Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
ciao ragazzi, anche io possessore di una foil 20 con ruote mavic ksyrium sl 2011.... bici fantastica, solo che come scritto in un post del forum officina, in corrispondenza della base del tubo orizzontale sopra la vite reggisella, si e' creata una venatura che segue tutto il profilo ellittico del tubo verticale che e' poi quello che interseziona con l'orizzontale.... non so se mi sono spiegato!!!.. volevo chiedere se a qualcuno e' successo e come devo comportarmi!!!, il telaio va bene, no rumori o cedimenti... solo che sono un po' perplesso.... ditemi voi, nel caso posto una foto...o-o

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
79
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
ciao ragazzi, anche io possessore di una foil 20 con ruote mavic ksyrium sl 2011.... bici fantastica, solo che come scritto in un post del forum officina, in corrispondenza della base del tubo orizzontale sopra la vite reggisella, si e' creata una venatura che segue tutto il profilo ellittico del tubo verticale che e' poi quello che interseziona con l'orizzontale.... non so se mi sono spiegato!!!.. volevo chiedere se a qualcuno e' successo e come devo comportarmi!!!, il telaio va bene, no rumori o cedimenti... solo che sono un po' perplesso.... ditemi voi, nel caso posto una foto...o-o

se non metti una foto......

o-o

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.597
9.154
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
In discesa e in salita come si comporta? A quale modello della concorrenza corrisponderebbe? Tipo cannondale Supersix, frw napa valley, cervelo rs..?

Il telaio si comporta bene ogni dove, naturalmente il Foil in discesa permette qualcosa in più , ma per il resto è ottimo.
Non saprei a chi confrontarlo perchè ultimamente ho testato solamente il Look 695 e non è sicuramente migliore del CR1

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
79
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
ciao raga

riflettevo sul peso del mio telaio .... ho notato ke l'addict rispetto alla quasi totalità degli altri telai in carbonio top gamma presenta alcuni punti 'critici' in carbonio...

x esempio il supporto del deragliatore: dove altri marchi continuano a produrlo in metallo con fissaggio/incollaggio tramite vitine

http://highergearchicago.com/wp-content/uploads/2011/07/Specialized-TARSL3_SW_FRMSET_Contador1.jpg

http://www.harrysbikes.ie/media/cat...8eab33525d08d6e5fb8d27136e95/i/m/img_3615.jpg

scott me lo realizza in carbonio. una unghia incollata al telaio! teoricamente molto piu fragile ...no? ecco il mio telaio

Uploaded with ImageShack.us

questo vale pure x le sedi delle ruote: altri marchi noti realizzano i forcellini innestando il metallo nel carbonio http://2.bp.blogspot.com/--pDF3IANA...itting+Campagnolo+Rear+Derailleur+Fitting.JPG

sull'addict trovo carbonio nudo e crudo...........

affidabilità? rischi rotture? ... o solo mie fisime??

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.597
9.154
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Quello è un capolavoro e non si rompe , la scott è l'unica che ci riesce senza farlo flettere.

Se la foto è del tuo telaio hai il press fit altrimenti posta la foto del movimento perchè, potrebbe essere con calotte esterne

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Ciao a tutti,
volevo un'opinione...mi hanno proposto uba Cr1 comp del 2011 montata shimano 105 a 1200 €, taglia 54 ed essendo alto m 1,75 dovrebbe essere giusta.
Come vi sembra come prezzo? Come sono i colori dal vero...perchè in foto quel giallo non rende molto....
Non cerco una bici "da gara", prediligo geometrie comode con la Cr1 dovrei esserci?
Grazie

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
79
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
Ciao a tutti,
volevo un'opinione...mi hanno proposto uba Cr1 comp del 2011 montata shimano 105 a 1200 €, taglia 54 ed essendo alto m 1,75 dovrebbe essere giusta.
Come vi sembra come prezzo? Come sono i colori dal vero...perchè in foto quel giallo non rende molto....
Non cerco una bici "da gara", prediligo geometrie comode con la Cr1 dovrei esserci?
Grazie

il prezzo mi pare giusto...se riesci a spuntare un altro ritocchino o qualke accessorio è meglio. nuova ovviamente.
considera ke io ho preso un addict r3 2011 montata (full) 105 e con mavic aksium a 1450€, ma online e dall'UK.
ma ripeto: il prezzo (se la stai comprando dal sivende) è onesto.

bada ke nel montaggio di serie della cr1 comp 2011 guarnitura e deragliatore ant. sono tiagra e non 105. ma l'importante è avere quantomeno i comandi e il cambio 105 ke cm cambiata è afficace e onesto.

