Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Corro in bici dal '92 e avrò fatto più di 600 gare tra amatoriali e granfondo attraversando ere geologiche del ciclismo amatoriale. E quando mi hanno levato di ruota di brutto è stato perché io andavo più piano degli altri non perché loro andavano "troppo forte" o perché avevano in corpo chi sa cosa.
Magari qualcuno ogni tanto sarà stato anche dopato ma non era per questo che mi levava...
Invece di trovare sempre scuse perché non si accettano i propri limiti? E' così difficile? Ma davvero siete tutti convinti di essere i primi dei non dopati? Cominciate a essere un pò troppi...

Anche a me , quando vengo staccato penso che gli altri vadano più forte , ma qui si leggono altre cose , di chi prima non riusciva a starti dietro e adesso va fortissimo. Il controllo antidoping , gioverebbe anche a loro se risultassero negativi e potrebbero dimostrare la naturalezza dei miglioramenti.

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
si hai ragione ma cè modo e modo di vincere ... se mi dai due biciclette in volata ... o mi stacchi in pianura perchè vai a due 4 allora più forte ci sta.,..

ma se sono a 55 allora con 4 cm di sella in culo ... e tu mi affianchi a mi scatti in faccia e mi lasci li mi sa che vai un pò troppo più forte

io parlo per mia esperienza ..che ho avuto con alcuni veterani...
quest anno di senior che mi han levato di ruota cosi palesemente non ce ne sono stati...scorsa stagione o due stagioni fa si ... per cui o sono anche io G.r ormonato o i senior se pieni sono un pò più furbi e non aprono il gas come certi personaggi

Secondo me di senior che caricano non ce ne sono. la sensazione che ho e che le cattive abitudini iniziano con l'avanzare degli anni.... ma sono solo sensazioni....

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Io penso che è in atto uin'indagine molto più seria e più grave di quello che pensiamo. Non si scatenano perquisizioni notturne per del Ventolin o qualche fiala di Testosterone; non si iscrive nel registro degli indagati uno che in casa non gli hanno trovato niente, tuttalpiù partivano segnalazioni a chi di competenza per uso o possesso di prodotti dopanti. Qui è un'inchiesta che è partita da lontano, con centinaia di intercettazioni e pedinamenti, atta a porre fine al commercio di prodotti dopanti e nocivi per la salute. Ne vedremo delle belle e qualcuno finirà in galera, altro che scatti a 60 km/h....:angrymod::angrymod::angrymod:

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Sara' anche vero il discorso dell'Airone....
Ma tutte le volte che beccano qualcuno....e' quello che ti"levava"dalle ruote...
A pensar male a volte...Poi se i fatti a lungo andare ti danno ragione...

emma ... io parlo di un veterano che qua come iniziali non cè... che fa dei numeri da circo da due anni che è gia stato squalificato due anni ...

io pre fortuna non corro nei gentleman ..ma dopo due anni di dominio assoluto di certi personaggi ..capisco i gentleman che ogni volta ci rimanevano male ...

per champion... la penso come te di giovani quest anno che hanno fatto una differenza cosi' palese alle gare non ne ho ancora visti .,. l anno scorso e due anni fa si.. mi vien da ridere ma possibile che alcuni non capiscono qnd uno è forte da qnd uno è esagerato?

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Io penso che è in atto uin'indagine molto più seria e più grave di quello che pensiamo. Non si scatenano perquisizioni notturne per del Ventolin o qualche fiala di Testosterone; non si iscrive nel registro degli indagati uno che in casa non gli hanno trovato niente, tuttalpiù partivano segnalazioni a chi di competenza per uso o possesso di prodotti dopanti. Qui è un'inchiesta che è partita da lontano, con centinaia di intercettazioni e pedinamenti, atta a porre fine al commercio di prodotti dopanti e nocivi per la salute. Ne vedremo delle belle e qualcuno finirà in galera, altro che scatti a 60 km/h....:angrymod::angrymod::angrymod:

ora ti dò ragione... ora hai scritto una cosa veramente giusta... il giro è partito ma il cerchio finirà qnd verranno fuori i nomi di un eventuale ospedale o dottore .. non sono 4 i nomi sono di più... non ci sono solo gli stravincenti ma anche gli acquirenti ... e cmq ripeto è due anni che sono dietro

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
qualcuno riesce a mettere la pagina del quotidiano pavese circa l'indagine in corso? comunque mi associo a tutti quelli che a 50 km/h con la sella nel cu.. si vedono passare da gente che manco respira.....

