Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

nick66

Pignone
4 Gennaio 2008
299
2
60
ticino
www.ski4people.it
Bici
Pina
finalmente mi sono deciso ed ho comandato l'edge 500... una domanda stupida per la quale mi scuso se è già stata data risposta... è possibile inserire manualmente il totale dei km percorsi sino ad oggi?

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
percorsi 70 km.. in 2,30 ore..media 26 km/h
calorie segnate da garmin 1100.

percorsi 70 km con polar,
calorie segnate da polar c100, 2000

perche tutta sta differenza?
il garmin è costoso, è un ottimo prodotto.. ma secondo me sbala di brutto le calorie..
chi ha esperienza a riguardo?

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
48
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
finalmente mi sono deciso ed ho comandato l'edge 500... una domanda stupida per la quale mi scuso se è già stata data risposta... è possibile inserire manualmente il totale dei km percorsi sino ad oggi?

Si che si può, pagina 43 del manuale paragrafo 'Aggiornamento del profilo bici'

Impostazioni > Impost.bici > [Bici n°] > Dettagli bici

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Veramente così si aggiorna/modifica solo il chilometraggio di una bici, e la modifica non viene aggiornata in Cronologia>Totali. Per aggiornare i valori di chilometri totali e ore (somma di tutte le 3 bici), bisogna ricorrere a "trucchetti" che vi lascio la gioia di scoprire :-x:-x

carlo

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
48
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Veramente così si aggiorna/modifica solo il chilometraggio di una bici, e la modifica non viene aggiornata in Cronologia>Totali. Per aggiornare i valori di chilometri totali e ore (somma di tutte le 3 bici), bisogna ricorrere a "trucchetti" che vi lascio la gioia di scoprire :-x:-x

carlo

Vero, non ci avevo pensato! I chilometri totali si modificano, se ben ricordo:bua:, editando in esadecimale un file ad un determinato indirizzo, che al momento non ricordo quale sia ne come si chiama... ;nonzo%

totals.fit forse

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Secondo me sono giuste quelle del garmin

in base a cosa sostieni questo?
la differenza di 900 calorie sono un bel pò... certo è che in effetti.. il polar.. quando indica 2000 cal.. per 70 km sono veramente tante..

è capitato io e il mio amico con polar.. di fare degli allenamenti infrasettimanali assieme e quindi nello stesso percorso.. di 20 km con 5 km di salita risultava 300 calorie in più a lui.. in pratica il mio segnava 600 e il suo 900...
900 calorie per 20 km?? boh........;nonzo%

nick66

Pignone
4 Gennaio 2008
299
2
60
ticino
www.ski4people.it
Bici
Pina
grazie a me comunque basta inserire i km effettuati sino ad oggi con il vechio polar poi la bici rimane sempre 1....Appena arriva il pacchetto inizio a smatterci su un po...

carlo

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
mah, vado ad "occhio".

Premesso che il conto delle calorie e' una roba che piu' spannometrica non esiste, per fare 70 km alla media dei 26km/h (che poi senza l'altimetria non vuol dire nulla neanche la media in km/h) se si tengono conto 2000 cal secondo me e' un esagerazione, sono a spanne le calorie di 500 gr di pasta!

1100 secondo me un valore piu' realistico. Che poi sia giusto questo non ci metto la mano sul fuoco, ma tanto sono dati indicativi.
E come indicazione e' molto piu' realistica questa.

Cmq su internet si trovano diversi calcoli sul conto delle calorie, p. es questo sembra essere piu in linea con quanto dice il garmin:

http://www.albanesi.it/corsa/sportmagro2.htm

Supponiamo che su un percorso di 30 km la velocità massima del soggetto sia 30 km/h. Realisticamente brucerà qualcosa come 600 kcal (soggetto di 70 kg con bici di medie prestazioni). Se va però a 25 km/h arriverà freschissimo alla meta in 1h12', bruciando molto meno di 600 calorie. Approssimativamente il dispendio calorico diminuisce come il quadrato dei rapporti fra le velocità. Quindi in questo caso: 600/(30/25)^2= 416 calorie circa. Se andasse a 20 km all'ora, facendo 30 km, consumerebbe solo 266 calorie. Se andasse a 10 km/h consumerebbe solo 66 calorie in tre ore di pedalata, poco più che un lavoro sedentario. È ovvio che la formula è tanto più precisa quanto più si è vicini al valore massimale.
Quindi il dispendio energetico non è solo funzione del mezzo, ma anche del valore dell'atleta.

2000 cal le brucerai se fai 70 km a zero gradi!o-o

in base a cosa sostieni questo?
la differenza di 900 calorie sono un bel pò... certo è che in effetti.. il polar.. quando indica 2000 cal.. per 70 km sono veramente tante..

è capitato io e il mio amico con polar.. di fare degli allenamenti infrasettimanali assieme e quindi nello stesso percorso.. di 20 km con 5 km di salita risultava 300 calorie in più a lui.. in pratica il mio segnava 600 e il suo 900...
900 calorie per 20 km?? boh........;nonzo%

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Visto che probabilmente in queste ore vorrei fae l'acquisto vi chiedo una cosa : c'è modo di inserire i chilometri fin qui effettuati ?......;nonzo%

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
48
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling

carlo

Visto che probabilmente in queste ore vorrei fae l'acquisto vi chiedo una cosa : c'è modo di inserire i chilometri fin qui effettuati ?......;nonzo%

azzarola :-x
neanche 10 post prima di questo! :rosik:

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
azzarola :-x
neanche 10 post prima di questo! :rosik:

Grazie per l'info, ma in ogni caso se un post sta all'inizio uno si mette anche a leggere le varie informazioni per trovare le sue risposte ,ma in questo caso su 400 e piu' pagine andare a trovare un'informazione specifica ho hai :culo: ho rischi di passarci l'esistenza...ciao

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
48
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Figurati, sarà che ho da poco finito di leggermela la discussione...
Confido sempre nella ricerca però, di solito con le domande giuste con un po di
fortuna
si trova 'quasi' sempre tutto.
Buona spesa

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
Esiste questo: [url]http://mikesbikes.com/product/tate-enterprises-bar-fly-computer-mount-7746.htm[/URL]

A me piacerebbe molto questo: [url]http://crono-blog.blogspot.com/2012/05/more-new-items.html?spref=fb[/URL] Ma non sono ancora riuscito a capire se è in produzione e chi lo vende.

carlo
si chiama flybar e sembra sia uscito solo negli states pesa 18 grammi e supporta garmin 250/500/800 su siti web stranieri costa circa 39 dollari, decisamente tantino x un pezzo di plastica e due viti, l'altro che piace a te credo invece sia ancora un prototipo. Se qualcuno conosce qualche sito fidato dove acquistarlo..tkss

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.