Problema con ruote cinesi!!

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Salve ragazzi, voi che siete più esperti e sapienti di me, avrei da porvi una questione.

Ho comprato una coppia di ruote da wheels-x-bikes in cina, le ho prese lì perchè era l'unica che mi offriva pa possibilità di montare raggi sapim cx-ray nipples sapim e mozzi bitex con cuscinetti ceramicati.

All'inizio tutto ok giravano che è una meraviglia staccavo tutti in discesa senza neanche pedalare in salita non sono mai andato così bene etc. etc.

Un bel giorno però è successo l'impensabile mentre ero in discesa in pratica ho sentito delle cose strane, mi sono fermato ed ho trovato il cerchio completamente deformato (come si può vedere in foto)

Ho prontamente contattato dove le ho comprate, dopo un paio di giorni e qualche foto, mi hanno detto che mi mandavano dei cerchi nuovi da montare.

Il problema è questo secondo voi saranno ancora affidabili o meno, ho sbagliato qualcosa magari ad usare dei pattini swiss stop yellow king (potrei usare i corima o gli shimano che sono in sughero).

Loro mi hanno assicurato che è stato un problema con quel tipo di cerchio e con questi che mi manderanno non avrò più problemi, SPERIAMO!!!!

Fatemi sentire la vostra anche per un consiglio.ù

Grazie a presto
 

Allegati

  • IMG_1436.jpg
    IMG_1436.jpg
    66,4 KB · Visite: 355
  • IMG_1437.jpg
    IMG_1437.jpg
    61,5 KB · Visite: 328

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
si ma per deformarsi cosi dovevano prendere quasi fuoco

Ecco cioèèè i cerchi si sono completamente aperti, ok stavo frenando molto la discesa era abbastanza lunga ed estremamente ripida, ma aprirsi in questo modo!!!!!

Io ho pensato che a questo punto dovrei sostituire i pattini freno, con qualcuno che magari tenda a dissipare un pochino meglio il calore.

Che ne pensate, cosa potrei fare???
 

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
il fatto che te li sostituiscono senza che debba spedirglieli indietro va già a favore della serietà della ditta, poi come dice logo77 il problema che hai avuto secondo me dipende dal cattivo posizionamento dei pattini troppo in alto sulla pista frenante, sui cerchi in carbonio per copertoncino bisogna centrarli bene, meglio verso il basso che verso l'alto dove c'è il dente di aggancio del copertoncino
poi magari un pattino meno aggresivo dei swisstop gialli sarebbe meglio, corima o altre marche in sughero
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ragazzi io vorrei pure montare i tubolari ma nelle zone dove abito io non è proprio il caso, vi dico che gli ultremo che ho montati adesso sono pieni di buchetti e tagli + o - grandi.

Dovrei cambiare tubolari ogni 3-4 uscite ed ogni tubolare non costa 1€ ahahahaha

Per quanto riguarda i cerchi che si sono cotti, sono entrambi prima il posteriore, poi visto che sono stato costretto ad usare solo il freno anteriore si è bruciata anche quella.

Una cosa che mi sta facendo riflettere è che non solo queste ruote cinesi si bruciano ma anche altre ruote di marca (ffwd ed altre) e tutte (comprese le mie) hanno come punto di congiunzione i pattini swiss stop!!!! Secondo me qua c'è qualcosa che puzza!!!

Insomma la prima cosa che farò appena rimontate le ruote è prendere 4 pattini corima o qualsiasi altro tipo in sughero e vedere un pò com'è la situazione.

Allora che ne pensate!!!!
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Questo è un problema dei cerchi full carbon per copertoncino,qualcuno ha risolto montando i pattini molto bassi!
Come ti hanno detto gli altri fatteli mandare per tubolari,o chiedi se hanno quelli con pista frenante in alluminio,se proprio vuoi montare il copertoncino.
 

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
732
322
Visita sito
Bici
Wilier
Questo è un problema dei cerchi full carbon per copertoncino,qualcuno ha risolto montando i pattini molto bassi!
Come ti hanno detto gli altri fatteli mandare per tubolari,o chiedi se hanno quelli con pista frenante in alluminio,se proprio vuoi montare il copertoncino.
Credo che questa sia l'unica vera soluzione... io l'uso del cerchio full carbon (per via dei problemi che da) proprio non lo capisco..
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Questo è un problema dei cerchi full carbon per copertoncino,qualcuno ha risolto montando i pattini molto bassi!
Come ti hanno detto gli altri fatteli mandare per tubolari,o chiedi se hanno quelli con pista frenante in alluminio,se proprio vuoi montare il copertoncino.

scusate l'ignoranza ma perché una pista frenante in carbonio con i tubolari non da problemi mentre con il copertoncino si ?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
scusate l'ignoranza ma perché una pista frenante in carbonio con i tubolari non da problemi mentre con il copertoncino si ?
Perchè il tubolare è incollato al cerchio e la pressione con cui è gonfiato lo aiuta a mantenere in sede,mentre per il copertoncino la pressione tende ad aprire la gola del cerchio e con il riscaldamento della frenata il carbonio diventa più "molle".
 

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
scusate l'ignoranza ma perché una pista frenante in carbonio con i tubolari non da problemi mentre con il copertoncino si ?
la pressione tende ad aprire non la gola del cercho ma la parte dove è agganciato il copertoncino, se si tengono i pattini alti vicino a questa parte su discese lunghe dove necessitano molte frenate può capitare che questa si surriscaldi a dismisura
quindi pattini verso la parte bassa della pista frenante e usare pattini in sughero tipo i corima rossi che sono meno aggressivi dei pattini in plastica tipo gli swisstop e pressione di esercizio dei copertoncini non superiore alle 7,5atm