Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Abbi pazienza, ma i controlli li fanno e a quanto pare sono più seri anche tra gli amatori, anche se non sono condotti su larghissima scala.
io non ne ho mai visto uno in 10 15 anni.... mai....

In ogni caso, anche se lo fossero, chi non vince ora non vincerebbe nemmeno dopo perché - piaccia o no - il ciclismo è uno sport dove c'è sempre chi va più forte di te. Prendere atto dei propri limiti sarebbe cosa buona e giusta, piuttosto che cercare sempre una scusa per i propri insuccessi.
Vediamo se ho capito bene.....
tu mi stai dicendo:" se non vincevi prima pensi che fosse a causa dei dopati in gruppo ?"
Risposta: no di certo, sapevo bene quali fossero i miei limiti, andare alle corse amatoriali era un divertimento che partiva dal ritrovo e finiva con la birra o la bibita a fine corsa, tante volte aspettando le premiazioni degli altri amici che si erano "piazzati". Io non credo che chi si lamenta della presenza del doping nelle corse amatoriali lo faccia per giustificare i propri insuccessi, sportivamente non è giusto e non c' è nient' altro da aggiungere.

Quanto ai "bei corridori forti di natura", beh quelli corrono tra i prof...
Frase ovvia e scontata, parlavo di amatori, in base alla propria categoria di appartenenza ognuno sa quanto vale non trovi airone ?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Bravo Michele, come sempre esprimi il mio pensiero meglio di come possa farlo io.

Si continua con le solite storie alla "mio cuggino mi ha detto che" che è evidente servano come autogiustificazione delle proprie limitazioni sportive.

E ovviamente, ma non lo chiedo nemmeno tanto i toni usati presuppongono una sola risposta possibile, nessuno di quelli di "mio cuggino mi ha detto che" ha mai scritto una mail di denuncia a [email protected].

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
,un altra cosa lo sai chi guida l'ammiraglia della Maggi?uno che è stato radiato ,insiem al figlio, e che non potrebbe neanhce farsi vedere alle corse,questo non lo dico io lo dice la squalifica FCI....

Lanfranco, giusto per amore di verità, il personaggio al quale ti riferisci non guida più l'ammiraglia del cicli Maggi da diversi anni.

Comunque ribadisco, il mio pensiero è semplice, ci vuole la radiazione abbinata ad una pesante sanzione pecuniaria o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Vediamo se ho capito bene.....
tu mi stai dicendo:" se non vincevi prima pensi che fosse a causa dei dopati in gruppo ?"
Risposta: no di certo, sapevo bene quali fossero i miei limiti, andare alle corse amatoriali era un divertimento che partiva dal ritrovo e finiva con la birra o la bibita a fine corsa, tante volte aspettando le premiazioni degli altri amici che si erano "piazzati". Io non credo che chi si lamenta della presenza del doping nelle corse amatoriali lo faccia per giustificare i propri insuccessi, sportivamente non è giusto e non c' è nient' altro da aggiungere.
Per la verità mi riferivo a me, comunque vedo che l'esempio calzava anche per te... :mrgreen: Mi fa piacere che hai dato la stessa risposta che avrei dato io!

Frase ovvia e scontata, parlavo di amatori, in base alla propria categoria di appartenenza ognuno sa quanto vale non trovi airone ?
Non trovo. Per me la categoria è unica è siamo CICLOAMATORI. A volte prendere coscienza di ciò terrebbe fuori tutto: doping, medicine e altri eccessi. Rimarrebbe invece l'agonismo che è comunque cosa ganza!!

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Per la verità mi riferivo a me, comunque vedo che l'esempio calzava anche per te... :mrgreen: Mi fa piacere che hai dato la stessa risposta che avrei dato io!

Non trovo. Per me la categoria è unica è siamo CICLOAMATORI. A volte prendere coscienza di ciò terrebbe fuori tutto: doping, medicine e altri eccessi. Rimarrebbe invece l'agonismo che è comunque cosa ganza!!

ganzabbestia direi

si scozza e si fatica x la gloria e x la ..ca

la bici l'é proprio bella !

tutti sanno che con la radiazione e una onerosissima sanzione pecuniaria a CICLOAMATORE e società CICLOAMATORIALE il problema si risolverebbe !

perchè NON viene fatto ? :angrymod:

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
ganzabbestia direi

si scozza e si fatica x la gloria e x la ..ca

la bici l'é proprio bella !

tutti sanno che con la radiazione e una onerosissima sanzione pecuniaria a CICLOAMATORE e società CICLOAMATORIALE il problema si risolverebbe !

perchè NON viene fatto ? :angrymod:

OT
ma quanto se mattutino?!?!?! così è bella la bici...con la passione ed i sacrifici!!!

