Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Infatti ritornando al topic a me ha fatto impressione il fatto che di quelli controllati il 50% fà uso di anti-infiammatori e una percentuale alta di farmaci che coprono o smaltiscono altre sostanze dopanti e cose del genere ...questo secondo me è un vero indizio del fatto che la pratica di metodologie più o meno lecite è comunque diffusissima e fà capire ancora una volta di più ..se ce ne fosse bisogno...che orrmai le varie discipline sportive di amatoriale non hanno assolutamente nulla!!
Perché con gli anti-infiammatori si va più forte? Io ogni tanto sono costretto a prendede dell'OKI, ma in quelle occasioni le mie prestazioni sono sempre uguali, anzi ho la sensazione di fare più fatica. Tengo a precisare di non aver mai gareggiato e di non avere alcuna intenzione di iniziare

Ultima modifica:

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Perché con gli anti-infiammatori si va più forte? Io ogni tanto sono costretto a prendede dell'OKI, ma in quelle occasioni le mie prestazioni sono sempre uguali, anzi ho la sensazione di fare più fatica. Tengo a precisare di non aver mai gareggiato e di non avere alcuna intenzione di iniziare
beh come già scritto da altri è un grave sintomo della medicalizzazione dello sport..ovvero appena qualcosa non và si ricorre al farmaco quindi mi duole la schiena, il ginocchio, le gambe.....via di anti-infiammatori...tu non gareggi, ma già se lo facessi con il mal di schiena o meno cambierebbe sulle prestazioni no?

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
beh come già scritto da altri è un grave sintomo della medicalizzazione dello sport..ovvero appena qualcosa non và si ricorre al farmaco quindi mi duole la schiena, il ginocchio, le gambe.....via di anti-infiammatori...tu non gareggi, ma già se lo facessi con il mal di schiena o meno cambierebbe sulle prestazioni no?

Stai sicuro che se io ho mal di schiena non vado certo a gareggiare, me ne sto tranquillo a casa. Vado in bici per divertimento non per passare le pene dell'inferno. Saluti e buone pedalate

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Stai sicuro che se io ho mal di schiena non vado certo a gareggiare, me ne sto tranquillo a casa. Vado in bici per divertimento non per passare levalutazioni personali sono appunto personali o-o
io credo che se magari hai reparato quella gara per 2 3 mesi o chesso io, poi a 3 gg dall'evento ti vedi bloccato x un raffredore un mal di ginocchio o appunto mal di schiena tu se credi in quello che fai (preparazione) ti prenderesti pure la "anfetamina" (notare x favore le virgolette) o-oo-o

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Allegati

• da notare lo spessore del pane;-).jpg
    da notare lo spessore del pane;-).jpg
    39,4 KB · Visite: 99

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
io non lo conosco neanche...vinceva gare?

nemmeno io, a vedere le classifiche quest'anno ha fatto addirittura due settimi posti in mediofondo di seconda fascia, direi che se usava l'EPO non aveva proprio questo gran motore

Vince gare principalmente in circuito (quelle su percorsi vallonati gli sì addicono di più).
Nelle mediofondo sì piazza. Un buon corridore ma non uno di quei vincenti che girano per una/due stagioni. :wacko:

Ma il mio "non posso crederci" sì riferisce più alla persona. Non posso dire di conoscerlo bene ma lo conosco come ciclista da alcuni anni e ci scambio qualche chiacchiera e battuta durante e dopo le gare e sinceramente tutto potevo pensare meno che facesse caxxate del genere. E' sempre stato un ragazzo tranquillo, corretto e leale e tra tutti i polli da batteria che girano beccato lui. Boh ;nonzo%
Comunque se ha sbagliato è giusto che paghi

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ma chi é questo Santo Anzà? É un nome che ho già sentito. Articolo 2.2 poi si riferisce a assunzione di sostanze, ma il 2.4 alla reperibilità per i controlli fuori gara implicherebbe a prima vista che ne fosse possibile oggetto, quindi non un amatore... Ma dicono pure che non é tesserato quindi nemmeno un professionista. Diciamo che più che un comunicato sembra un puzzle :-).

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ma chi é questo Santo Anzà? É un nome che ho già sentito. Articolo 2.2 poi si riferisce a assunzione di sostanze, ma il 2.4 alla reperibilità per i controlli fuori gara implicherebbe a prima vista che ne fosse possibile oggetto, quindi non un amatore... Ma dicono pure che non é tesserato quindi nemmeno un professionista. Diciamo che più che un comunicato sembra un puzzle :-).
Ex professionista e grande amico di RR che lo aveva inserito nella lista di corridori che aveva portato con se alla Flaminia prima e alla Vacansoleil dopo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.