FOCUS Club!

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
146
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Il mio sivende dice che la pro 1.0 senza pedali cosi come la fornisce la focus in taglia M, quindi con fulcrum 5, dura ace 7900(cassetta ultegra),attacco e manubrio 3T pro, reggisella 3t dorico team,sella prologo nago evo..sta sui 6.9kg..sono un pò scettico sinceramente a riguardo!!!
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Il mio sivende dice che la pro 1.0 senza pedali cosi come la fornisce la focus in taglia M, quindi con fulcrum 5, dura ace 7900(cassetta ultegra),attacco e manubrio 3T pro, reggisella 3t dorico team,sella prologo nago evo..sta sui 6.9kg..sono un pò scettico sinceramente a riguardo!!!

Montata come dici tu,pesa almeno 7,5...
ma poi dipende da sella,nastro sono tutti i componenti a fare il peso finale...
P.s.la tua quanto pesa???
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
146
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Montata come dici tu,pesa almeno 7,5...
ma poi dipende da sella,nastro sono tutti i componenti a fare il peso finale...
P.s.la tua quanto pesa???

Infatti credo anche io che così montata stia almeno sui 7,5kg, guarda io la mia non l'ho pesata però se mi faccio due conti avendo risparmiato una 50 di grammi sulla cassetta e un 150 grammi sulle ruote dovrei stare intorno ai 7kg più o meno...
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Infatti credo anche io che così montata stia almeno sui 7,5kg, guarda io la mia non l'ho pesata però se mi faccio due conti avendo risparmiato una 50 di grammi sulla cassetta e un 150 grammi sulle ruote dovrei stare intorno ai 7kg più o meno...

Quanto pesano le tue ruote???
comunque la tua penso sia sopra i 7,4 compresi pedali...
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ma si parlava della pro 4.0 o sbaglio?

Qui si parla di tutte le Focus...
Se domani passo dal rivenditore focus,gli do' una pesata...
P.s.considera una cosa:tra il telaio team ed il pro,a livello di peso cambia di pochissimo,il peso della bici lo fanno i componenti...
Una bici come la pro 4.0,con gruppo ultegra,guarnitura fsa di bassa gamma(bianca poi è bruttissima,parere personale ovviamente),trittico anch'esso di bassa gamma,sei di sicuro sui 7,8 con una taglia media e senza pedali...
Questo è un peso stimato,basta cambiare 2 cose per far abbassare o alzare il peso...
Se si fa del peso una cosa importante,consiglio di spendere qualcosa in piu' per la pro 3.0,che monta un gruppo force completo(cosa che preferisco)...
Con questa bici si parte da una base molto buona...
Telaio che è quello che è,e con un gruppo abbastanza leggero(anche merito della versione bb30)...
Con questa bici,basta cambiare trittico,sella e ruote,per avere una bici sotto i 7 kg,ci vuole poco per arrivarci...
Ovviamente per arrivare ai 7 bisogna spenderli i soldi,ma l'upgrade delle ruote per esempio,puo' essere fatto anche successivamente all'acquisto,alla fine le ruote sono una delle poche cose dove vale veramente la pena spenderci i soldi,quindi farsi una racing zero(per esempio) da tenere per 3-4 anni,anche cambiando bici ogni 2,non mi pare una cosa insensata...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qui si parla di tutte le Focus...

Of course.
Nello specifico però, "io" facevo riferimento al discorso inerente il peso della izalco pro 4.0 che come anche tu di seguito sottolinei dovrebbe pesare sui 7,9kg circa senza pedali.


p.s.:
perdonatemi il piccolo OT: leggendo i pesi rilevati da alcuni utenti noto che (quasi) tutti tolgono dal computo il computerino e borraccia.
Chiedo - senza polemica - ma quando poi andate in bici il computerino e le borracce le portate o no? Mi sfugge la ratio di questa *sottrazione* se poi quegli accessori vengono portati...
(per capirci: probabilmente è uno standard pesare così le bici, ma che senso ha? Mah...)
 
Ultima modifica:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Of course.
Nello specifico però, "io" facevo riferimento al discorso inerente il peso della izalco pro 4.0 che come anche tu di seguito sottolinei dovrebbe pesare sui 7,9kg circa senza pedali.


p.s.:
perdonatemi il piccolo OT: leggendo i pesi rilevati da alcuni utenti noto che (quasi) tutti tolgono dal computo il computerino e borraccia.
Chiedo - senza polemica - ma quando poi andate in bici il computerino e le borracce le portate o no? Mi sfugge la ratio di questa *sottrazione* se poi quegli accessori vengono portati...
(per capirci: probabilmente è uno standard pesare così le bici, ma che senso ha? Mah...)

Le bici si pesano al netto,così come quando tu ti pesi lo fai nudo...:mrgreen:
in teoria in bici porti anche pompetta,camera di scorta e accessori vari...
Di solito la bici si pesa senza computerino e con un solo portaborraccia(io li conto entrambi)...o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le bici si pesano al netto,così come quando tu ti pesi lo fai nudo...:mrgreen:
in teoria in bici porti anche pompetta,camera di scorta e accessori vari...
Di solito la bici si pesa senza computerino e con un solo portaborraccia(io li conto entrambi)...o-o

Ti dirò, non mi hai convinto.
Trovo assolutamente privo di senso pesare la bdc senza quegli elementi che poi de facto quando esci ti porti dietro, SULLA bici.
Ergo sì, se come tu dici quando esci ti porti SULLA bici (e non in tasca ad es.) anche la pompetta o il kit gonfia e ripara...DEVI a mio avviso pesare la bici anche con quella componentistica.
Altrimenti davvero mi sfugge la ratio, mi sembrerebbe solo esibizionismo (quello di scrivere sul forum: la mia pesa 7kg - salvo poi portarti dietro un 2x86, due damigiane d'acqua e pedali di piombo... - :-))

Chiudo OT
:-P
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ti dirò, non mi hai convinto.
Trovo assolutamente privo di senso pesare la bdc senza quegli elementi che poi de facto quando esci ti porti dietro, SULLA bici.
Ergo sì, se come tu dici quando esci ti porti SULLA bici (e non in tasca ad es.) anche la pompetta o il kit gonfia e ripara...DEVI a mio avviso pesare la bici anche con quella componentistica.
Altrimenti davvero mi sfugge la ratio, mi sembrerebbe solo esibizionismo (quello di scrivere sul forum: la mia pesa 7kg - salvo poi portarti dietro un 2x86, due damigiane d'acqua e pedali di piombo... - :-))

Chiudo OT
:-P

Perchè cosa pensi che sia???;nonzo%
Perchè pensi uno si faccia la bici da 5 kg per andare piu' forte???:wacko:
Secondo te ha un senso pesare la bici???
Per me no,come lo chiami tu,è solo esibizionismo...
Della serie,io quando vado in bici mi porto dietro,chiavi di casa,2 cellulari e secondo te devo pesare pure quello???
Quando si pesa la bici si pesa solo quella,ovviamente considerando anche i pedali,ma gli accessori sono una cosa troppo soggettiva,c'è chi non si porta nemmeno la camera d'aria,c'è chi si porta dietro mezza casa...
Io devo pesare l'oggetto,non devo dire quando vado in bici mi porto dietro tot peso morto...