Ciclosport Ciclotronic Hac 5 Hac5 - - Discussioni varie

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ho due domande sul programma della Ciclosport, Ciclotour:
1) in fase di esportazione di una seduta posiziona il file in una sottodirectory che solo il programma stesso può trovare mentre se lo cerco via Windows non lo trovo;
2) esportando una seduta in xls apre la demo di Excel laddove vorrei che aprisse opencalc mio foglio elettronico di default.
Qualcuno sa come posso fare?
Grazie per le eventuali risposte
I file di default li salva in c: appdata/roaming/ciclotour.
In fase di impostazione lo si può modificare (io li salvo in Document così li apro immediatamente).
Per vedere sul tuo pc dove li salva vai su option e poi in una dellemaschere vedi le varie cartelle dove salva i dati.
Adesso sono al lavoro.
Quello che ho scritto vale per 7 e per Vista.
Su XP li salva su c: programmi ma non ricordo il nome della cartella intermedia tra programmi e ciclotour.
E' comunque alla fine della lista mettendole in ordine alfabetico.
Qualora per stasera non hai risolto ti posto tutti i passaggi e i nomi.

Il file esportato tasto destro del mause, apri con e scegli di aprirlo con tuo programma impostando che poi quel file deve sempre essere aperto con quello.
 
Ultima modifica:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Allora l'indirizzo è:
c:\users\nomepc\appdata\roaming\WRPSoft\CicloTour

Per nomepc intendo il nome che tu gli hai dato.
Nel mio percorso sostituisco stress a nomepc e viene fuori:
C:\Users\Stress\AppData\Roaming\WRPSoft\CicloTour

se hai xp devi cercare la cartella WRPSoft all'interno del menù: c:programmi
 
Ultima modifica:

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Stress, intanto grazie per i tuoi preziosi consigli; chiarisco meglio:
quando esporto da Ciclotour una seduta in formato .txt mi dice: "textfile saved to C:\Program Files\Ciclosport\CicloTour\export\nomefile "
se però entro da windows (Vista) in C:\Program Files\Ciclosport\CicloTour non trovo la cartella export ma solo le cartelle \Connect e \samples .
Dove sono finite \importe oppure \exporte e tutte le altre che il programma vede? Cioè, dall'interno del programma le cartelle vengono viste, entrando da Windows no. Ora da Options, Preferences ho creato la cartella \export che ho settato per le esportazioni di html e funziona, ma per le esportazioni di file *.txt non è possibile da Options dare un settaggio e cambiare l'indirizzo di destinazione.
Sebbene cliccando sui file *.xls gli stessi si aprano con Openoffice Calc, dall'interno di Ciclotour esportando in *.xls lancia Excel e non c'è verso che apra Calc. La versione di Ciclotour è 4.3 (bv1505) in inglese e mi dà l'impressione che non funzioni benissimo.
Ci sarebbe da dire che forse dopo anni dovrei formattare il disco e ricaricare tutto ma è un lavoro immane!
Ero abituato con Win XP e precedenti a smanettare e padroneggiare, con Win Vista, che fa e disfa da sé non mi ci trovo molto e l'help in linea non serve granché.
Grazie per le risposte.
Vedo ora la tua risposta, Stress, ma all'indirizzo che ha indicato non risulta una sottocartella WRPSoft;
le mie cartelle sono in C:\Program Files\Ciclosport\CicloTour\ con la possibilità di esser viste dall'interno di Ciclotour e non da Windows.
Grazie in ogni caso
 
Ultima modifica:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Cerca il percorso che ti ho scritto.
I file (ho 3 PC 2 con 7 e 1 Vista) li salva su quel percorso che ti ho scritto.
Lo riscrivo
C:\Users\Stress\AppData\Roaming\WRPSoft\CicloTour
Al posto di stress metti il nome che hai dato come users al tuo pc

Nelle mie impostazioni la cartella Export sta in C:\Users\Stress\Documents\CicloTour\
Vai in Options poi apri preference poi clicca su sistem administration e vedi su che directory sono gli export
E' il secondo riquadro (general work diorectory)
 
Ultima modifica:

