Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Spero nell'aiuto di qualcuno:
Ho sempre scaricato i miei dati su garmin connect da oltre un anno. Da alcune settimane pur mostrandomi tutti gli allenamenti singolarmente la funzione Rapporti non mi permette di elaborare le varie opzioni di visualizzazione. In pratica quando voglio vedere i rapporti relativi ad un determinato periodo (ultimo mese , o da una certa data ad un'altra) il software accetta la richiesta ma si mette a elaborare i dati per molto tempo senza mostrarmi mai il rapporto richieso. Secondo voi dipende Dal software (ma ormai sono diverse settimane , penso che avrebbero risolto) o dal mio computer (la butto li).
capita a qualcun'altro?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Spero nell'aiuto di qualcuno:
Ho sempre scaricato i miei dati su garmin connect da oltre un anno. Da alcune settimane pur mostrandomi tutti gli allenamenti singolarmente la funzione Rapporti non mi permette di elaborare le varie opzioni di visualizzazione. In pratica quando voglio vedere i rapporti relativi ad un determinato periodo (ultimo mese , o da una certa data ad un'altra) il software accetta la richiesta ma si mette a elaborare i dati per molto tempo senza mostrarmi mai il rapporto richieso. Secondo voi dipende Dal software (ma ormai sono diverse settimane , penso che avrebbero risolto) o dal mio computer (la butto li).
capita a qualcun'altro?
se nel garmin hai immagazzinato tanti allenamenti rischi che quando vuoi andare a vedere la cronologia stia lì a elaborare anche 1 ora , il mio consiglio è di cancellare tutti gli allenamenti dall'unità e lasciarli solo in garmin connect
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
se nel garmin hai immagazzinato tanti allenamenti rischi che quando vuoi andare a vedere la cronologia stia lì a elaborare anche 1 ora , il mio consiglio è di cancellare tutti gli allenamenti dall'unità e lasciarli solo in garmin connect

Ma vedi, a me fà la stessa cosa anche solo in fase di consultazione di garmin connect, anche se l'unità non è collegata al PC.
E qualcosa che ha a che fare con la funzionalità del software.
 

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX
Spero nell'aiuto di qualcuno:
Ho sempre scaricato i miei dati su garmin connect da oltre un anno. Da alcune settimane pur mostrandomi tutti gli allenamenti singolarmente la funzione Rapporti non mi permette di elaborare le varie opzioni di visualizzazione. In pratica quando voglio vedere i rapporti relativi ad un determinato periodo (ultimo mese , o da una certa data ad un'altra) il software accetta la richiesta ma si mette a elaborare i dati per molto tempo senza mostrarmi mai il rapporto richieso. Secondo voi dipende Dal software (ma ormai sono diverse settimane , penso che avrebbero risolto) o dal mio computer (la butto li).
capita a qualcun'altro?

Da qualche tempo identico problema! Pensavo che fosse dovuto alle tante attività registrate, un sovraccarico...magari da eliminarne un pò...boh. o-o
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Da qualche tempo identico problema! Pensavo che fosse dovuto alle tante attività registrate, un sovraccarico...magari da eliminarne un pò...boh. o-o

Se è un problema di sovraccarico credo che tale sovraccarico debba essere attribuito al complesso delle attività registrate (tra tutti gli utenti).
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Al colto e all'inclito che ha problemi con Garmin Connect che si "inchioda".

State per caso usando IE 9?

Se è così:

a) provate con un browser degno del nome (qualsiasi cosa diversa da IE)

b) Da qualche parte in IE 9 ci dovrebbe essere qualcosa tipo Strumenti > "Vista compatibile" dove poter aggiungere Garmin.com.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
dai recie,non e' la prima volta che me lo fa'....cosa devo fare??

I consigli di Paolo mi sembrano saggi e da tenere in seria considerazione :mrgreen::mrgreen:

Invece per lo strumentino c'è poco da fare.
Lo fa anche a me ogni tanto ed è un problema legato all'aggiornamento dell'altimetro. A quanto pare, nonostante si forzi l'altimetro con un "punto quota", il piccolo bastardo continua a tener conto del valore che gli piaceva quando lo hai acceso, che, se era inferiore al reale, ti mostra, pur viaggiando in piano, delle pendenze assurde. Dopo poche centinaia di metri mette giudizio. La cosa buona è che non le registra, per cui dopo, quando scarichi l'uscita, questi valori non appaiono.
In linea teorica (ma chi ha voglia di farlo?), bisognerebbe accenderlo ed aspettare almeno 5 minuti prima di partire.
Io prefersco semplicemente ignorarle.

o-o
carlo
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
garmin di funzioni ne ha tantissime ma molte sono poco sfuttabili,perchè sono laboriose da attivare velocemente, mentre si è in bici intendo,ogni tasto ha più funzioni,quindi vale usare quelle che più servono,tutte le altre lasciano il tempo che trovano.
 