riguardo al colore: ovviamente deve piacerti. io non ne ho mai viste dal vivo ma il colore richiama quello di modelli mtb (scale) ke ho piu volte visto dal vivo.
secondo i miei gusti è un colore piacevolmente vivo.
hai provato bene a cercare immagini su google hd? x es.
http://www.blazingbikes.co.uk/media...78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/c/r/cr1demo.jpg
http://classiccycleus.com/home/wp-content/uploads/2011/04/Scott-CR-1-Comp.jpg
http://rasmussogaard.files.wordpress.com/2011/05/p4300103.jpg

attenzione ke quello ke (sempre secondo me) rovina l'appeal di questo telaio sono quelle ruote bianche...molto piu sobria cn ruote nere http://www.epic-cycles.co.uk/images/scott-cr1comp-11s-1000r.jpg

sulla comodità: cr1 rappresenta ormai x antonomasia la comodità! ki lo ha ne è soddisfatto; gli stessi pro lo hanno usato alla roubex.

da ultimo ti segnalo ke pure io sn (sfioro) 175cm, cn 84cm di cavallo e mi trovo benissimo cn la M. tieni bene a mente il tuo cavallo nella scelta della misura anche se a grandi linee dovresti starci a pennello!

o-o

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Grazie mille. Sì la bici è nuova....ma devo ancora vederla perche la deve far arrivare, si tratta del mio negozio di fiducia...l'alternativa sarebbe la wilier izoard xp ma con 3/400 € in più, ma il telaio Scott mi sembra veramente ottimo. Sono alto 175 e cavallo 82,5 direi che il 54 è perfetto.

sbikey88

Pignone
27 Febbraio 2011
107
79
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R3 2011
Grazie mille. Sì la bici è nuova....ma devo ancora vederla perche la deve far arrivare, si tratta del mio negozio di fiducia...l'alternativa sarebbe la wilier izoard xp ma con 3/400 € in più, ma il telaio Scott mi sembra veramente ottimo. Sono alto 175 e cavallo 82,5 direi che il 54 è perfetto.

anche io ero lì lì x una wilier izoard xp. ma avrei dovuto sborsare 200€ in piu x avere un telaio entry-level ke non regge assolutamente il paragone cn l'addict. e neppure col cr1.

la izoard è ormai stata declassata; da quando è stata apposta la dicitura 'xp' wilier ha prodotto questo telaio con le fibre piu economiche abbassando il costo di lavorazione. ed in piu ha perso la vecchia forcella mizuno...insomma non è piu il telaio di media-alta gamma ke era diversi anni fa.

dunque se devi scegliere tra il cr1 e la izoard buttati a occhi chiusi sul cr1 (compatibilmente con i tuoi gusti) ke oltre ad essere comodo è pure reattivo e sopratutto piu leggero!

ed inoltre con quei 400€ ke risparmi puoi gia pensare ad un paio di ruote ke ti permettano di godere appieno di questo telaio.

o-o

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Ciao a tutti!!!
Mi date la vs opinione sull acquisto che sto per fare?
Telaio Scott Foil 10 montato con componenti della Foil 15 a euro 3400.
Che dite sulla cifra?? Dovrei pretendere di piu perche e' un modello 2012 e adesso siamo quasi al lancio dei nuovi modelli??

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
ciao ragazzi, anche io possessore di una foil 20 con ruote mavic ksyrium sl 2011.... bici fantastica, solo che come scritto in un post del forum officina, in corrispondenza della base del tubo orizzontale sopra la vite reggisella, si e' creata una venatura che segue tutto il profilo ellittico del tubo verticale che e' poi quello che interseziona con l'orizzontale.... non so se mi sono spiegato!!!.. volevo chiedere se a qualcuno e' successo e come devo comportarmi!!!, il telaio va bene, no rumori o cedimenti... solo che sono un po' perplesso.... ditemi voi, nel caso posto una foto...

Già. Il problema è questo?

Allegati

• 2012-07-01 14.47.57.jpg
    2012-07-01 14.47.57.jpg
    59,2 KB · Visite: 114

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Per cortesia cerca di fare la foto un po più a fuoco, ma se tanto mi da tanto la rimandi dritta alla scott

Hai ragione, col telefonino è venuta una vera schifezza... ora mi attrezzo per bene e posto. Casomai servisse a qualcuno! :wacko:

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Ecco la foto. A prima vista sembra un problema legato allo strato di vernice che riveste il telaio. La foto evidenzia bene come ad essere interessata è la zona che circonda il tubo reggisella laddove il reggisella stesso incontra il tubo orizzontale. Certo, anche se fosse solo un dettaglio estetico, non fa una gran bella figura! Vedremo cosa dice il sivende e, casomai, Scott Italy... ;nonzo%

Allegati

• IMG_4197.jpg
    IMG_4197.jpg
    54,1 KB · Visite: 93
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.