Una super pinarello dogma

LA VOSTRA VALUTAZIONE DA 1 A 10 QUAL' E' ?

  • Esteticamente che voto dai da 1 a 10 ??

    Voti: 38 64,4%
  • La componentistica è di tuo gradimento ???

    Voti: 5 8,5%
  • Come ritieni le ruote DT SWISS ??

    Voti: 4 6,8%
  • Un giudizio sul Campagnolo super record.

    Voti: 12 20,3%

  • Votanti
    59

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Ecco un' altra versione del mio Dogma con le ruote Most claw che, secondo il mio parere, si abbinano meglio al mio telaio e, poi, Most si "sposa" con Pinarello. Queste sono più performanti con profilo da 50 mm ma, appesantiscono la mia bici di 540 gr passando da un peso di kg 6,900 ( con le DT SWISS ) ad un peso di kg 7,440; le ruote ad alto profilo con pista frenante in alluminio sappiamo tutti che sono più pesanti, pur essendo in carbonio. Ora mettero' a riposo le DT per un po' ed utilizzero' le Most, tranne se non si presentano situazioni particolari.
picture.php
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
foto 5, 4, 6, nell'ordine, spettacolari!!!

fatti contattare da pinarello quando allestisce gli stand! o-o

cmq, le most claw sono belle ruote. (solo belle però, di performante han ben poco) non gonfiarle molto altrimenti la pista frenante si allarga e ti tocca sui freni. pesano molto, quasi 2 kg :wacko: ! bello effettivamente il rivestimento in film carbonio sulla ruota di alluminio e accattivante la grafica!
ps. ma ci stai camminando con questa bici oppure la tieni gelosamente come opera d'arte sotto al mitico quadro blu? ;nonzo%
o-o
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
foto 5, 4, 6, nell'ordine, spettacolari!!!

fatti contattare da pinarello quando allestisce gli stand! o-o

cmq, le most claw sono belle ruote. (solo belle però, di performante han ben poco) non gonfiarle molto altrimenti la pista frenante si allarga e ti tocca sui freni. pesano molto, quasi 2 kg :wacko: ! bello effettivamente il rivestimento in film carbonio sulla ruota di alluminio e accattivante la grafica!
ps. ma ci stai camminando con questa bici oppure la tieni gelosamente come opera d'arte sotto al mitico quadro blu? ;nonzo%
o-o
Grazie per i consigli che mi hai dato. Le ruote sono da 50 mm infatti, sono un po' pesanti facendo aumentare il peso della mia dogma di 540 gr rispetto alle DT SWISS. esteticamente sono, pero', meravigliose con tutta la grafica al laser ed ora riprendero' ad usarle per un po', a partire dalla granfondo di Tollo del 25 aprile. Per quanto riguarda le foto, mi piace molto fotografare con il mio cell. ed ho avuto spesso complimenti da fotografi professionisti. Per l'utilizzo della mia dogma ???? Certo che la uso e non so' stare senza di lei: quando posso esco 3-4 volte a settimana, anche se per soli 50-60 km e, dopo, al rientro, la metto a nuovo come in un negozio.
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
le ho avute pure io le most, sulla fp3, se vedi, ci sono le foto in uno dei miei album, ci stavano cromaticamente un amore!!!
profilo da 58mm le claw. hanno il rivestimento però debole, e si taglia spesso vicino i nipples, tienile sotto controllo. nulla di preoccupante, tanto sono di robusto alluminio internamente.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Grazie per i consigli che mi hai dato. Le ruote sono da 50 mm infatti, sono un po' pesanti facendo aumentare il peso della mia dogma di 540 gr rispetto alle DT SWISS. esteticamente sono, pero', meravigliose con tutta la grafica al laser ed ora riprendero' ad usarle per un po', a partire dalla granfondo di Tollo del 25 aprile. Per quanto riguarda le foto, mi piace molto fotografare con il mio cell. ed ho avuto spesso complimenti da fotografi professionisti. Per l'utilizzo della mia dogma ???? Certo che la uso e non so' stare senza di lei: quando posso esco 3-4 volte a settimana, anche se per soli 50-60 km e, dopo, al rientro, la metto a nuovo come in un negozio.

Ci sarò anch'io domani alla GF di Tollo...o-o
Io ho la bici total black e divisa Team Naturabruzzo...o-o
Tu di dove sei???

P.s.mi piace molto di piu' con le DT...
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
le ho avute pure io le most, sulla fp3, se vedi, ci sono le foto in uno dei miei album, ci stavano cromaticamente un amore!!!
profilo da 58mm le claw. hanno il rivestimento però debole, e si taglia spesso vicino i nipples, tienile sotto controllo. nulla di preoccupante, tanto sono di robusto alluminio internamente.
La cosa strana delle most è che scrivono che il profilo è 58 mm mentre se vai a misurare è di 50 mm; chissà perchè questa differenza !!!!! Sarà come i pesi dei componenti ????????????
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
Ci sarò anch'io domani alla GF di Tollo...o-o
Io ho la bici total black e divisa Team Naturabruzzo...o-o
Tu di dove sei???

P.s.mi piace molto di piu' con le DT...
ciao Mino. Io sono pugliese: avro' la divisa bianca e rossa invernale, perchè non mi piace sentire freddo mentre pedalo; non penso che tra centinaia di ciclisti ci vedremo ma, non si sa mai !!!!!!!!!!!!! Ciao e buona pedalata per domani. Meteo= sereno.
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ciao Mino. Io sono pugliese: avro' la divisa bianca e rossa invernale, perchè non mi piace sentire freddo mentre pedalo; non penso che tra centinaia di ciclisti ci vedremo ma, non si sa mai !!!!!!!!!!!!! Ciao e buona pedalata per domani. Meteo= sereno.

Anch'io sono pugliese,sono di Brindisi,pero' sono a Pescara per studio...o-o
 

CARLO DOGMA

Pignone
7 Aprile 2012
149
1
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 60.1
la pista frenante l'hai misurata?
Certissimo che l'ho misurata !!!!!! Sono 40 mm di carbonio + 10 mm di pista frenante. TOTALE 50 mm di profilo. Forse la most faceva prima un profilo da 58 e poi è passata al 50: sarà così oppure è un errore sul loro catalogo ????????? Ne sai qualcosa ????? Ma le ruote Most sono della famiglia Campagnolo ?????
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ecco un' altra versione del mio Dogma con le ruote Most claw che, secondo il mio parere, si abbinano meglio al mio telaio e, poi, Most si "sposa" con Pinarello. Queste sono più performanti con profilo da 50 mm ma, appesantiscono la mia bici di 540 gr passando da un peso di kg 6,900 ( con le DT SWISS ) ad un peso di kg 7,440; le ruote ad alto profilo con pista frenante in alluminio sappiamo tutti che sono più pesanti, pur essendo in carbonio. Ora mettero' a riposo le DT per un po' ed utilizzero' le Most, tranne se non si presentano situazioni particolari.
picture.php

Ma no!
Un telaio Top di gamma di uno dei marchi storici e più costosi, il gruppo Super Record e una bici che costerà sui 6000 euro e che pesa 7,4 kg?! :wacko:

Ma rimetti le DT Swiss, che non è vero che stiano peggio di queste!
L'importante è che togli quegli adesivi "Pinarello", poi le DT Swiss stanno benissimo ;)
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Le most claw sono di origine corima poi rimarchiate . Visto la pista in alluminio tienile per i periodi piu' a rischio pioggia come questo poi vai di dt swiss tutta la vita....
 
Ultima modifica: