona???? ;nonzo%

Ti ci vuole qualche Sampeyre e qualche Fauniera in più....

Infatti a lui servono salite lunghe almeno 10 km, ma per adesso non è ancora possibile andare in quota, a me no che non si possa già fare il lungo della Kappa con prima del Lys il Braida.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

soluzione da assistenza pre gara...cacciavite piatto, lo metti fra pattino e portapattino, vai una leggera torsione e una volta che il pattino si solleva...colpo secco in alto e fora di ball
per inserire il nuovo, un noce di buroo...ehm...di grasso sulla sede interna, ma giusto un accennao, metti in sede il pattino nuovo e spingi...lo SGAGNA ce la fa a mani nude...ma si sa...lo SGAGNAPOWER è incalcolabile!!! la soluzione per i "normodotati" è tenere il pattino, appoggiare il pattino sul copertone o sul cerchio in lega di un'auto e spingere!!

ciao Francesco

Ma con sushi sti problemi non esistono, vengon via bene, io uso una chiave a brugola a T per spingere il pattino e non c'è bisogno di grasso per quello nuovo. :-x :mrgreen: o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.163
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

ciao Francesco

Infatti io sono ipodotato.... :mrgreen:

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Infatti io sono ipodotato.... :mrgreen:
Cillhouse..... quando uno apre le noci (no, non quelle di cocco) con le mani e in officina rompe le morse (non quelle mastrodontiche, ma quelle il cui carico è di 200kg...quelle si, ne ho fatte fuori 3, infatti ora sul bancone regna da 2 anni una bella morsa da 350kg!!)...abbi timore nel farti stringere le....;nonzo%le....:cry le....:cry: ma si...le mani:mrgreen:..sempre a pensare ai Paesi Bassi.... povero TrOMBONEN...sempre tirato in causa!!!

• Mi piace
Reactions: tetto

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
fra i tre vai di vaniglia svizzera (SwissTop Gialli)....comunque... come dicono i boys austrailiani con cui faccio dh...NO BRAKE MORE LIFE!!

a me lo dici, che giro in città con la fissa ed un misero freno anteriore (che uso...) e girello in pista ovviamente brakelessissimo! ;)

ah, non farò tanta strada come vojaltri, ma non ho mai cambiato un pattino usurato in vita mia... lo farò per la prima vota tra un mesetto per provare le carbo-rotelle

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Infatti a lui servono salite lunghe almeno 10 km, ma per adesso non è ancora possibile andare in quota, a me no che non si possa già fare il lungo della Kappa con prima del Lys il Braida.

Oppure il trittico aostano (Tzecore, Panthaleon, Joux ) come accennavo sabato. Ma forse qui la neve ci fa' andare ancora piu' in la come tempo.

• Mi piace
Reactions: torta74

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Oppure il trittico aostano (Tzecore, Panthaleon, Joux ) come accennavo sabato. Ma forse qui la neve ci fa' andare ancora piu' in la come tempo.

non c'è bisogno di andare così lontano o così in alto per fare salite di 10-12 km

s elisabetta è pulita
andrate è pulita

entrambe sono sopra i 12 km

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"

si si si si...questa la voglio fare assolutamente anche io....come già detto tante volte a quei posti ci sono molto affezionata....dai vediamo di programmarla in una data che vada bene pure a me...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.