BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pan zetina

Pignone
12 Marzo 2012
140
1
Italia
Visita sito
Bici
Scott Foil
...ciao Nicolas, ho bisogno di un consiglio perchè con i valori impostati dal negoziante e con quelli di Emanuele (che coincidono ...) mi sembra di pedalare troppo lungo...
po leggo qui sul forum che pedalano tutti un pelo più bassi (quelli con l'altezza 177 per 87 di cavallo.....)
Che fare....??

ciao

Ciao io ho il tuo stesso problema... Cavallo 86 misurato da emanuele e dopo che mi ha impostato la bike mi sembrava di essere troppo in alto anche dopo un migliaio di km...tra 10 gg ritiro la slr01 e con il mio mecca ex corridore prof. Provo a vare una via di mezzo anche giusta per le tacchette.

Mi cofermi che anche tu hai la sensazione di avere le tacchette troppo avanzate? Speriamo di riaolvere...

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
...ciao Nicolas, ho bisogno di un consiglio perchè con i valori impostati dal negoziante e con quelli di Emanuele (che coincidono ...) mi sembra di pedalare troppo lungo...
po leggo qui sul forum che pedalano tutti un pelo più bassi (quelli con l'altezza 177 per 87 di cavallo.....)
Che fare....??

ciao
Potresti essere ancora alto di sella... prova ad abbassare di 0,5 e vedi come va... arretramento sei Ok? potresti diminuire di un cm. l'attacco manubrio (io monto un 11 al posto del previsto 12) e vedere come va... semmai te lo fai prestare da qualche amico per provare... se non sbaglio hai speedplay, di quanto hai abbassato la sella rispetto alla quota prevista? il mio biomeccanica mi ha fatto togliere 0,8....

algi

Novellino
18 Aprile 2012
35
0
Visita sito
Bici
BMC SLR01 TM
Ciao
io stavo a 76,5, quindi dovrei scendere a circa 75,5/75,7...con speedplay !!
Attacco sono a 110 e arretramento dovrebbe essere ok

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ciao
io stavo a 76,5, quindi dovrei scendere a circa 75,5/75,7...con speedplay !!
Attacco sono a 110 e arretramento dovrebbe essere ok
Se la quota relativa all'altezza di sella è 76,5 cm. dovresti togliere 0,8 con speedplay, ovviamente, ricontrolla l'arretramento... con l'attacco sei già ad 11 quindi ti conviene rimanere così poichè con uno più corto sarebbe un colpo non indifferente all'estetica... a dislivello come stai... non è che il tuo problema sta proprio quì... ti sembra di "cadere" sull'avantreno? forse per recuperare qualcosina sull'orizzontale potresti aggiungere un spessore... quanti ne hai? come vedi le varianti sono tante... tutte molto importanti e correlate tra loro... ma con il tempo, con i consigli e soprattutto con le tue sensazioni/esperienze arriverai all'assetto "quasi" ottimale... dico quasi perchè nel tempo fisicamente si cambia... quindi quello che è valido oggi potrebbe non esserlo domani.;-)

algi

Novellino
18 Aprile 2012
35
0
Visita sito
Bici
BMC SLR01 TM
Ciao
appena oggi sono andato per regolare una cosa in neg, e parlando con il mecc alla fine abbiamo alzato di un distanziale in più, quindi ne ho tre sotto ( quelli da 1cm circa) !! Anche perché avendo problemi con la schiena e arrivando da una Specy Roubaix che aveva uno sterzo già molto alto...capisci che c'è differenza per me!!
Poi col tempo lui ha convenuto magari di levarlo uno o allungare l'attacco, per far si di non caricare troppo la zona lombare....e scaricare la stessa zona!
Ma comunque adesso dovrei trovarmi bene e già così sono abbastanza scarico a livello lombare.... Poi chiaramente un'altra pianeta paragonando la Team Machine alla Roubaix!!!
La mia schiena mi ha ringraziato.....!
Ciaoooo

