scagli la prima pietra chi non prenderebbe l'epo per arrivare terzo al trofeo gemar ballons, per guadagnarsi la maglia per l'europeo amatori?
Io non solo una pietra ma un'intera montagna
scagli la prima pietra chi non prenderebbe l'epo per arrivare terzo al trofeo gemar ballons, per guadagnarsi la maglia per l'europeo amatori?
Perché con gli anti-infiammatori si va più forte? Io ogni tanto sono costretto a prendede dell'OKI, ma in quelle occasioni le mie prestazioni sono sempre uguali, anzi ho la sensazione di fare più fatica. Tengo a precisare di non aver mai gareggiato e di non avere alcuna intenzione di iniziareInfatti ritornando al topic a me ha fatto impressione il fatto che di quelli controllati il 50% fà uso di anti-infiammatori e una percentuale alta di farmaci che coprono o smaltiscono altre sostanze dopanti e cose del genere ...questo secondo me è un vero indizio del fatto che la pratica di metodologie più o meno lecite è comunque diffusissima e fà capire ancora una volta di più ..se ce ne fosse bisogno...che orrmai le varie discipline sportive di amatoriale non hanno assolutamente nulla!!
Potrei lanciare una cava di pietra!!
Io non solo una pietra ma un'intera montagna

Immagino che Sorgio fosse ironico, ovvio che la stragrande maggioranza la pensa esattamente così![]()

Immagino che Sorgio fosse ironico, ovvio che la stragrande maggioranza la pensa esattamente così![]()

beh come già scritto da altri è un grave sintomo della medicalizzazione dello sport..ovvero appena qualcosa non và si ricorre al farmaco quindi mi duole la schiena, il ginocchio, le gambe.....via di anti-infiammatori...tu non gareggi, ma già se lo facessi con il mal di schiena o meno cambierebbe sulle prestazioni no?Perché con gli anti-infiammatori si va più forte? Io ogni tanto sono costretto a prendede dell'OKI, ma in quelle occasioni le mie prestazioni sono sempre uguali, anzi ho la sensazione di fare più fatica. Tengo a precisare di non aver mai gareggiato e di non avere alcuna intenzione di iniziare
beh come già scritto da altri è un grave sintomo della medicalizzazione dello sport..ovvero appena qualcosa non và si ricorre al farmaco quindi mi duole la schiena, il ginocchio, le gambe.....via di anti-infiammatori...tu non gareggi, ma già se lo facessi con il mal di schiena o meno cambierebbe sulle prestazioni no?
Stai sicuro che se io ho mal di schiena non vado certo a gareggiare, me ne sto tranquillo a casa. Vado in bici per divertimento non per passare levalutazioni personali sono appunto personali
io credo che se magari hai reparato quella gara per 2 3 mesi o chesso io, poi a 3 gg dall'evento ti vedi bloccato x un raffredore un mal di ginocchio o appunto mal di schiena tu se credi in quello che fai (preparazione) ti prenderesti pure la "anfetamina" (notare x favore le virgolette)![]()
Non ci posso credere!![]()

io non lo conosco neanche...vinceva gare?
nemmeno io, a vedere le classifiche quest'anno ha fatto addirittura due settimi posti in mediofondo di seconda fascia, direi che se usava l'EPO non aveva proprio questo gran motore

Ex professionista e grande amico di RR che lo aveva inserito nella lista di corridori che aveva portato con se alla Flaminia prima e alla Vacansoleil dopoMa chi é questo Santo Anzà? É un nome che ho già sentito. Articolo 2.2 poi si riferisce a assunzione di sostanze, ma il 2.4 alla reperibilità per i controlli fuori gara implicherebbe a prima vista che ne fosse possibile oggetto, quindi non un amatore... Ma dicono pure che non é tesserato quindi nemmeno un professionista. Diciamo che più che un comunicato sembra un puzzle :-).