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Chiedo scusa se non mi sono spiegato bene..... puoi avere tutte le esperienze che vuoi ... io non trovo scuse ragazzo ... dico e riconfermo che certi numeri sono inumani ... i forti mi staccano ,,ma gli inumani ti doppiano ...sai chi sono gli inumani? sono quelli che qnd sei in fuga con loro non riesci neanche a fare le curve ... gli inumani caro sono quelli che mentre good.riddance è sul ciglio con 4 cm di sella in culo e non sta andando piano ..ti sgherniscono e ti lasciano li come una merdaccia...

forse tu non hai ancora capito che la differenza tra uno che si bombetta ogni e tanto e certi personaggi è devastante

Concordo, io non ho la stessa esperienza di Airone negli amatori in quanto ho ricominciato a rigareggiare da 3/4 anni, ed ho detto rigareggiare perchè ho fatto 10 anni di agonismo da giovane tra cui 4 da dilettante ai tempi in cui correvano Martinello, Bugno, Chiappucci ecc....ed ho avuto anche la soddisfazione qualche volta di batterli, ma difficilmente ho trovato gente che mi levava da ruota in pianura in maniera così palese come mi è successo un paio di volte tra i gentleman (sono un passista/veloce non uno scalatore), e ti posso garantire che sono abbastanza competitivo...
Ha ragione Good, gli inumani sono quelli che quando tu fai una trenata oltre i 55 all'ora per 800/1000 mt. loro invece di darti il cambio ti scattano in faccia. :wacko::wacko:
p.s.
non per vantarmi ma per farti capire che non sono l'ultimo arrivato lo corso hanno ho vinto 3 medaglie d'argento ai campionati europei FCI su pista e nell'inseguimento faccio tempi migliori di quando correvo da juniores

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Concordo, io non ho la stessa esperienza di Airone negli amatori in quanto ho ricominciato a rigareggiare da 3/4 anni, ed ho detto rigareggiare perchè ho fatto 10 anni di agonismo da giovane tra cui 4 da dilettante ai tempi in cui correvano Martinello, Bugno, Chiappucci ecc....ed ho avuto anche la soddisfazione qualche volta di batterli, ma difficilmente ho trovato gente che mi levava da ruota in pianura in maniera così palese come mi è successo un paio di volte tra i gentleman (sono un passista/veloce non uno scalatore), e ti posso garantire che sono abbastanza competitivo...
Ha ragione Good, gli inumani sono quelli che quando tu fai una trenata oltre i 55 all'ora per 800/1000 mt. loro invece di darti il cambio ti scattano in faccia. :wacko::wacko:
p.s.
non per vantarmi ma per farti capire che non sono l'ultimo arrivato lo corso hanno ho vinto 3 medaglie d'argento ai campionati europei FCI su pista e nell'inseguimento faccio tempi migliori di quando correvo da juniores

meno male che cè qualcuno che la pensa come me... forse magari certi con gli inumani non hanno ancora gareggiato... io sono coerente con quel che dico... in fuga ci sto e tiro e sono a tutta .. mi stacchi ok mi sta bene... ma qui sono aereoplani..

beh tu li battevi almeno quelli della tua epoca a me da giovanissimo mi doppiavano :)))

L

limite ignoto

Guest
Corro in bici dal '92 e avrò fatto più di 600 gare tra amatoriali e granfondo attraversando ere geologiche del ciclismo amatoriale. E quando mi hanno levato di ruota di brutto è stato perché io andavo più piano degli altri non perché loro andavano "troppo forte" o perché avevano in corpo chi sa cosa.
Magari qualcuno ogni tanto sarà stato anche dopato ma non era per questo che mi levava...
Invece di trovare sempre scuse perché non si accettano i propri limiti? E' così difficile? Ma davvero siete tutti convinti di essere i primi dei non dopati? Cominciate a essere un pò troppi...

perfetto! bravo airone. meditate gente... umani, inumani, disumani ecc... il ciclismo è uno sport troppo duro per molti, per il fisico e per la testa. ripeto: non so se sia più patologico chi si dopa o chi ne faccia una malattia il fatto di essere staccato da uno che "potrebbe essere dopato"

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
.....
......

Ti scattano in faccia e, magari, con le mani sulle leve e col sorriso sulle labbra.....

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Ti scattano in faccia e, magari, con le mani sulle leve e col sorriso sulle labbra.....

in pratica x alcuni sembra che io non accetti i miei limiti ..(qnd in realtà sono il primo a complimentarmi con chi arriva sempre davanti)

xò bisognerebbe far vedere le foto e i fimati di certi numeri magari anche chi non conosce i personaggi in questione si farebbe un idea diversa....
capirebbe che non ti stacca uno forte .. ma ti devasta un inumano..

cmq tutti quelli cha hanno corso con i personaggi in questione sanno benissimo a cosa mi riferisco

