Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Nelle corse alievi non è previsto il cambioruota.
Se fori saluti caldamente il gruppo e te ne torni alla macchina.....
Per il resto, ci si scalda prima di partire e alla prova rapporti ci vai all'ultimo minuto. Dovrebbero chiamare in ordine di numero di iscrizione dal più basso al più alto (se non ricordo male).

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Bravo Marco,la ruota non è esplosa,hai preso una buca o sbaglio?
se si,a quanto le hai gonfiate le hai gonfiate...ininfluente.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
No sono andati per squadre...oh poi ho notato che nessuno ha più controllato le bici...siamo andati sul palco a fare le foto e se avessimo voluto avremmo potuto cambiare bici con che ne so...un 52-14:mrgreen:
Per il resto ho preso un tombino ed è scoppiata subito.
Beh diciamo che se le tenevo un pò meno gonfie andavano bene comunque e magari non scoppiava.
Ahn ho notato che è veramente differente da un allenamento (sapevo che era diverso però non pensavo così tanto)...tutto è più frenetico e pericoloso...ho visto il percorso e mi è stato subito chiaro che era un buon percorso però sono stato spaventato dagli spigoli dei marciapiedi...il casco fa quel che può :mrgreen:
Beh per la prossima gara, piatta come un lago :mrgreen:, proverò a star lontano dalla sfortuna e arrivare al traguardo il più davanti possibile.
Per il resto sono stato favorevolmente impressionato che con una progressione (lasciata da un buco) sia riuscito a rimontare fino a davanti...e da quel poco che ho notato nessuno faceva le mie progressioni.
In salita avrei voluto spingere di più ma la strada era completamente sbarrata.
In discesa invece c'è stato un altro buco e senza pedalare mi sono messo in posizione aerodinamica e ho preso anche lì 10 metri e diverse posizioni.(cioè andavano via ai 50 in una discesa da fare a tutta ad almeno 60 ;nonzo%)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Per il resto sono stato favorevolmente impressionato che con una progressione (lasciata da un buco) sia riuscito a rimontare fino a davanti...e da quel poco che ho notato nessuno faceva le mie progressioni.

Questo conta fino a un certo punto...
Qualche anno fa, ero andato a vedere passare il Giro d'Italia a Castino (poi facevano Benevello e arrivo ad Alba; era la tappa in cui quello in fuga si era fermato, in testa, a piangere e in volata erano caduti in tantissimi per la vernice dell'arrivo che si scioglieva sotto la pioggia) e avevo cronometrato il tempo di scalata dei professionisti; qualche giorno dopo, sono andato a farla e in 5 km ho dato circa 2' al tempo del gruppo.

Ecco, questo vuol dire che sono forte (così come sei forte tu), ma non vuol dire che sia più forte di loro :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (così come non è detto che lo sia tu dei tuoi avversari).

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Questo conta fino a un certo punto...
Qualche anno fa, ero andato a vedere passare il Giro d'Italia a Castino (poi facevano Benevello e arrivo ad Alba; era la tappa in cui quello in fuga si era fermato, in testa, a piangere e in volata erano caduti in tantissimi per la vernice dell'arrivo che si scioglieva sotto la pioggia) e avevo cronometrato il tempo di scalata dei professionisti; qualche giorno dopo, sono andato a farla e in 5 km ho dato circa 2' al tempo del gruppo.

Ecco, questo vuol dire che sono forte (così come sei forte tu), ma non vuol dire che sia più forte di loro :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (così come non è detto che lo sia tu dei tuoi avversari).

A parte che tu dicevi che potevi essere una promessa del ciclismo :mrgreen:, quei poveri pro si erano fatti anche 200 km...il che anche per loro influisce un bel pò...tu l'avrai presa fresco, così non va bene...prova a farla dopo 200 km e poi vediamo come vai...oh se fai più forte allora su internet trovi i contatti per tutte le squadre che vuoi....ultimamente vanno molto forti quelli sky o anche bmc.:mrgreen::-x

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
A parte che tu dicevi che potevi essere una promessa del ciclismo :mrgreen:, quei poveri pro si erano fatti anche 200 km...il che anche per loro influisce un bel pò...tu l'avrai presa fresco, così non va bene...prova a farla dopo 200 km e poi vediamo come vai...oh se fai più forte allora su internet trovi i contatti per tutte le squadre che vuoi....ultimamente vanno molto forti quelli sky o anche bmc.:mrgreen::-x
Io dicevo quello? Non credo, perché non credo nelle promesse che non si realizzano. :mrgreen:
No, non è che fossero stanchi per i km fatti, anzi mi sarò stancato più io per arrivare al fondo della salita che loro, è che io l'ho fatta al massimo, loro l'hanno fatta "a spasso" :wacko::wacko:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Io dicevo quello? Non credo, perché non credo nelle promesse che non si realizzano. :mrgreen:
No, non è che fossero stanchi per i km fatti, anzi mi sarò stancato più io per arrivare al fondo della salita che loro, è che io l'ho fatta al massimo, loro l'hanno fatta "a spasso" :wacko::wacko:
L'hai detto, l'hai detto...se una cosa mi rimane impressa, mi rimane impressa, :mrgreen:
Mi è rimasta impressa anche la tua vam...21....qualcosa :mrgreen:
Per adesso comunque sono fregato...la prossima gara è piatta come l'olio e se la terza gara è dove mi hanno detto ancora di più...:cry:
Speriamo che cambino idea e che la terza gara sia in salita.
Scommetto che partirà una fuga anche domenica prossima ma io non riuscirò ad arrivare davanti per prenderla.:cry::mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
L'hai detto, l'hai detto...se una cosa mi rimane impressa, mi rimane impressa, :mrgreen:
Per adesso comunque sono fregato...la prossima gara è piatta come l'olio e se la terza gara è dove mi hanno detto ancora di più...:cry:
Scommetto che partirà una fuga anche domenica prossima ma io non riuscirò ad arrivare davanti per prenderla.:cry::mrgreen:
La vam mostruosa la ricordavo anche io......che sono da geriatria...:mrgreen:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

