Giro dell' ALPE PRATESE (domenica 13 maggio)

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Sono lieto di presentarvi ufficialmente il “Giro dell’ALPE PRATESE” un giro a mio avviso spettacolare e che non ha niente a che invidiare ad un tappone dolomitico o alpino sia come salite che come natura attraversata. Non sarà un giro facile, anzi non ho mai incontrato ancora nessuno autoctono della zona che abbia mai avuto l’ardire di compierlo così come sarà presentato, ma la fatica fisica sarà ampiamente ripagata dalla bellezza dei luoghi attraversati (garantisco io:mrgreen:) e poi l’andatura sarà molto cicloturistica.
La Partenza per ora è prevista da Prato(EST) quartiere Paperino presso il nuovo parcheggio dei Camionisti alle ore 8.00(uleriori informazioni verranno via via scritte nel proseguo del post)
Link Percorso e altimetriao-o:
[URL]http://www.mapmyride.com/routes/view/81162869[/URL]
di sotto anche alcune foto tratte da streetview.

NB.sarà un semplicissimo giro della domenica non organizzato e non competitivo!...e mi raccomando sono consigliatissimi rapporti agili da 39x29 /34x26 in sù perchè spesso le strade avranno pendenze a doppia cifrao-o.

Allegati

• la Rasa.jpg
    la Rasa.jpg
    113,5 KB · Visite: 24
  • il carpineta.jpg
    il carpineta.jpg
    120,5 KB · Visite: 24
  • il fossato.jpg
    il fossato.jpg
    117,3 KB · Visite: 23
  • il cavarzano.jpg
    il cavarzano.jpg
    128,3 KB · Visite: 19

|wave|

Novellino
17 Ottobre 2010
75
1
Capraia e Limite (FI)
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao Federico,o-o
a me 'sto giro piace !!! anche perchè non conosco assolutamente i posti (Toscano d'adozione, ma nato sotto la mole) ed era da un pò che volevo farmi un giro sull'appennino, per l'appunto ne avevo mappato uno stamattina per farlo la prossima domenica (calenzano, croci, futa, fiorenzeuola, scarperia, casa), ma quasi quasi rimando al 13 !!:mrgreen:

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
I miei ragazzi gareggiano a Modena per il loro campionato italiano. Ho scoperto nel pomeriggio che il nostro turno è sabato. Non prevedo di andare in finale, quindi domenica penso di esserci: al 95% ci sono. Però non vengo fino a Paperino, vi aspetto a Vernio se non addirittura già sulla strada della Rasa. Sono decisamente più lento di voi però e temo, dopo aver letto il resoconto della tua esplorazione di non essere in grado di salire Carpineta se non a piedi. Quindi se sono di impiccio casomai accorcio facendo solo Rasa e Fossato e non mi offendo nemmeno un po' se la situazione è quella.
Se piove ringambo.

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Meno va bene se non sbaglio.. è "oltre" i 10 che non si può mi pare ;nonzo%
:angrymod:e io che avevo sperato in qualche adesione...finitela di inquinare il post con la PO-Viareggio:rosik:.
Le gare amatoriali le lascio a quelli forti, talmente forti che come si parla di una salita è sempre troppo dura per la loro tabella di allenamento:-x

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
:angrymod:e io che avevo sperato in qualche adesione...finitela di inquinare il post con la PO-Viareggio:rosik:.
Le gare amatoriali le lascio a quelli forti, talmente forti che come si parla di una salita è sempre troppo dura per la loro tabella di allenamento:-x

Grande Fede :-) è un bel giro e mi piacerebbe non poco, il fatto è che se la domenica
dopo mi butto sul lungo della 9 Colli un giro così impegnativo e mi spezza prima di partire :-)
Beato i capitano (e chi l’ammazza a quello!! :-) ) che si farà tutti e due!! ;-) Io un me la sento e
ripiego sulla Po-Viareggio per comodità ;-)

PS.. tu sei proprio un salitomane!! :hail:

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Se pensate che un lumacone possa non rallentarvi troppo vengo volentieri con voi e porto dietro Osso...così con l'occasione mi faccio una bella pedalata con Mario..... che mi dite?

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
fede rispondimi alla questione se potete aspettarmi o no...i salita io ho un passo molto più lento del vostro...
è inevitabile che ognuno abbia il proprio passo in salita...se dovesse accadere che il minimo passo del più veloce sia superiore al massimo passo del più lento vorrà dire che aspetterà qualche minuto in cima alla salita che in fin dei conti è quello che facciamo sempreo-o