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Cerca il percorso che ti ho scritto.
I file (ho 3 PC 2 con 7 e 1 Vista) li salva su quel percorso che ti ho scritto.
Lo riscrivo
C:\Users\Stress\AppData\Roaming\WRPSoft\CicloTour
Al posto di stress metti il nome che hai dato come users al tuo pc

Nelle mie impostazioni la cartella Export sta in C:\Users\Stress\Documents\CicloTour\
Vai in Options poi apri preference poi clicca su sistem administration e vedi su che directory sono gli export
E' il secondo riquadro (general work diorectory)
Non so perché ma i miei dati sono in C:\programmi\ciclosport\ciclotour
Quest' ultima cartella contiene le seguenti sottocartelle \connect ; \crpfiles
\datas ; \exporte; \html; \importe; \mappe; \samples
Tali sottocartelle ed i file contenuti vengono 'visti' attraverso il programma Ciclotour, per esempio: cliccando sul TAG 'File' e poi 'Open Profile'
La cosa strana è che se accedo alla C:\Programmi\.....\Ciclotour attraverso Windows, vedo solo le sottocartelle \Connect e \Samples e non le altre e non so quindi come posso fare il backup di tutte le sessioni di allenamento .crp files o dei file .dat
Cioè se dovessi riformattare il disco e volessi salvare tutti gli allenamenti, come faccio?
Grazie per eventuali risposte
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Non so perché ma i miei dati sono in C:\programmi\ciclosport\ciclotour
Quest' ultima cartella contiene le seguenti sottocartelle \connect ; \crpfiles
\datas ; \exporte; \html; \importe; \mappe; \samples
Tali sottocartelle ed i file contenuti vengono 'visti' attraverso il programma Ciclotour, per esempio: cliccando sul TAG 'File' e poi 'Open Profile'
La cosa strana è che se accedo alla C:\Programmi\.....\Ciclotour attraverso Windows, vedo solo le sottocartelle \Connect e \Samples e non le altre e non so quindi come posso fare il backup di tutte le sessioni di allenamento .crp files o dei file .dat
Cioè se dovessi riformattare il disco e volessi salvare tutti gli allenamenti, come faccio?
Grazie per eventuali risposte
Io ho l'ultima versione del ciclotour e a me non è così.
Salvando i file samples salvi tutte le uscite registrate.
I file connect sono i file.dat che il pc scarica dal computerino.
Ti riinvito a cercare i datio nel percorso che ti ho indicato.
Sia su 7 che su vista è quello.
Ma che sistema operativo hai?
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Io ho l'ultima versione del ciclotour e a me non è così.
Salvando i file samples salvi tutte le uscite registrate.
I file connect sono i file.dat che il pc scarica dal computerino.
Ti riinvito a cercare i datio nel percorso che ti ho indicato.
Sia su 7 che su vista è quello.
Ma che sistema operativo hai?
Il mio sistema operativo è Windows Vista, la versione di Ciclotour è 4.3 (bv1505) in inglese. Cercando nel percorso che mi hai indicato non esiste la cartella \WRPSoft ed il programma va a cercare e mettere i dati nelle cartelle che ti ho indicato anche se le stesse non sono accessibili da Win Vista ma solo dal programma. Penso che ci sia qualche anomalia del Registro di Windows.
Ti ringrazio comunque per la pazienza
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
Qualcuno mi sa dire perchè le registrazioni si fermano sempre dopo 6 ore spaccate?
Ieri alla Nove Colli (prima gara lunga che facevo dopo molto tempo, ma era già successo altre volte in GF analoghe) ho sentito un beep e addio.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Qualcuno mi sa dire perchè le registrazioni si fermano sempre dopo 6 ore spaccate?
Ieri alla Nove Colli (prima gara lunga che facevo dopo molto tempo, ma era già successo altre volte in GF analoghe) ho sentito un beep e addio.

Impostazione campionamento a 2 o 5 secondi.
per uscite sopra le 6 ore devi impostare 10 o 20 secondi.
In questo caso la registrazione dura 24 ore.
 