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ciao
appena oggi sono andato per regolare una cosa in neg, e parlando con il mecc alla fine abbiamo alzato di un distanziale in più, quindi ne ho tre sotto ( quelli da 1cm circa) !! Anche perché avendo problemi con la schiena e arrivando da una Specy Roubaix che aveva uno sterzo già molto alto...capisci che c'è differenza per me!!
Poi col tempo lui ha convenuto magari di levarlo uno o allungare l'attacco, per far si di non caricare troppo la zona lombare....e scaricare la stessa zona!
Ma comunque adesso dovrei trovarmi bene e già così sono abbastanza scarico a livello lombare.... Poi chiaramente un'altra pianeta paragonando la Team Machine alla Roubaix!!!
La mia schiena mi ha ringraziato.....!
Ciaoooo
Abbiamo visto bene!!! ora prova così, poi si vedrà... un altro consiglio è quello di "ammazzarti" di piegamenti dorsali e lombari per risolvere il problema della rigidità della schiena, in altre parole, allena la parte alta del corpo (tronco) e ne trarrai sicuramente giovamento... anch'io avevo problemi di ogni sorta, mal di schiena, rigidità...ecc... da quando sistematicamente e quotidianamente effettuo flessioni non ho più avuto dolori... prova... comunque gran bel telaio l'SLR01 o-o

algi

Novellino
18 Aprile 2012
35
0
Visita sito
Bici
BMC SLR01 TM

beppebutera

Novellino
12 Gennaio 2012
44
0
Agrigento
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra
Salve a tutti voi, oggi sono andato dal rivenditore per la mia ( prima !! ) bdc e mi ha proposto una splendida RM01 Sram Red che ha dallo scorso anno. Sto decidendo e tra le caratteristiche ho visto che i freni non sono Sram Red ma trp r870, ma come mai ? E chi sa dirmi come vanno ?
Grazie a tutti voi.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Salve a tutti voi, oggi sono andato dal rivenditore per la mia ( prima !! ) bdc e mi ha proposto una splendida RM01 Sram Red che ha dallo scorso anno. Sto decidendo e tra le caratteristiche ho visto che i freni non sono Sram Red ma trp r870, ma come mai ? E chi sa dirmi come vanno ?
Grazie a tutti voi.

Comprala:-x!

Sono freni ottimi al pari degli Sram, io quest'inverno l'ho provata e non ho notato differenze.

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Svizzera(Naters vicino confine Italia)-/Domodossol
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
salve ragazzi vi voglio presentare la mia rm01

intanto cominci col dirvi che tra il mio ex r3 cervelo 2009 ce una differenza enorme e sinceramente non me lo aspettavo propio, piu reattiva piu leggera montata con i componenti che avevo, piu fluida in salita e sui pedali e una vera goduria........sono strafelice e poi colori e geometrie super, insomma sono senza parole....non oso pensare che sia slr01

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT

intanto cominci col dirvi che tra il mio ex r3 cervelo 2009 ce una differenza enorme e sinceramente non me lo aspettavo propio, piu reattiva piu leggera montata con i componenti che avevo, piu fluida in salita e sui pedali e una vera goduria........sono strafelice e poi colori e geometrie super, insomma sono senza parole....non oso pensare che sia slr01

simile ma diversa un vero mezzo da guerra la team

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

:-x

Bella!!

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.679
436
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Complimenti per la scelta, anche io spero presto di far parte del gruppo.... Poi dalle tue parti ci sono giri spettacolari da fare.. Ps grazie per la recensione.

pan zetina

Pignone
12 Marzo 2012
140
1
Italia
Visita sito
Bici
Scott Foil

Bellissima e sono contento che sta bmc sia un ottimo mezzo, il 22 agosto ritiro la mia slr01 chissa che spettacolo rispetto la mi cinellina base...tra 11 giorni la proviamo...poi mi aspettano 5 gg di montagna...

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Svizzera(Naters vicino confine Italia)-/Domodossol
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
Complimenti per la scelta, anche io spero presto di far parte del gruppo.... Poi dalle tue parti ci sono giri spettacolari da fare.. Ps grazie per la recensione.
grazie.......si qui in Svizzera ci sono posti veramente stupendi con salite che impennano subito,ed e propio li che ho notato tanta differenza con l r3

Bellissima e sono contento che sta bmc sia un ottimo mezzo, il 22 agosto ritiro la mia slr01 chissa che spettacolo rispetto la mi cinellina base...tra 11 giorni la proviamo...poi mi aspettano 5 gg di montagna...
eh si l slr01 non oso pensare che sia:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.920
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
TMR01!
Sto telaio pesa appena 100 gr. in più dell'SLR01. Ha una rigidità decisamente superiore, quindi una trasformazione in energia di movimento maggiore rispetto alla mia bike.
Possibilmente è molto più scomoda, anche se non l'ho provata. Ma la SLR01 mi sembra quasi ammortizzata per quanto è comodo (il che si traduce, comunque, in una rigidità non massima).
Quindi, per quale ragione questa bici non è consigliata per le gran fondo? A me piace da morire e sinceramente stavo pensando di sostituire la SLR con la TMR. Vi sembra una follia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.