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
Abbi pazienza, ma i controlli li fanno e a quanto pare sono più seri anche tra gli amatori, anche se non sono condotti su larghissima scala.
In ogni caso, anche se lo fossero, chi non vince ora non vincerebbe nemmeno dopo perché - piaccia o no - il ciclismo è uno sport dove c'è sempre chi va più forte di te. Prendere atto dei propri limiti sarebbe cosa buona e giusta, piuttosto che cercare sempre una scusa per i propri insuccessi.
Quanto ai "bei corridori forti di natura", beh quelli corrono tra i prof...

non sono d'accordo..o meglio credo che chiunque sia prof abbia veramente delle grandissime doti ma non dirmi che corre senza aiuti..o almeno io non ci credo!!
sul fatto che ci sia sempre qualcuno più forte sono d'accordissimo e quello che più mi infastidisce del doping è proprio perchè visto il diffuso utilizzo non sai mai veramente chi "è di più" o chi "và di più"...mi rammarica questo non la mancanza di vittorie..
personalmente non ho alcunissimo problema a stringere la mano a chi arriva davanti e dirgli Complimenti!!!però in alcuni casi si e il perche penso si capisca..
o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
OT
ma quanto se mattutino?!?!?! così è bella la bici...con la passione ed i sacrifici!!!

o-o

concordo, la bici è passione, impegno, sacrificio ma anche godersi il romito la mattina alle 6,30

poi ognuno arriva al proprio limite !

il tuo un pochino (:-x) + avanti del mio .............. manco a irene tengo + le rote :cry:

però non mollo :cassius: altri 12/18 mesi e torno quello dello scorso anno: BONO A 'NA SEGA ma combattivo nelle retrovie !

buone pedalate

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Lanfranco, giusto per amore di verità, il personaggio al quale ti riferisci non guida più l'ammiraglia del cicli Maggi da diversi anni.

Comunque ribadisco, il mio pensiero è semplice, ci vuole la radiazione abbinata ad una pesante sanzione pecuniaria o-o
Grazie Simone, a riprova che i vari "cuggini" molto spesso spacciano per verità rivelate dei fatti che tali non sono.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Bravo Michele, come sempre esprimi il mio pensiero meglio di come possa farlo io.

Si continua con le solite storie alla "mio cuggino mi ha detto che" che è evidente servano come autogiustificazione delle proprie limitazioni sportive.

E ovviamente, ma non lo chiedo nemmeno tanto i toni usati presuppongono una sola risposta possibile, nessuno di quelli di "mio cuggino mi ha detto che" ha mai scritto una mail di denuncia a [email protected].

non ho cugini che corrono,mi basta quello che vedo con i miei occhi, e cioè le stesse persone che ora mi violentano,sono le stesse che pochi anni orsono quando per sbaglio entravano in una fuga(ah gia il ciclismo è fatto anche di altre componenti che non il solo pestare sui pedali come un animale,ma anche intelligenza,saper leggere una corsa scaltrezza)ti supplicavano di calare un pelo perche non riuscivano a dare i cambi...ora vanno via a 50 all'ora senza manco respirare,al limite dell'ipossia...fare una denuncia ad sosdoping ecceteera comporta che il soggettto in questione sia tesserato per la FCI...non so se prendono in considerazione gli enti,tra le altre cose le persone cui mi riferisco fanno parte dell'UDACE..o come si chiama ora

Ultima modifica:

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm

veramente lo scorso anno l'ho visto alle gare in lunigiana...con i miei occhi..non me lo ha detto ne mio cugino e neanche un mio amico

• Mi piace
Reactions: cinelli

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
veramente lo scorso anno l'ho visto alle gare in lunigiana...con i miei occhi..non me lo ha detto ne mio cugino e neanche un mio amico

chi prova anche "minimamente" a difendere costoro o è bastiancontrario x scelta di vita o in malafede o sciocco

