Dimenticavo: questa sera ore 19.45 viene trasmessa la sintesi della gara su BERGAMO TV. Su Sky canale 842, cerca sul digitale terrestre a che numero hai BERGAMO TV.
Se non hai sky e non trovi il canale sul digitale, vai sul sito www.bergamotv.it e guardati la trasmissione in streaming.
Mi auguro che ti abbiano intervistato visto che sei stato protagonista :-)
Ho una curiosità: hai per caso il tempo di scalata della salita finale?
Se non hai sky e non trovi il canale sul digitale, vai sul sito www.bergamotv.it e guardati la trasmissione in streaming.
Mi auguro che ti abbiano intervistato visto che sei stato protagonista :-)
Ho una curiosità: hai per caso il tempo di scalata della salita finale?
No quello era quello in fuga da un bel po' durante la discesa in falsopiano, quando ho visto che era lì a 300 metri mi son messo davanti e lo sono andato a prendere (io ero davanti al gruppo mi sa, con casco bianco, non so se hai beccato il momento in cui ero davanti e stavo spingendo per andarlo a prendere), era quello della fuga che dicevo, io a 2 km mi son messo a manetta però c'era gente veramente forte e ho fatto quello che ho potuto, comunque son passato primo al gpm alla fine, non sapevo bene quanto mancava visto che non l'ho mai vista quella salita e quindi non sapevo come comportarmi, poi quando ho sentito il mio ds che mi diceva che mancavano 2 km al gpm ho aumentato ancora e hanno iniziato a sgranarsi.
La descrizione del percorso è stata ottimale sul serio, praticamente avevo memorizzato le informazioni e sapevo bene com'era, ecco in salita però non avevo punti di riferimento ed è stato un po' problema, in discesa avevo uno davanti e per superarlo rischiavo di ribaltarmi, quando sono stato davanti ho fatto un tornante e ho finito proprio al limite, poi altre curve veramente impegnative e finalmente la curva, non me la immaginavo così stretta, ci manca poco che finisco sopra il marciapiede.
Pensate che uno che conosco era nel gruppetto dietro di me e ha dovuto frenare perchè la discesa era difficile, ha fatto 15 esimo che poteva arrivare tra i 10 e nel gruppetto non nel secondo.
Ok, se vengo a bergamo un'altra volta vi farò sapere, comunque bellissimi posti, gente veramente forte, tanta gente che ti applaudeva lungo la strada e percorso eccezionale, mi sbilancio e direi che questa è stata la gara più bella che ho fatto, seguita dalla gara che ho vinto a brescia.![]()

.