App Android Fontanelle d' Italia

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Sbirciando nel market di Android mi sono imbattuto in App per me strepitosa: Fontanelle d' Italia.
Tramite il gps dello smartphone e le mappe Google permette di localizzare le fontanelle piu' vicine al punto in cui ci si trova.
E' possibile registrandosi (in pochi secondi) inserire nuove fontanelle non ancora mappate.
Trovo che sia un' applicazione eccezionale per chi, come me, compiendo lunghi giri in posti che non si conoscono bene, abbia bisogno di rifornimento idrico.
Piu' la comunita' cresce, piu' la mappatura delle fontanelle sara' capillare...e tutto gratis!
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Esiste il sito fontanelle.org che contiene un database su mappe google: qualche anno fa ho inserito un paio di fontane site nelle mie mete preferite. Credo che questo database venga (non sono sicuro) utilizzato anche dalla app android in questione.
 

gianlukinho

Pignone
9 Giugno 2012
266
4
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Eh secondo me devo attendere qualche l'aggiornamento. Ho un galaxy nexus i9250 e ho da poco fatto l'update a 4.1.1. Forse l'app non è ancora compatibile con il nuovo sistema operativo..attenderò
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Eh secondo me devo attendere qualche l'aggiornamento. Ho un galaxy nexus i9250 e ho da poco fatto l'update a 4.1.1. Forse l'app non è ancora compatibile con il nuovo sistema operativo..attenderò

C'è anche WeTap: sostanzialmente la stessa app ma su scala globale. Credo peschi dallo stesso database dell'altra. Nel caso prova quella!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Sbirciando nel market di Android mi sono imbattuto in App per me strepitosa: Fontanelle d' Italia.
Tramite il gps dello smartphone e le mappe Google permette di localizzare le fontanelle piu' vicine al punto in cui ci si trova.
E' possibile registrandosi (in pochi secondi) inserire nuove fontanelle non ancora mappate.
Trovo che sia un' applicazione eccezionale per chi, come me, compiendo lunghi giri in posti che non si conoscono bene, abbia bisogno di rifornimento idrico.
Piu' la comunita' cresce, piu' la mappatura delle fontanelle sara' capillare...e tutto gratis!

l'applicazione funziona anche ofline come il pdi del tom tom fontane d'Italia?
 

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
l'applicazione funziona anche ofline come il pdi del tom tom fontane d'Italia?

Purtroppo in offline non funziona...sinceramente non so se appoggiandosi ad un navigatore x smartphone si possano utilizzare i databese sarebbe interessante ma a mio avviso e' piu' che sufficiente stabilire dove e quanto lontana sia la piu vicina fontanella rispetto a dove siamo...farci guidare come in macchina mi sembra esagerato...:mrgreen:
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Purtroppo in offline non funziona...sinceramente non so se appoggiandosi ad un navigatore x smartphone si possano utilizzare i databese sarebbe interessante ma a mio avviso e' piu' che sufficiente stabilire dove e quanto lontana sia la piu vicina fontanella rispetto a dove siamo...farci guidare come in macchina mi sembra esagerato...:mrgreen:

Si ma visto che lo fa ofline il mio nokia 6600 che ha oltre 10 anni con tom tom e pdi pensavo che la app android come minimo facesse altrettanto, quando si parla di tecnologia 2 lustri è una vita ma poi nella pratica scopri che non c'è poi tutta sta evoluzione
o-o
 

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Si ma visto che lo fa ofline il mio nokia 6600 che ha oltre 10 anni con tom tom e pdi pensavo che la app android come minimo facesse altrettanto, quando si parla di tecnologia 2 lustri è una vita ma poi nella pratica scopri che non c'è poi tutta sta evoluzione
o-o
Semplicemente non esiste (credo) un pdi con mappate le fontanelle da applicare ai vari sygic, copilot, ecc. che gia' lavorano offline con le mappe precaricate, semplicemente questa e' un app, non un un navigatore, pertanto si deve appoggiare a mappe (google) disponibili per ora solo on line...magari esistesse come app in offline ma per ora ci dobbiamo accontentare purtroppo o-o