"loro" non dovrebbero far parte del mondo ciclistico amatoriale, PUNTO e BASTA

senza SE e SENZA ma

alla stregua di ciuffo biondo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Hai preso una cantonata....
Mio cugino non correva in bici e io sono a disposizione della giustizia per dare la mia testimonianza in qualunque momento. 2 anni fa circa mi è stato risposto da due carabinieri:" fai un esposto ".
Io non ho nessuna intenzione di scrivere all' indirizzo che hai citato perchè non servirebbe a niente, l' unico modo per evitare ed eliminare il doping è la squalifica a vita e una pesante sanzione economica. Non squalifiche del cazzo che fanno uscire questa gente dalla porta per poi rientrare dalla finestra.

Altri eccessi ?
in tutti questi anni ne ho visti di tutti i colori.....
dalle "mutazioni muscolari" improvvise ai beveroni più strani.....
mentre io mi scaldavo e mangiavo una marmellatina altri andavano in macchina perchè si erano dimenticati di..... chi lo sa? non me lo hanno mai detto.... e qui mio cugino non c' era, c' ero io.

[/B]

sul fatto che ci sia sempre qualcuno più forte sono d'accordissimo e quello che più mi infastidisce del doping è proprio perchè visto il diffuso utilizzo non sai mai veramente chi "è di più" o chi "và di più"...mi rammarica questo non la mancanza di vittorie..
personalmente non ho alcunissimo problema a stringere la mano a chi arriva davanti e dirgli Complimenti!!!però in alcuni casi si e il perche penso si capisca..
o-o
Perfetto, sono d' accordo

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS

Se lo dici te ci credo, ma personalmente in questi anni non l'ho mai visto alle gf dietro il maggi, nel 2009 (io correvo nel Maggi quell'anno) segui due corse e poi la società lo allontanò, nel 2010 seguiva l'MG-KVIS, poi da allora non l'ho più visto alle corse sinceramente o-o

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
C'è anche chi non si è mai allenato (e "curato") seriamente ed ora, magari con più tempo a disposizione e maggiori informazioni tecniche, fa vita da corridore e va forte...molto forte, ma sarebbe andato anche più forte negli anni scorsi, se avesse fatto uguale. Vedo colleghi ciclisti di 60 anni che volano, ma solo perchè con la pensione si applicano di più e meglio...altri, più giovani, che sopportano sacrifici enormi: vanno a pane e acqua e vivono un ciclismo totale fatto di passione...e vanno anch'essi molto forte e mi dispiace che alcuni li accomunano ai dopati solo per il fatto che vincono...poi c'è chi si dopa, ma sono gli imbecilli destinati al macero, sia morale che fisico, ma guai a giudicare dopati solo chi va forte...
Nella mia Squadra, la Zamaiproject, c'è una clausola che obbliga a versare 15000 (quindicimila) Euro per danni morali in caso di accertata positività...invito tutti i Club a fare altrettanto o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
C'è anche chi non si è mai allenato (e "curato") seriamente ed ora, magari con più tempo a disposizione e maggiori informazioni tecniche, fa vita da corridore e va forte...molto forte, ma sarebbe andato anche più forte negli anni scorsi, se avesse fatto uguale. Vedo colleghi ciclisti di 60 anni che volano, ma solo perchè con la pensione si applicano di più e meglio...altri, più giovani, che sopportano sacrifici enormi: vanno a pane e acqua e vivono un ciclismo totale fatto di passione...e vanno anch'essi molto forte e mi dispiace che alcuni li accomunano ai dopati solo per il fatto che vincono...poi c'è chi si dopa, ma sono gli imbecilli destinati al macero, sia morale che fisico, ma guai a giudicare dopati solo chi va forte...
Nella mia Squadra, la Zamaiproject, c'è una clausola che obbliga a versare 15000 (quindicimila) Euro per danni morali in caso di accertata positività...invito tutti i Club a fare altrettanto o-o

è cosa buona e giusta anche se x sanzione pecuniaria seria io intendo 250.000,00 euro al cicloamatore trovato positivo e 250.000,00 euro al TEAM. Ovviamente dette somme sarebbero destinate alla lotta la doping, riscossione con procedure equitalia !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.