Olmo....la biciclissima

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
sta arrivando anche il mio Soon.....visto dal vivo a Celle è molto bello.Quando riuscirò a provarlo su strada vi dirò.Ad una prima impressione la scatola movimento mi sembra bella massiccia ,questo come diceva qualcuno qualche pagina indietro lo rende sicuramente piu rigido.io sono abituato a telai belli massicci(magari un po pesanti,ma tanto in salita non vado quindi!!!!),attualmente ho un formigli asiel RF che in discesa è uno spettacolo e quando scatti è una bella putrella....vedremo.per rimanere in tema bellissimo il Kronos visto dal vivo,ma per ora le mie finanze me lo fanno solo sognare....vedremo piu in la e soprattutto se mi sarò guadagnato la fiducia di un rinnovo come corridore del VC Olmo.

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
sta arrivando anche il mio Soon.....visto dal vivo a Celle è molto bello.Quando riuscirò a provarlo su strada vi dirò.Ad una prima impressione la scatola movimento mi sembra bella massiccia ,questo come diceva qualcuno qualche pagina indietro lo rende sicuramente piu rigido.io sono abituato a telai belli massicci(magari un po pesanti,ma tanto in salita non vado quindi!!!!),attualmente ho un formigli asiel RF che in discesa è uno spettacolo e quando scatti è una bella putrella....vedremo.per rimanere in tema bellissimo il Kronos visto dal vivo,ma per ora le mie finanze me lo fanno solo sognare....vedremo piu in la e soprattutto se mi sarò guadagnato la fiducia di un rinnovo come corridore del VC Olmo.

A proposito di VC Olmo, da sei mesi aspetto la divisa Olmo taglia M...ma a Milano non arriva (evidentemente a Celle sono tutti grandi e grossi :mrgreen:). Siccome l'ho ordinata, non è che poi nel 2012 la Olmo cambia divisa?

Ho parlato con meccanici che utilizzano Olmo e mi assicurano che la Soon è molto rigida e scattante. Peraltro sono gli stessi che dicono che il mio Kurva è uno dei migliori telai in circolazione (per quella fascia) quindi sono dei grandissimi esperti :mrgreen::-x

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
A proposito di VC Olmo, da sei mesi aspetto la divisa Olmo taglia M...ma a Milano non arriva (evidentemente a Celle sono tutti grandi e grossi :mrgreen:). Siccome l'ho ordinata, non è che poi nel 2012 la Olmo cambia divisa?

Ho parlato con meccanici che utilizzano Olmo e mi assicurano che la Soon è molto rigida e scattante. Peraltro sono gli stessi che dicono che il mio Kurva è uno dei migliori telai in circolazione (per quella fascia) quindi sono dei grandissimi esperti :mrgreen::-x

Guarda ero in Olmo ieri,dovrebbe essere arrivato un pacco,la divisa nel 2012 non dovrebbe cambiare ma essendo nuovo,non mi sbilancio....

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
Contraccambio gli auguri di Buon 2012 anche se in ritardo, beh in questi giorni qualche giretto in piu' sul Soon l'ho fatto, io lo sto usando con ruote ad alto profilo e devo dire che per me proveniente dallo ZeffiroVCT la comodità non è per nulla cambiata, comodo ma molto piu' reattivo e scattante...

apeschi

Novellino
15 Febbraio 2012
88
4
Milano
Visita sito
Bici
bdc acciaio Columbus del 1994 - mtb Rose Granite Chief 4 2011 - Bdc Olmo Sirius Carbonio Veloce 10V
A breve entrero' anch'io nel club Olmo.

Stamattina ho comprato un telaio in carbonio Olmo Sirius che mi monteranno a breve tutto Shimano 105 10v.

Il Sirius mi e' stato detto che e' della passata stagione, ed era in offerta visto che non e' piu' in produzione.

Non sono pero' riuscito a capire a che livello sia.
Se sia comunque un telaio valido (anche se non nuovissimo).