Ultima modifica:

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao a tutti ho appena preso un hac5 e lo stò provando.Mi sono letto quasi tutto(a puntate)la discussione e stavo cercando il manuale in italiano, sui link postati mi mandano al sito di ciclosport, ma hac5 non cè più.c'è qualcuno che ha il manuale?
Altra cosa non riesco a toglierlo dalla base bici,qualche consiglio trucco o altro?
Grazie a tutti
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Per togliere il computerino poggiaci il palmo della mano sopra e poi gira.
il manuale in Italiano dovrebbe essere nel cd allegato al computerino dove ci sono anche i programmi ciclotour, ciclotrainer e hactronic.
In ogni caso te lo allego qui.
 

Allegati

  • (IT) HAC5 Instruzioni perI’uso.pdf
    677,8 KB · Visite: 32

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Stò prendendo sempre più mano con questo gioiellino,devo ancora scaricare i dati che prima o poi farò.Ho un paio di domande per i più esperti.
Come si fà a fare gli intertempi?non rieco a trovare la modalità sul manuale.
Stò provando l'ha5 in contemporanea con un forerunner gps e noto che sia l'altezza che il dislivello totale varia tra i due.esempio uscita di oggi scaricati i dati del forerunner sul garmin center dislivello 1700m sporttracks 1650 l'hac5 1480 .pur settatando prima della partenza l'altezza di casa.Domani dovrei scaricare i dati speriamo di non aver poroblemi
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Stò prendendo sempre più mano con questo gioiellino,devo ancora scaricare i dati che prima o poi farò.Ho un paio di domande per i più esperti.
Come si fà a fare gli intertempi?non rieco a trovare la modalità sul manuale.
Stò provando l'ha5 in contemporanea con un forerunner gps e noto che sia l'altezza che il dislivello totale varia tra i due.esempio uscita di oggi scaricati i dati del forerunner sul garmin center dislivello 1700m sporttracks 1650 l'hac5 1480 .pur settatando prima della partenza l'altezza di casa.Domani dovrei scaricare i dati speriamo di non aver poroblemi
In ordine.
1) gli intertempi si mettono schiacciando contemporaneamente e per un attimo i due tasti di sinistra.
2) Gli altimetri barometrici ( in questo caso l'hac5) hanno un bassissimo margine di errore (roba da circa 20 metri in 1200) mentre i computerini che rilevano l'altitudine con i GPS (in questo caso il forrunner) hanno un grande margine d'errore). Stai tranquillo che il dislivello "quasi" giusto (la precisione totale non esiste) è quello dell'Hac5.
Fai bene a settare l'altitudine ogni volta prima d'uscire. ci vuole un attimo e i dati sano molto + attendibili.
Non a caso la garmin sui modelli top (es. 800, etc etc) monta il barometrico

Ps: controlla che differenza di altitudine c'è tra inizio e fine uscita nelle 3 cose.
 
Ultima modifica:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
qualcuno mi può indicare qualche negozio online dove comprarlo a buon prezzo?
adesso è difficile da trovare perchè sta uscendo (lo aspettiamo da un bel po') l'HAC6.
Comunque su qualche sito tedesco il full lo si trova intorno ai 200 euro e il base (quello senza sensori e senza collegamento al PC) intorno ai 140.

Io il full su bike discount.de quando l'ho comprato l'ho pagato 159 euro
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
grazie a stress per le iformazioni.Domani faccio un giro in bici e provo le nuove funzioni.
Intanto mi rileggo qualche post indietro,poiche ho un problema nel rilevare l'hac5 da programma, se non riesco ridomando .
Grazie ciao
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Uscita con settaggio ormai generale dell'hac5.Parto faccio partire la registrazione(a proposito non compare il simbolo rec come dice il manuale ma lampeggiano le montagne),faccio partire anche il cronometro,setto l'altezza parto.Tutto bene la velocità è reale i km pure.Giro lungo anche con pause.Quasi arrivato a casa mi accorgo che mi mancano km e tempo in bici.A fine giro mancano al computer 23km e 35min di bicicletta.Anche dopo aver scaricato i dati io ho il tempo effettivo di registrazione ma i km e tempo mancano.L'unica cosa che posso dire che una sosta è stata lunga e non ho guardato subito se il computer segnava la velocità.
Nel settagio dell'hac5 ho impostato la sosta automatica.
Problema con il programma:
riesco a scaricare con il programma hactronic ma non con ciclotour .devo scaricare con hactronic,salvare ,aprire ciclotour ed inportare i dati salvati