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Spero nell'aiuto di qualcuno:
Ho sempre scaricato i miei dati su garmin connect da oltre un anno. Da alcune settimane pur mostrandomi tutti gli allenamenti singolarmente la funzione Rapporti non mi permette di elaborare le varie opzioni di visualizzazione. In pratica quando voglio vedere i rapporti relativi ad un determinato periodo (ultimo mese , o da una certa data ad un'altra) il software accetta la richiesta ma si mette a elaborare i dati per molto tempo senza mostrarmi mai il rapporto richieso. Secondo voi dipende Dal software (ma ormai sono diverse settimane , penso che avrebbero risolto) o dal mio computer (la butto li).
capita a qualcun'altro?

garmin connect è un progammone per soddisfare gli utenti che hanno interessi molto diversi e quindi hanno concepito un programma senza troppe pretese,hai mai provato myTourbook io lo trovo ottimo manca ancora qualcosa ma va bene,e poi lo aggiornano,mentre gc no,fanno solo opera di manutenzione.
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ho l'Edge 500 dall'aprile scorso, quindi meno di un anno.
Ho l'impressione che la batteria stia cominciando a perdere colpi.
Lo carico praticamente dopo ogni uscita, anche se queste non superano le 4-5 ore, mentre prima con una ricarica ci facevo almeno 3 uscite in tutta tranquillità. A volte poi mi ritrovo a partire con la batteria quasi completamente scarica (meno del 5%) e questo nonostante la ricarica, fatta all'uscita prima.
Avete anche Voi problemi simili?
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
stai rovinando la batteria caricandola troppo spesso, confermato.
L'ultima fase di ricarica per la batteria, diciamo dal 90-95% è più delicata e la stressi.
Quel tipo di batteria va caricata appena si arriva al 30% possibilmente.
Ogni tanto (diciamo una volta ogni 10-15 ricariche) la devi far scaricare di più, tipo al 10% e ricaricarla.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Credo che la batteria sia andata.... per curiosità lo facevi scaricare quasi completamente prima di ricaricarlo o lo caricavi ad ogni uscita?
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho l'Edge 500 dall'aprile scorso, quindi meno di un anno.
Ho l'impressione che la batteria stia cominciando a perdere colpi.
Lo carico praticamente dopo ogni uscita, anche se queste non superano le 4-5 ore, mentre prima con una ricarica ci facevo almeno 3 uscite in tutta tranquillità. A volte poi mi ritrovo a partire con la batteria quasi completamente scarica (meno del 5%) e questo nonostante la ricarica, fatta all'uscita prima.
Avete anche Voi problemi simili?
C'è l'ho dalla stessa data, e tu sai che lo uso molto ! Lo carico ad ogni uscita dal computer scaricando i dati, quando arriva al 100% stacco, comunque non scende mai sotto il 65% anche dopo uscite di 5 h
o-o
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Credo che la batteria sia andata.... per curiosità lo facevi scaricare quasi completamente prima di ricaricarlo o lo caricavi ad ogni uscita?

No, come detto, con una ricarica completa prima ci facevo almeno tre uscite, e rimaneva ancora il 20-30% di carica. Ma comunque non l'ho fatto mai scaricare del tutto, almeno fino a poco tempo fa.
Adesso se esco con meno del 20%, puo durare al massimo un'ora-1ora e mezza, ma devo disattivare il gps (perchè così consuma di meno).
Devo comunque dire che le ricariche le faccio per comodità, quasi sempre col caricabatteria, e non attaccandolo al computer.
Può essere che così la ricarica sia più veloce, e quindi la batteria subisca un rapido decadimento della capacità?
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Al colto e all'inclito che ha problemi con Garmin Connect che si "inchioda".

State per caso usando IE 9?

Se è così:

a) provate con un browser degno del nome (qualsiasi cosa diversa da IE)

b) Da qualche parte in IE 9 ci dovrebbe essere qualcosa tipo Strumenti > "Vista compatibile" dove poter aggiungere Garmin.com.

carlo

E sì, è proprio così , ho fatto come hai detto e adesso funziona benissimo, ed è pure molto veloce. Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.