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Chiedo scusa se non mi sono spiegato bene..... puoi avere tutte le esperienze che vuoi ... io non trovo scuse ragazzo ... dico e riconfermo che certi numeri sono inumani ... i forti mi staccano ,,ma gli inumani ti doppiano ...sai chi sono gli inumani? sono quelli che qnd sei in fuga con loro non riesci neanche a fare le curve ... gli inumani caro sono quelli che mentre good.riddance è sul ciglio con 4 cm di sella in culo e non sta andando piano ..ti sgherniscono e ti lasciano li come una merdaccia...

forse tu non hai ancora capito che la differenza tra uno che si bombetta ogni e tanto e certi personaggi è devastante
No non l'ho capito, riconosco che sono limitato e non riesco a capire quanto uno è dopato da quanto va forte...:mrgreen:
Comunque anche te, hotwheel ed Emma (solo per citare alcuni) nella vostra storia ciclistica qualche avversario lo avrete pur staccato e sverniciato, magari quando lui pensava di essere a tutta: anche lui poteva pensare le stesse cose di voi, allora?

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
No non l'ho capito, riconosco che sono limitato e non riesco a capire quanto uno è dopato da quanto va forte...:mrgreen:
Comunque anche te, hotwheel ed Emma (solo per citare alcuni) nella vostra storia ciclistica qualche avversario lo avrete pur staccato e sverniciato, magari quando lui pensava di essere a tutta: anche lui poteva pensare le stesse cose di voi, allora?

penso che il ciclismo mi ha dato la possibilità di imparare tanto ..di conoscere e correre con tanti ragazzi che poi sono diventati campioni.. con ragazzi forti che ho ritrovato tra gli amatori.. ma di una cosa sono certo nessuno si improvvisa ciclista inumano ..

penso che ho preso del Drogato solo da un personaggio ma lo dice a tutti per cui vado tranquillo e poi ho vinto cosi poche volte che ho la presunzione di dire " good.riddance " non rientra nelle dicerie popolari dei bombati

Airone dopo 3 anni da giovaniSsimo 2 da esordiente 2 da allievo 2 da yuniores 2 da under 23.. uno stop di 5 anni ancora 4 stagioni da amatore udace ...altro stop di 4 anni e ora risalito in bici da 3 stagioni posso dire che i numeri da inumano li ho visti solo in queste tre stagioni

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mi sembra si faccia molta fatica a capire chi fà uso di doping e chi no, ma qui ragazzini alle prime armi credo non ce ne siano. E allora possiamo fare un elenco da che cosa incominciamo ad insospettirci : 1° il colore rosso-viola non è un buon segno , 2° chi non è mai arrivato nei 10 ed improvvisamente stravince tutto non so perchè ma mi fà nascere sospetti, 3° chi va forte in salita e ha tre giri di trippa sull'addome non me la racconta tanto giusta, 4° chi vince 47 gare su 50 e nelle 3 mancanti è per guasti meccanici.......o per "regali" ad amici bè qualche sospetto ..........anche se dopato è ......chi viene squalificato dagli organi competenti .

1 Giugno 2012
289
15
Visita sito
Bici
Trek madone
in pratica x alcuni sembra che io non accetti i miei limiti ..(qnd in realtà sono il primo a complimentarmi con chi arriva sempre davanti)

xò bisognerebbe far vedere le foto e i fimati di certi numeri magari anche chi non conosce i personaggi in questione si farebbe un idea diversa....
capirebbe che non ti stacca uno forte .. ma ti devasta un inumano..

cmq tutti quelli cha hanno corso con i personaggi in questione sanno benissimo a cosa mi riferisco

Ti quoto al 1000x1000. Essere staccati è un conto, cavare da ruota in pianura e umiliare uno come te; che non sarai un fenomeno ma correre sai correre, sei stato corridore ed in pianura piano piano non vai, è un'altro discorso

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
chi non vede forse non si accorge perchè è troppo preso a sbandierare a fondo gruppo, se cerchi di giocartela e stai davanti attento a ciò che accade la verità è che ti accorgi di chi ha i numeri nelle gambe e nella testa, e di chi invece beve benzina... good ha perfettamente ragione... certi numeri da superdotati sono troppissimo! i numeri sono i rientri sulle fughe come la bella prestazione di romano al campionato regionale pochi giorni fa per fare un esempio e gli alti e bassi di tutti noi!!! non le gare fatte di fughe solitarie dal primo km!!! c'è gente che in settimana non ti tiene su salitelle del cavolo, poi in gara sembrano missili in ogni situazione...
alla fine a me non frega niente di chi si e chi no, chi più e chi meno, tanto son giovane, lo faccio perchè mi piace, mi diverto, e se poi mi trovo nel posto giusto al momento giusto con la lingua che non si è ancora consumata a forza di raspare sull'asfalto provo pure a togliermi qualche soddisfazione, PERò SMETTIAMOLA DI NEGARE IL FENOMENO!!!
...i super eroi esistono solo nei fumetti, e portano quasi sempre la maschera per non farsi riconoscere...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.