La vam mostruosa la ricordavo anche io......che sono da geriatria...:mrgreen:

ahahah! Quella me la ricordo anch'io, anche perché sa molto di numero da inserire nel contakm per la circonferenza :mrgreen::mrgreen:: 2133!
Allora avrò detto qualcosa del genere: che, fatte le dovute proporzioni, a 16 - 17 anni andavo molto più forte di adesso.
Una "promessa" non posso mai esserlo stata perché non ho mai corso.

o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.511
Visita sito
Bici
Agente Bike
ahahah! Quella me la ricordo anch'io, anche perché sa molto di numero da inserire nel contakm per la circonferenza :mrgreen::mrgreen:: 2133!
Allora avrò detto qualcosa del genere: che, fatte le dovute proporzioni, a 16 - 17 anni andavo molto più forte di adesso.
Una "promessa" non posso mai esserlo stata perché non ho mai corso.

o-o

E' stata estrapolata una frase da un discorso piu' complesso.
Qualcuno aveva fatto notare che, visto le tue lunghe pause invernali ed il tempo dedicato allo studio ed altro, avevi, valutando i percorsi linkati da garmin, delle prestazioni che ti avrebbero consentito di pensare al ciclismo in maniera assai seria.
Avevi replicato scrivendo che probabilmente da ragazzo (piu' di quanto tu lo sia ora, intendo:mrgreen:) o in eta' giovanile forse, se avessi provato a gareggiare, avreti scoperto di avere buone caratteristiche e talento.
Forse.
Il fatto di non aver mai provato a gareggiare non forniva una controprova reale e ragionevole.
Piu' o meno, se ricordo bene, il senso del discorso era questo.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Dove è la corsa di domenica prossima?
Ah....se non son cambiate le cose (non credo) 8 e 9 aprile ti aspetta una doppietta.....

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ogni progressione è una cartuccia in meno per il finale, magari gli altri rientravano con calma per non spremersi nelle fasi iniziali.
qualche giorno dopo, sono andato a farla e in 5 km ho dato circa 2' al tempo del gruppo.
e non ci dici nemmeno la tua vam? Non ti riconosco più :mrgreen:

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
che gara con esattezza..per pura curiosità si possono vedere i dati e classifiche su internet?

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
dovrebbe essere questa giusto?

Risultati Gare Categoria Allievi 2012:

2012-03-25 - TRENTINO ALTO ADIGE
- TRENTO (TN)
LA BOLGHERA di Km. 42

ORDINE DI ARRIVO: 1° BERLOFFA GIORGIO (U.S.AURORA PVB) 2° BALDO MATTIA (U.S.AURORA PVB) 3° VECCHIATO MANUEL (INDUSTRIAL FORNITURE MORO - CHAIN ) 4° PERNIGO MATTEO (A.S.D.PEDALE SCALIGERO) 5° CHINI SIMONE (U.S.AURORA PVB) 6° FEDELI ALESSANDRO (A.S.D. US AUSONIA CSI PESCANTINA) 7° FORCOLIN GIANLUCA (SPRINT VIDOR EDILSOLIGO LA VALLATA) 8° TONON DAVIDE (US MONTECORONA) 9° CIARDI NICOLO' (VELO SPORT MEZZOCORONA) 10° CEOLIN FLAVIO (INDUSTRIAL FORNITURE MORO - CHAIN )

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Si è quella, il nono devo dire che ha fatto una bella volata. :mrgreen:
Si, si saranno anche risparmiati...
Per la prossima gara, so che è a trento e che è tutta piatta, questa sera vi so dire il nome.o-o
Ma qualcuno c'era a questa bolghera?Gepp1 mi sembrava che fosse andato o sbaglio??

Ultima modifica:

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Marco tu dovresti venire in Piemonte quando gli allievi hanno un arrivo a Noasca nel parco del Gran Paradiso. Prova a farti un percorso sù Bikemap.net partendo da Pont Canavese e arrivo in piazza a Noasca,vedresti che finale. Penso che sarebbe la tua gara.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Proprio oggi abbiamo fatto un puntone all'11% e vado su forte...sembra quasi che più si alza la pendenza e più vado forte.
Non so nemmeno io perchè, in teoria dovrei essere svantaggiato per il mio peso ma rapportando il fatto dell'aumento di pendenza guadagno molto in fatto di andare su... booh sarò veramente uno scalatore da puntoni, mi piace come sto andando.
Stavo pensando al perchè ho appena iniziato e vado così forte...potrebbe essere perchè rispetto ad altri sono avanti con la crescita?;nonzo% Assurdo ma potrebbe essere una spiegazione...questo significa che il mio vantaggio fra 2-3 anni si annullerebbe...tutto il tempo per recuperare un allenamento decente se continuo.
Eppure strano...non sarò destinato a rimanere 1,72!! :cry::cry::mrgreen:
Ah beh se mi portano andrei a fare anche quella...direi che se trovo una salita al 10% che dura almeno 3 km è la mia...penso che ci potrebbe essere una selezione incredibile...poi troverei quello che mi frega però intanto potrei piazzarmi bene su una salita del genere.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Per me buchi ancora...
Che vorresti dire?
Se il senso è quello...non direi, la prossima a meno di cadute la dovrei completare anche se è tutta piatta.o-o
Ho cambiato il 52 e ora non scatta più, insomma la prossima gara la posso fare senza problemi, anche se è tutta piatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.