Trek come prima bdc

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Ciao a tutti,
pur ritenendomi esperto di MTB, devo ammettere che di BDC ci capisco zero, non avendola mai avuta. Ero un purista della mtb, ora per vari motivi ho abbandonato il mondo agonistico, continuo a pedalare ma solo per il gusto di farlo.
Sono in cerca della mia prima bdc e un amico mi ha proposto una Trek, la vado a vedere domani. Lui l'ha avuta in permuta quando ha venduto un telaio in titanio e la tiene parcheggiata in garage. Era di una persona un po' avanti con l'eta che la trovava scomoda, quindi dovrebbe aver fatto pochi km e tenuta bene.
Il modello non me l'ha saputo dire ma considerando che in carbonio, montata durace, nera e grigia, circa 2 anni e mezzo di vita, dovrebbe essere la Madone del 2010, quella tutta nera con le scritte argento.
Che mi dite? Merita? Il prezzo è in linea con quello che volevo spendere (1.5k).

Thanks
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Se è vero che è nera, dal catalogo dovrebbe essere la 6.
Paragonabile ad una Specy Tarmac? Quali sono le caratteristiche salienti di questa Trek?
Io pedalo molto di potenza, in mtb uso la doppia da anni, anche ora sulla 29er.
Mi piace scattare e fare velocità in pianura, la comodità non è un requisito fondamentale.
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Sono andato a vedere la Trek, è una 4.5 e googlando mi sembra il modello 2008, nera con le grafiche grigie. Gruppo completo durace (stesso anno, ovviamente) e ruote Shimano non meglio definite (grafiche grigie, con scritta semplice Shimano).
Strano il triangolo posteriore, molto basso, in compenso il tubo sterzo è lungo per due.
Boh......
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Piccolo aggiornamento: devo andare a vedere una Trek 'Project One'. Da quello che ho capito, è una bici che è stata personalizzata in base alle specifiche del cliente, ma in realtà di cosa si tratta? Corrisponde ad un modello ben preciso oppure posso trovarmi davanti qualsiasi cosa?
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
Piccolo aggiornamento: devo andare a vedere una Trek 'Project One'. Da quello che ho capito, è una bici che è stata personalizzata in base alle specifiche del cliente, ma in realtà di cosa si tratta? Corrisponde ad un modello ben preciso oppure posso trovarmi davanti qualsiasi cosa?

modello serie 6 preciso con grafiche personalizzate, componentistica a scelta
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Piccolo aggiornamento: devo andare a vedere una Trek 'Project One'. Da quello che ho capito, è una bici che è stata personalizzata in base alle specifiche del cliente, ma in realtà di cosa si tratta? Corrisponde ad un modello ben preciso oppure posso trovarmi davanti qualsiasi cosa?
project one e' un servizio che trek mette a disposizione del cliente x personalizzarsi in toto la bici in ogni suo componente
se vai sul sito trek lo trovi solo nel modello top
Questo servizio se non sbaglio e' cominciato nel 2010 quindi il modello dovrebbe essere tipo questo e non come il mio (guarda il mio album nel mio profilo che e' un 2009)
http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/milano-annunci-milano/trek-6-9-madone-projectone/31623480
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Tu valuta con attenzione il tutto non farti prendere dalla frenesia... ad occhio riesci a vedere una "cricca" sul telaio? guarda tutto per benino provale se è della tua misura... il fatto che ci ha fatto poca strada perchè la usava poco ci può stare ed è un bene ma non nasconde eventuali difetti che potrebbe avere. (io ti auguro di no)
Mi sembra davvero una ottima bici anche esteticamente appagante .... e poi... è una TREK!
o-o
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
La bici la prendo in negozio, quindi comunque avrò un anno di garanzia e mi servo abitualmente da loro, finora non mi hanno mai deluso (qualche annetto di agonismo MTB).
Per ora quello che mi spaventa di + è di trovarci una guarni tradizionale, non hoidea di cosa significhi spingere un 53x12 :wacko:
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
La bici la prendo in negozio, quindi comunque avrò un anno di garanzia e mi servo abitualmente da loro, finora non mi hanno mai deluso (qualche annetto di agonismo MTB).
Per ora quello che mi spaventa di + è di trovarci una guarni tradizionale, non hoidea di cosa significhi spingere un 53x12 :wacko:

