Sigma Rox 9.1

satoraff

Pignone
8 Giugno 2008
113
1
56
santeramo in colle (ba)
Visita sito
Bici
marchisio sr
da possessore di rox 9.0 volevo informarvi che la principale differenza con l'8.0 e' la presenza della funzione LOG, ossia la capacita' di registrare I dati ogni 5-10-20 o 30 secondi e rappresentarli al computer sotto forma di grafico e credetemi, trovo impagabile la possibilita di analizzare I dati anche di una porzione di percorso (salita ecc.) e controllare pendenza, media, vam, cosa che l'8.0 non fa

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Mi fai sapere le tue impressioni ??

Solo ieri ho trovato 5 minuti per montare il supporto del rox e il sensore di velocità. Il montaggio è molto veloce utilizzando gli or in dotazione. Penso comunque che modificherò il fissaggio utilizzando le fascette ... per maggior sicurezza. Ho mantenuto il magnete standard delle mie R0. Purtroppo continua a piovere e per ora non è stato possibile provarlo !

Mi auguro si dimostri più affidabile del cs400 :scassat:!!!!!

Allegati

• CIMG7243--.jpg
    CIMG7243--.jpg
    58 KB · Visite: 83

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Ho messo in vendita il Garmin Edge705 e con il Polar Cs600 mi trovo abbastanza bene ma ho problemi a scaricare i dati su sporttrack3 sapete dirmi se con il sigma9.1 si può utilizzare sporttrack3?
E i file delle uscite come vengono memorizzati in memoria?
Esempio: tcx o gpx

Grazie.
o-o

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
ho appena acquistato rox 8.1. per scaricare i dati mi dite come funziona? posso comunque usare il data center? cosa cambia? a parte che devo acquistare la doking a parte...

Per scaricare i dati :
- Colleghi la dock alla porta usb
- Applichi il rox alla dock ... si accende la luce verde
- Apri nel pc il Datacenter e selezioni da "dati di allenamento" ... "Importa dati" da una finestra selezioni cosa vuoi importare ...
- Il rox 8.1 non registra i log e non dispone della funzione ghost race ...

http://www.sigmasport.com/en/produkte/bikecomputer/rox_wireless/vergleichstabelle/

Ultima modifica:

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
Salve a tutti sono un felice possessore di rox 8.1 . 3 mesi perfetti ma adesso da 3 giorni mi succede una cosa per alcuni minuti si fermano sensore velocità sensore cardio e sensore conta pedalate tutti assiemee è mai successo a qualcuno?

Grazie

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Signori vorrei acquistare un ROX9.1 (la funzione LOG, la possibilità di analizzare i dati sotto forma di "grafici a linea" è davvero interessante e IMO l'unica variabile che mi spinge ad acquistare un ciclocpu evoluto).
Dove?
In italia costicchia...
In Germania molto meno (almeno dopo una velocissima ricerca), però no so'...se avete qualche esprienza diretta grazie in anticipo
(sopratutto per il tempo della gestione ordine ed evasione)

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
Signori vorrei acquistare un ROX9.1 (la funzione LOG, la possibilità di analizzare i dati sotto forma di "grafici a linea" è davvero interessante e IMO l'unica variabile che mi spinge ad acquistare un ciclocpu evoluto).
Dove?
In italia costicchia...
In Germania molto meno (almeno dopo una velocissima ricerca), però no so'...se avete qualche esprienza diretta grazie in anticipo
(sopratutto per il tempo della gestione ordine ed evasione)

Bike discount ha il prezzo migliore se riesci ad arrivare a 250 euro con altre cose abbatti le spese di spedizione.

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
Sono affidabili, veloci, puntuali e sopratutto seri?
Essendo teutonici sembrerà una domanda retorica, ma oggi giorno trovar gente davvero seria è sempre più arduo...

Io c'ho fatto diversi ordini sono stati serissimi.
In un caso ho dovuto anche annullare l'ordine già pagato e hanno reaccreditato i soldi senza batter ciglio.

Consigliati.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bene, perchè forse allora ricordavo male io....
(c'era qualcuno che si lamentava del loro comportamento post-vendita relativamente ad un prodotto difettoso. Ma come ho scritto forse mi confondo con hibike o altro negozio tedesco).
Meglio così, carico la postepay e ordino
Sempre che decida tra il rox9.1 e l'Edge500....

Ultima modifica:
2 Ottobre 2008
565
3
47
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
Dato che stamani alla prato-abetone mi hanno rubato il ciclocomputer sigma rox 9.0, volevo sapere se: 1- è possibile acquistare SOLO il computerino rox 9.1 2- posso infilare il computerino 9.1 al posto del vecchio 9.0 e avere così tutte le funzioni del 9.1 coi vecchi supporti e sensori.

09luis73

Pignone
29 Agosto 2009
147
5
Visita sito
Vorrei porre una domanda a tutti i possesori del rox 9.1, mi risulta che la registrazione dei dati sia minimo ogni cinque secondi, ma tutti i dati? se si questo non può infastidire un pò la lettura(battito cardiaco reale, cadenza reale, e potenza istantanea) dei dati? sono molto interessato al rox, ma dovrei abbandonare il mio polar 500 che comunque produce dati reali!

asghy

Novellino
29 Luglio 2010
50
1
Varese
Visita sito
Bici
homemade
ho appena acquistato il ROX 9.1 (arrivo da un computerino di infimo livello ),
il Rox va benissimo ma non capisco alcune cose , oggi ho fatto un uscita molto impegnativa e volevo vedere i dati con il grafico LOG ma quando scarico i dati sul computer non mi esce il log ma solo i dati , ed inoltre non ho capito come si salvano i dati nel data center o sul computer per creare l'archiviazione delle uscite .per capirci meglio ,se non collego la docking station non posso vedere le uscite , mi sembra molto strano!
il manuale parla solo del ciclocomputer , non ci sono spiegazioni sul data center.
Grazie in anticipoo-o

Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
ho appena acquistato il ROX 9.1 (arrivo da un computerino di infimo livello ),
il Rox va benissimo ma non capisco alcune cose , oggi ho fatto un uscita molto impegnativa e volevo vedere i dati con il grafico LOG ma quando scarico i dati sul computer non mi esce il log ma solo i dati , ed inoltre non ho capito come si salvano i dati nel data center o sul computer per creare l'archiviazione delle uscite .per capirci meglio ,se non collego la docking station non posso vedere le uscite , mi sembra molto strano!
il manuale parla solo del ciclocomputer , non ci sono spiegazioni sul data center.
Grazie in anticipoo-o

Per registrare il LOG devi premere per oltre 2 secondi il pulsante "ROX" e poi premere "Start" in alto a dx !
Vedrai "Rec" attivo sullo schermo ...
Per terminare il LOG premere "ROX" per 2sec.. e premere in alto a dx "Stop" !

Per caricare il LOG nel DATACENTER devi collegare la Dock+ROX al PC ... vai in Dati Allenamento e seleziona l'etichetta in Verde "Importa Dati" ... etc.

I dati dei LOG non sono visibili nel "ROX" ... puoi azzerare la memoria Tour e in contemporanea fai partire il Tour e poi il LOG ... al termine del giro nel "ROX" vedi i dati riassuntivi del Tour ....

NB
Ricordati di settare il ciclo di campionamento dei dati da 5 o più secondi ...
E di azzerare abitualmente la memoria dei LOG dal Datacenter per non trovarti in azione con la capienza azzerata !!!

Per altri dettagli verificare sul manuale o pdf a corredo !!!!