Esteticamente mi e' sembrato molto bello e siccome stavo cercando una bici da corsa di livello medio che non costasse tantissimo e della mia taglia, quando me l'hanno proposto ho deciso di comprarlo. Dovrebbero montarmelo nei prossimi giorni.

A parte averlo visto e preso in mano (e' molto leggero secondo me), non sono riuscito a capire come si collochi come livello non essendo piu' in produzione.

Vorrei anche capire quando e' uscito e da quanto tempo non e' piu' prodotto.

apeschi

Novellino
15 Febbraio 2012
88
4
Milano
Visita sito
Bici
bdc acciaio Columbus del 1994 - mtb Rose Granite Chief 4 2011 - Bdc Olmo Sirius Carbonio Veloce 10V
Ciao.
oggi ho ritirato la mia Olmo. E' bellissima. Alla fine ho cambiato idea e invece di Shimano 105 10v come pensato inizialmente, ho scelto Campagnolo Veloce 10v.

Allegati

• foto(74).jpg
    foto(74).jpg
    118,3 KB · Visite: 104
  • foto(70).jpg
    foto(70).jpg
    117,2 KB · Visite: 54
  • foto(68).jpg
    foto(68).jpg
    118,4 KB · Visite: 63
Ultima modifica:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
Visita sito
Bici
super6 evohm
arrivata la mia soon con i colori squadra,al dilà della bellezza estetica del telaio,lo stesso è ottimo ,rigido con un movimento centrale sovradimensionato che lo rende adattissimo a passisti e velocisti,in discesa è spettacolare(provato domenica alla Camogli,io che non sono scalatore in discesa ho fatto veramente delle belle curve)avendo preso una misura piu piccola di quella che dovevo prendere risulta essere molto reattivo e scattante..presto metterò un po di foto

apeschi

Novellino
15 Febbraio 2012
88
4
Milano
Visita sito
Bici
arrivata la mia soon con i colori squadra,al dilà della bellezza estetica del telaio,lo stesso è ottimo ,rigido con un movimento centrale sovradimensionato che lo rende adattissimo a passisti e velocisti,in discesa è spettacolare(provato domenica alla Camogli,io che non sono scalatore in discesa ho fatto veramente delle belle curve)avendo preso una misura piu piccola di quella che dovevo prendere risulta essere molto reattivo e scattante..presto metterò un po di foto

Aspetto la foto! Complimenti! Ottima bici !

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo

Colori squadra? Figo!!! Voglio le foto :mrgreen:

A proposito, te che sei di quelle parti, sai niente se quest'anno si farà il raduno olmisti a luglio?

caber

Novellino
20 Novembre 2011
7
0
37
grantorto (PD)
www.facebook.com
Bici
Olmo Impact
Ciao Olmistiiiiii! Ieri sono entrato pure io nel club Olmo. Ho preso la Impact bianca e nera montata con Xenon a 10v. è davvero STUPENDA. oggi ho fatto i primi 60 km metà dei quali in salita. ottima ottima ottima. Andrò ovunque con soli 600 euro. meglio di così?!?!?!? ciao ciao e buone pedalate!

apeschi

Novellino
15 Febbraio 2012
88
4
Milano
Visita sito
Bici
bella ma che taglia è mi sembra così piccola

Immagino che lo stai chiedendo a me che ho messo le foto della mia Olmo Sirius.

Io sono basso di statura, solo 160 centimetri con 73 di cavallo, la taglia e' una 44 (penso XS) ed e' slooping, penso che equivarrebbe ad una 47 non slooping che poi e' la mia taglia esatta (se non fosse slooping).

In ogni caso mi calza a pennello come un guanto o un abito di sartoria. Mi ci trovo comodissimo con tutto quanto al posto giusto e raggiungibile in maniera naturale. Il manubrio e' alla distanza corretta e non ho alcun fastidio pedalando.

Poi la foto fatta con il cellulare deforma un po' l'immagine e modifica le reali proporzioni facendola sembrare ancora piu' piccola...