Io la guarnitura l'ho cambiata successivamente con una compact... è sempre una operazione fattibile anche in seguito.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ciao a tutti,
pur ritenendomi esperto di MTB, devo ammettere che di BDC ci capisco zero, non avendola mai avuta. Ero un purista della mtb, ora per vari motivi ho abbandonato il mondo agonistico, continuo a pedalare ma solo per il gusto di farlo.
Sono in cerca della mia prima bdc e un amico mi ha proposto una Trek, la vado a vedere domani. Lui l'ha avuta in permuta quando ha venduto un telaio in titanio e la tiene parcheggiata in garage. Era di una persona un po' avanti con l'eta che la trovava scomoda, quindi dovrebbe aver fatto pochi km e tenuta bene.
Il modello non me l'ha saputo dire ma considerando che in carbonio, montata durace, nera e grigia, circa 2 anni e mezzo di vita, dovrebbe essere la Madone del 2010, quella tutta nera con le scritte argento.
Che mi dite? Merita? Il prezzo è in linea con quello che volevo spendere (1.5k).

Thanks

La bici la prendo in negozio, quindi comunque avrò un anno di garanzia e mi servo abitualmente da loro, finora non mi hanno mai deluso (qualche annetto di agonismo MTB).
Per ora quello che mi spaventa di + è di trovarci una guarni tradizionale, non hoidea di cosa significhi spingere un 53x12 :wacko:
negozio o amico xe' le hai dette entrambe
nel primo caso si puo' fare un buon affare nel secondo dubito che con 1500 ti diano trek 6.9 2010 con durace
2010
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
negozio o amico xe' le hai dette entrambe
nel primo caso si puo' fare un buon affare nel secondo dubito che con 1500 ti diano trek 6.9 2010 con durace
2010

La 4.5 è dell'amico. Quella invece dichiarata come 'project one' è del negozio.

Tra poco vado a togliermi la curiosità. Anche se fosse montata peggio, preferisco un telaio più fresco e la garanzia del negozio.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
La 4.5 è dell'amico. Quella invece dichiarata come 'project one' è del negozio.

Tra poco vado a togliermi la curiosità. Anche se fosse montata peggio, preferisco un telaio più fresco e la garanzia del negozio.
ah ti eri perso di reaccontarci un pezzo
accertati che abbia lo scontrino originale xe' i telai trek sono garantiti a vita
cioe' se fra 10 anni si esce una crepa te lo sostituiscono
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Tornato.
...e con una nuova ospite in auto ;)

La bici ha un nome lunghissimo, fortuna che non ce l'hanno scritto:
Trek Madone 5.9 SL Project One Lance Flames Paint Scheme

Effettivamente non è freschissima ma è messa veramente bene, montata tutta durace con ruote bontrager, piega e stem sempre bontrager e reggi durace (neanche sapevo esistesse). Nel 'pacchetto' c'è entrata anche una seconda sella (la bontrager che è su non mi fa impazzire), pedali, due camere d'aria e uno sconto del 60% circa sull'acquisto delle scarpe Giro Factor.

Bene? Male? Io ne sono soddisfatto :love[1]:

Eccola:

Trek_59_LancFlames.jpg
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Tornato.
...e con una nuova ospite in auto ;)

La bici ha un nome lunghissimo, fortuna che non ce l'hanno scritto:
Trek Madone 5.9 SL Project One Lance Flames Paint Scheme

Effettivamente non è freschissima ma è messa veramente bene, montata tutta durace con ruote bontrager, piega e stem sempre bontrager e reggi durace (neanche sapevo esistesse). Nel 'pacchetto' c'è entrata anche una seconda sella (la bontrager che è su non mi fa impazzire), pedali, due camere d'aria e uno sconto del 60% circa sull'acquisto delle scarpe Giro Factor.

Bene? Male? Io ne sono soddisfatto :love[1]:

Eccola:

Trek_59_LancFlames.jpg
bella e' bella nulla da dire ma alla faccia del 2010 nera project one ecc che ci dicevi
quanto la hai pagata??