Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
beh a proposito di ciclosuonati , una volta io ed un amico arrivati ad albinea siamo stati sorpresi dal cattivo tempo....che fare ???
beh per evitare la pioggia abbiamo fatto la chiesa d'albinea da un lato e dall'altro per un totale di 10 volte......

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
:hail::afraid::shock:
mazza oooooh ........................

mi sono stancato solo a leggerli certi itinerari...............

vado a fare la doccia che sono tutto sudato...............

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
22-23 km/h la media.

come rapporti non scendevo mai sotto al 19.

a casa però ci arrivavi bello cotto...o sbaglio ??
comunque un ottimo allenamento in previsione maratona.....e non solo.....
dimenticavo...
nel periodo della massima esaltazione ciclistica (verso il 2001/2002) ero arrivato a fare circa 600 Km la settimana......
ricordo un week end che dopo essere uscito la sera il lunedi,il martedi,il mercoledì, e il giovedì , il sabato mi sciroppai 219 Km.....(puianello,Pradarena,Foce Carpinelli,Fivizzano,Cerreto,Puianello) e la domenica non contento mi feci puianello,baiso,valestra,montefiorino+ritorno.circa120 Km.....
ah bei tempi....anche se "il troppo storpia"....difatti facendo meno Km di una volta , mi sono accorto di andare più forte.....:-x

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
a casa però ci arrivavi bello cotto...o sbaglio ??
comunque un ottimo allenamento in previsione maratona.....e non solo.....
dimenticavo...
nel periodo della massima esaltazione ciclistica (verso il 2001/2002) ero arrivato a fare circa 600 Km la settimana......
ricordo un week end che dopo essere uscito la sera il lunedi,il martedi,il mercoledì, e il giovedì , il sabato mi sciroppai 219 Km.....(puianello,Pradarena,Foce Carpinelli,Fivizzano,Cerreto,Puianello) e la domenica non contento mi feci puianello,baiso,valestra,montefiorino+ritorno.circa120 Km.....
ah bei tempi....anche se "il troppo storpia"....difatti facendo meno Km di una volta , mi sono accorto di andare più forte.....:-x

si arrivavo stanco ma non cotto, e anch'io ero abbastanza sorpreso di questo, tant'è che la domenica uscivo sempre per fare ritmo gara o con quelli di carpi o con quelli di reggio, ovviamente stavo fuori solo 2-1/2 ore non di più....chiaro che questo era l'allenamento lungo del sabato sostenuto per 3 mesi e in vacanza un uscita si e una no....quindi non sostenibile per tutta una stagione, almeno per quanto mi riguarda.

Probabilmente la forza per sopportare quelle fatiche me la dava la testa, la volontà di preparare al meglio la Maratona e il fatto di andare sempre a letto presto la sera...venerdì compresi...è impressionante quanta energia ti possa dare la mente.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
si arrivavo stanco ma non cotto, e anch'io ero abbastanza sorpreso di questo, tant'è che la domenica uscivo sempre per fare ritmo gara o con quelli di carpi o con quelli di reggio, ovviamente stavo fuori solo 2-1/2 ore non di più....chiaro che questo era l'allenamento lungo del sabato sostenuto per 3 mesi e in vacanza un uscita si e una no....quindi non sostenibile per tutta una stagione, almeno per quanto mi riguarda.

Probabilmente la forza per sopportare quelle fatiche me la dava la testa, la volontà di preparare al meglio la Maratona e il fatto di andare sempre a letto presto la sera...venerdì compresi...è impressionante quanta energia ti possa dare la mente.

E' vero , anche io alle volte sono stanco ma la testa mi dice di uscire e psesso hai anche piacevoli sorprese...:smile::smile:

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566
...ma lo sai che ho pensato...vuoi vedere che è uno del forum...mmmm...di Correggio...bèh comunque grazie perchè senza il tuo aiuto e il tuo adattatore per la bomboletta sarei ancora là:wacko:...

...per la colazione...come promesso, più che volentieri anche domattina o il prox wknd, tanto io uno dei due giorni del wknd Baiso lo faccio sempre, quindi... appena capiti da queste parti fatti vivo e stai a digiuno...attento che però la salita la facciamo a tutta e visto che tu sei più giovane e magro mi aspetto che arrivi su prima di me :mrgreen:

Dopo aver letto gli ultimi post, mi sa che mi conviene portarmi un ombrello.....
Per attaccarmi al tuo reggisella.......:mrgreen::mrgreen:

Oggi giretto sul Cavazzone......
Ciao a tutti.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
In barba a tutti i fenomeni che nnn tirano fuori la bici se non possono fare almeno 100Km con 1500m dsl+.......... io......... oggi........... sono andato a riempire la borraccia alla sorgente del Cavalier Errante di Monte Lusino :ola:

e se tra sabato e domenica trovo compagnia poteri andare a BAISO!!! :sborone:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
In barba a tutti i fenomeni che nnn tirano fuori la bici se non possono fare almeno 100Km con 1500m dsl+.......... io......... oggi........... sono andato a riempire la borraccia alla sorgente del Cavalier Errante di Monte Lusino :ola:

e se tra sabato e domenica trovo compagnia poteri andare a BAISO!!! :sborone:

beh...Baiso val bene una messa......:rosik:

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566
Oggi giro molto bello, ma per le mie condizioni attuali, bello duro......
Portile, Castelnuovo Rangone, Ca dei Gatti, Podere Isola, Banzuola Nuova,
Crocetta, Marano sul Panaro, Puzzole La Guardia, Crocetta, Madonna di Puianello,
Castelvetro, Portile.

Circa 98 km e 1390 di dislivello.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
oggi ci abbiamo dato dentro eh ?? o-o
io : cavazzone,municipiodiviano,motocross,baiso,valestra,dorgola,colombaia,castello
di carpineti,carpineti,cigarello,pantano,casina,ilbocco,càmazzoni,sgiovanni in q.la,albinea,casa.....
al ritorno sul cavazzone ho incontrato un collega di lavoro che tornava verso casa.....poi a RE i compagni di squadra.......super treno.....:-x

P.S.
dislivello totale 2190 m....:wacko:...ho ancora le gambe che friggono......
comunque quoto battaglin.....il castello di carpineti è davvero irregolare......non ti stroncano tanto lè pendenze massime (13%)....ma la pendenza media....e il continuo variare della salita......
poi se consideriamo il fatto che c'erano 22.5°C.......:mrgreen:

Ultima modifica:

antonio g.

Novellino
1 Novembre 2010
1
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, vorrei chiedere a persone che sono della zona di reggio emilia, dove si trova la salita san siro, e qual'è la più di tutte le salite delle zone di reggio emilia la più impegnativa. Grazie aspetto vostre risposte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.