Five stars league

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Da Vainbici.it

12. CHE COS’È LA LIST OF MONITORING (LOM)?

La LOM è un elenco di ciclisti selezionati dall’elenco Ranking Settore Amatoriale; serve per stabilire una graduatoria di “merito e doveri” per i cicloamatori che vogliono partecipare alle prove FSL e per mettere in atto il progetto Tutela della Salute. Ogni atleta inserito nella LOM riceve ad inizio stagione, da parte della Commissione Tutela della Salute FCI, un’informativa del suo avvenuto inserimento in tale lista, con la specifica degli adempimenti richiesti, nonché degli accertamenti previsti e della loro cadenza programmata. In particolare, gli atleti inseriti nella lista devono sottoporsi, durante la stagione agonistica, ad alcuni esami di laboratorio (vedi Norme sulla Tutela della Salute) e possono, di conseguenza, partecipare alle prove della FSL solo se in regola con quanto previsto dalle dette Norme.



quindi, chiunque può essere inserito nella LOM, e se non fa i controlli (circa) trimestrali non può partecipare alle prove FSL
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Meglio che non vieni a Feltre, Sindaco ... sennò non basta una cena per convincerti ... dovrei prendere un paio di giorni di ferie e sinceramente il lavoro non me lo permette :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.
Io, credo Andrea e molti altri, pensiamo che FSL sia un' ottima iniziativa e se la contrastiamo è appunto perchè pur sostenuta da ottimi principi è mal gestita.

mi sfugge qualcosa....pensate che FSL sia un'ottima iniziativa sostenuta da ottimi principi ma decidete di contrastarla perchè ritenete che sia mal gestita...non trovo coerenza in questo, perchè invece non sforzarsi di fare qualcosa per migliorare le cose, nessuno pensa di avere la verità in tasca, ma l'impressione che date è di mettervi di traverso per partito preso...se sindaco porta il vino io porto il formaggio e una sopressa o-o
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Da Vainbici.it

12. CHE COS’È LA LIST OF MONITORING (LOM)?

La LOM è un elenco di ciclisti selezionati dall’elenco Ranking Settore Amatoriale; serve per stabilire una graduatoria di “merito e doveri” per i cicloamatori che vogliono partecipare alle prove FSL e per mettere in atto il progetto Tutela della Salute. Ogni atleta inserito nella LOM riceve ad inizio stagione, da parte della Commissione Tutela della Salute FCI, un’informativa del suo avvenuto inserimento in tale lista, con la specifica degli adempimenti richiesti, nonché degli accertamenti previsti e della loro cadenza programmata. In particolare, gli atleti inseriti nella lista devono sottoporsi, durante la stagione agonistica, ad alcuni esami di laboratorio (vedi Norme sulla Tutela della Salute) e possono, di conseguenza, partecipare alle prove della FSL solo se in regola con quanto previsto dalle dette Norme.



quindi, chiunque può essere inserito nella LOM, e se non fa i controlli (circa) trimestrali non può partecipare alle prove FSL

La LOM serve per stabilire una graduatoria di “merito e doveri” per i cicloamatori che vogliono partecipare alle prove FSL e per mettere in atto il progetto Tutela della Salute.
Sembra evidente che la LOM serve anche "per mettere in atto il progetto tutela della salute" che coinvolge anche gli atleti che non partecipano alle prove FSL.

Questo vale per tutti e non solo per quelli che vogliono partecipare alle prove FSL

1* ‐* La Commissione Tutela della Salute della FCI può procedere al monitoraggio, tramite controlli ematici, urinari o biologici in genere, di tesserati agonisti del settore amatoriale di ogni categoria individuati sulla base di autonome valutazioni che ne suggeriscono l’opportunità.**
2* ‐*Con riferimento a quanto previsto all’art. 1 la Commissione Tutela della Salute, relativamente alla stagione agonistica in corso, redige la lista degli atleti che sono sottoposti a tale monitoraggio (L.O.M. – list of monitoring).
3 – Tale lista può, da parte della Commissione Tutela della Salute, in ogni momento essere modificata od integrata. Di tale lista fanno comunque sempre parte tutti gli atleti di interesse nazionale.
4 – Ad ogni atleta inserito nella L.O.M. viene inviata, da parte della Commissione Tutela della Salute, informativa del suo avvenuto inserimento in tale lista, con la specifica degli adempimenti richiesti, nonché degli accertamenti previsti e della loro programmata cadenza.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
mi sfugge qualcosa....pensate che FSL sia un'ottima iniziativa sostenuta da ottimi principi ma decidete di contrastarla perchè ritenete che sia mal gestita...non trovo coerenza in questo, perchè invece non sforzarsi di fare qualcosa per migliorare le cose, nessuno pensa di avere la verità in tasca, ma l'impressione che date è di mettervi di traverso per partito preso...se sindaco porta il vino io porto il formaggio e una sopressa o-o
... smusso la mia affermazione ... e aggiusto la tua.
Inizio da: "pensate" ... io credo che gli altri la pensino come me, ma non ho certezze. "decidete di contrastarla perchè ritenete che sia mal gestita" ... non lo faccio(amo) per partito preso ma perchè mi spiace vedere un buon progetto mal gestito e il contrastare equivale a criticare i lati negativi che tu stessa ammetti.
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
lo trovi anche nel sito della gf sportful e in quelli di tutte le prove FSL

Nel sito GF Sportful c'è il link ma non è attivo, ho dato una rapida e veloce occhiata negli altri siti e ho trovato il ranking solo nel sito della GF Pinarello (magari c'era anche negli altri), per altro ci sono ancora alcuni ciclisti che avevamo già segnalato e che non possono partecipare.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Nel sito GF Sportful c'è il link ma non è attivo, ho dato una rapida e veloce occhiata negli altri siti e ho trovato il ranking solo nel sito della GF Pinarello (magari c'era anche negli altri), per altro ci sono ancora alcuni ciclisti che avevamo già segnalato e che non possono partecipare.

Il RSA è un elenco di atleti il cui ordine di classifica dipende dai risultati ottenuti nelle GF della FCI e degli enti di promozione.
E' normale che contenga il nominativo di tutti gli atleti che hanno partecipato alle manifestazioni in quanto la classifica viene stesa in modo automatico.
Questo elenco, così come determinato, serve per individuare gli atleti che dovranno sottoporsi al disciplinare FSL.
I soggetti non aventi titolo a partecipare alle prove FSL non va necessariamente depennato ma va semplicemente eluso ed ignorato da FSL nella individuazione dei soggetti da sottoporre ai controlli e titolati a partecipare alle proprie prove.
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Nel sito GF Sportful c'è il link ma non è attivo, ho dato una rapida e veloce occhiata negli altri siti e ho trovato il ranking solo nel sito della GF Pinarello (magari c'era anche negli altri), per altro ci sono ancora alcuni ciclisti che avevamo già segnalato e che non possono partecipare.

non so se sono riuscita ad allegarti il file del Ranking...ti ringrazio per la segnalazione, abbiamo cambiato la piattaforma del sito della gf sportful ed evidentemente non tutto funziona come dovrebbe...per gli altri siti, domani lo faccio presente agli altri organizzatori, ma mi pare strano che non l'abbiano pubblicato..
 

Allegati

  • Ranking 2012_def.xls
    2,9 MB · Visite: 40
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
;nonzo%
... smusso la mia affermazione ... e aggiusto la tua.
Inizio da: "pensate" ... io credo che gli altri la pensino come me, ma non ho certezze. "decidete di contrastarla perchè ritenete che sia mal gestita" ... non lo faccio(amo) per partito preso ma perchè mi spiace vedere un buon progetto mal gestito e il contrastare equivale a criticare i lati negativi che tu stessa ammetti.


se rispondo...andiamo avanti all'infinito senza arrivare a niente, temo tu abbia preso una laurea in "cavillologia"...non ce la farò mai a convincerti...
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Le norme vanno interpretate e collegate tra loro.
Il punto 1) delle norme sulla tutela della salute e' abbastanza chiaro.
Qualsiasi tesserato agonista del settore amatoriale può essere sottoposto a monitoraggio.
Se si volesse aderire ad una diversa interpretazione ed applicazione il monitoraggio non si potrebbe fare a marzo.

Che il monitoraggio POSSA interessare qualunque cicloamatore NON implica che tutti gli interessati si debbano prestare allo stesso. La normativa è potenzialmente rivolta a tutti (come specifcato nella LOM, intendendo che non è rivolta ai soli tesserati FCI), ma si applica solo a coloro che vogliono partecipare alle prove FSL.
Il monitoraggio si potrebbe fare (quando si vuole) previa consona acquisizione dei dati per comunicare l'inserimento nella LOM.
Non mi spiego altrimenti perché FCI e CTS, che è parte di FCI stessa a quanto pare, dovrebbero essere in possesso dei miei dati ad esempio, visto che io mai ho avuto a che fare con loro.
Diverso sarebbe se il tutto fosse gestito direttamente dal CONI.
Leggendo la normativa per gli Elite, ci si rende conto della parte troncata che genera il "bug".
Quello che dici sarebbe coerente se fossimo tutti tesserati FCI.

mi sfugge qualcosa....pensate che FSL sia un'ottima iniziativa sostenuta da ottimi principi ma decidete di contrastarla perchè ritenete che sia mal gestita...non trovo coerenza in questo, perchè invece non sforzarsi di fare qualcosa per migliorare le cose, nessuno pensa di avere la verità in tasca, ma l'impressione che date è di mettervi di traverso per partito preso

Io non è che mi sono messo di traverso per partito preso, ho rifatto adesso le considerazioni fatte un anno fa. Visto che le avevo girate all'epoca a chi di dovere, forse non sono state lette, o ritenute non interessanti.
I recapiti all'epoca indicati come interlocutori FSL hanno ricevuto una mia lettera di 4 pagine, che poneva alcuni quesiti, che ad oggi non vedo risolti.
Magari ci saranno anche le buone ragioni perché tutto resti come è, solo che io non ce le vedo.
Mi chiedo quale altro sforzo io possa fare per migliorare le cose, a parte esternare le mie critiche (intese come disamina dei problemi che percepisco) ammesso che le mie idee vengano prese in considerazione come uno stimolo in tale senso.
FCI e CTS hanno le mie lettere, le mie mail, i miei fax. Uno con parole e comportamenti cerca di sottoporre all'attenzione dei propri interlocutori un diverso punto di vista, condivisibile o meno, una, due, tre volte.. poi finisce che si stufa.
Esempio al di là del discorso LOM ecc? Ho visto il nuovo Ranking, e vedo che non sono presenti i Master Gold.. italiani.. ma ci ritrovo due atleti che secondo i parametri indicati sarebbero MG, però visto che sono uno polacco e uno russo.. non rientrano nel database FCI..

Avevo pure smesso di scrivere qui sul forum (e credo che a questo punto tornerò a farlo) quando la gente si chiedeva che fine aveva fatto il progetto FSL qualche tempo fa avevo riportato quello che vedevo e niente più.

Non facendo diretto riferimento a te, posso dirti che onestamente non ho più molta voglia di vedere attribuite a mie constatazioni significati o pensieri che non mi appartengono.
Sempre senza diretto riferimento a te, colgo occasione per annotare tra le ultime considerazioni come spesso io abbia dovuto invece a che fare con chi interpretava una realtà fatta di supposizioni e intendimenti forzatamente indotti dalla propria visione delle cose.

A questo punto probabilmente è meglio che ognuno rimanga sulle sue posizioni e nessuno aggiunga altro una discussione che ha già affrontato i temi riesumati poco tempo fa.

Per quanto mi riguarda ho una questione aperta con FCI e CTS, dunque con loro cercherò di risolverla in via privata.
Per il resto auguro a voi tutti un operato proficuo che vi renda merito del lavoro svolto.

Un cordiale saluto,

Andrea
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Tutta la mia ammirazione per chi e' ancora in grado di seguire questa discussione.

Ormai per leggere un post bisogna essere belli concentrati per leggere le sfumature e i rimandi a interventi precedenti, e anche una volta fatto nel 99% dei casi si tratta della ennesima reiterazione della
propria posizione.

La discussione non parla della FSL, e' la FSL.
 

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
non so se sono riuscita ad allegarti il file del Ranking...ti ringrazio per la segnalazione, abbiamo cambiato la piattaforma del sito della gf sportful ed evidentemente non tutto funziona come dovrebbe...per gli altri siti, domani lo faccio presente agli altri organizzatori, ma mi pare strano che non l'abbiano pubblicato..

Nel ranking risulta ancora Krys, mi sembra abbia corso prof fino al 2008, questo è il primo errore che mi è saltato all'occhio... Poi ce n'è un altro nei primi 15 da escludere
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
La LOM serve per stabilire una graduatoria di “merito e doveri” per i cicloamatori che vogliono partecipare alle prove FSL e per mettere in atto il progetto Tutela della Salute.
Sembra evidente che la LOM serve anche "per mettere in atto il progetto tutela della salute" che coinvolge anche gli atleti che non partecipano alle prove FSL.

Questo vale per tutti e non solo per quelli che vogliono partecipare alle prove FSL

1* ‐* La Commissione Tutela della Salute della FCI può procedere al monitoraggio, tramite controlli ematici, urinari o biologici in genere, di tesserati agonisti del settore amatoriale di ogni categoria individuati sulla base di autonome valutazioni che ne suggeriscono l’opportunità.**
2* ‐*Con riferimento a quanto previsto all’art. 1 la Commissione Tutela della Salute, relativamente alla stagione agonistica in corso, redige la lista degli atleti che sono sottoposti a tale monitoraggio (L.O.M. – list of monitoring).
3 – Tale lista può, da parte della Commissione Tutela della Salute, in ogni momento essere modificata od integrata. Di tale lista fanno comunque sempre parte tutti gli atleti di interesse nazionale.
4 – Ad ogni atleta inserito nella L.O.M. viene inviata, da parte della Commissione Tutela della Salute, informativa del suo avvenuto inserimento in tale lista, con la specifica degli adempimenti richiesti, nonché degli accertamenti previsti e della loro programmata cadenza.
Forse hai ragione, comunque come ha scritto Clodovico mi sembra davvero complicato da capire tutto ciò. personalmente ci rinuncio. Solo un'ultima domanda. capovolgendo quanto detto prima ti risultano atleti inseriti nella LOM tra quelli che non possono partecipare alle gare FSL?
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
non so se sono riuscita ad allegarti il file del Ranking...ti ringrazio per la segnalazione, abbiamo cambiato la piattaforma del sito della gf sportful ed evidentemente non tutto funziona come dovrebbe...per gli altri siti, domani lo faccio presente agli altri organizzatori, ma mi pare strano che non l'abbiano pubblicato..

Ma Sguerri non è stato squalificato? ;nonzo%
E Tommaso Elettrico non è un under ;nonzo%