Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
337
64
40
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Dimenticavo: questa sera ore 19.45 viene trasmessa la sintesi della gara su BERGAMO TV. Su Sky canale 842, cerca sul digitale terrestre a che numero hai BERGAMO TV.
Se non hai sky e non trovi il canale sul digitale, vai sul sito www.bergamotv.it e guardati la trasmissione in streaming.

Mi auguro che ti abbiano intervistato visto che sei stato protagonista :-)

Ho una curiosità: hai per caso il tempo di scalata della salita finale?

No quello era quello in fuga da un bel po' durante la discesa in falsopiano, quando ho visto che era lì a 300 metri mi son messo davanti e lo sono andato a prendere (io ero davanti al gruppo mi sa, con casco bianco, non so se hai beccato il momento in cui ero davanti e stavo spingendo per andarlo a prendere), era quello della fuga che dicevo, io a 2 km mi son messo a manetta però c'era gente veramente forte e ho fatto quello che ho potuto, comunque son passato primo al gpm alla fine, non sapevo bene quanto mancava visto che non l'ho mai vista quella salita e quindi non sapevo come comportarmi, poi quando ho sentito il mio ds che mi diceva che mancavano 2 km al gpm ho aumentato ancora e hanno iniziato a sgranarsi.
La descrizione del percorso è stata ottimale sul serio, praticamente avevo memorizzato le informazioni e sapevo bene com'era, ecco in salita però non avevo punti di riferimento ed è stato un po' problema, in discesa avevo uno davanti e per superarlo rischiavo di ribaltarmi, quando sono stato davanti ho fatto un tornante e ho finito proprio al limite, poi altre curve veramente impegnative e finalmente la curva, non me la immaginavo così stretta, ci manca poco che finisco sopra il marciapiede.:mrgreen:
Pensate che uno che conosco era nel gruppetto dietro di me e ha dovuto frenare perchè la discesa era difficile, ha fatto 15 esimo che poteva arrivare tra i 10 e nel gruppetto non nel secondo.o-o
Ok, se vengo a bergamo un'altra volta vi farò sapere, comunque bellissimi posti, gente veramente forte, tanta gente che ti applaudeva lungo la strada e percorso eccezionale, mi sbilancio e direi che questa è stata la gara più bella che ho fatto, seguita dalla gara che ho vinto a brescia. o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Eccomi.
Sono riuscito ad arrivare 5 minuti scarsi prima del passaggio della corsa in cima al GPM. In tempo per vedere e "tifare" Marco9023 col mio foglietto A4 :))):.
Chissà cosa avranno pensato gli astanti, ma io mi sono divertito lo stesso. Tra l'altro non ho fatto fatica a beccare Marco perchè è passato primo al GPM e tra l'altro mi ha riconosciuto e fatto un cenno di saluto :mrgreen: o-o.
Complimenti marco vai davvero forte. Se continui così con umiltà puoi toglierti ancora grandi soddisfazioni già dall'anno prossimo.
Forse però è proprio il caso che cominci a curare bene la tattica visto che ormai ti conoscono e ti marcano sul serio perchè sei tra quelli che vanno forte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Dimenticavo: questa sera ore 19.45 viene trasmessa la sintesi della gara su BERGAMO TV. Su Sky canale 842, cerca sul digitale terrestre a che numero hai BERGAMO TV.
Se non hai sky e non trovi il canale sul digitale, vai sul sito www.bergamotv.it e guardati la trasmissione in streaming.

Mi auguro che ti abbiano intervistato visto che sei stato protagonista :-)

Ho una curiosità: hai per caso il tempo di scalata della salita finale?

Ok grazie, comunque ecco il link dell'articolo sulla corsa in fase di aggiornamento.
http://www.bicibg.it/01news/dettaglio.asp?id1=7&idN=9174&idC=4
Io sono nascosto dal terzo, quello vestito di arancione...oh quello che ha vinto è un buon velocista, quinto alla coppa dino diddi dietro di una posizione del campione italiano, mi ha dato 5 metri però sono 5 metri non 30, quindi togliamo definitivamente il capitolo volata, se arrivo in gruppo ristretto sono un po' sopra la media ecco.
No niente intervista però nelle immagini ci sono eccome, avranno ripreso il gpm e l'arrivo, comunque per ironia della sorte, gente che ho battuto già 2 volte in agosto in salita, qui sono riusciti a rientrare e a battermi in volata, vabbè comunque ho fatto praticamente il massimo.:mrgreen:
No, non ho i tempi di scalata, so che nei primi km facevamo i 27 e negli scatti andavamo sopra i 30, poi nel pezzo più duro a -1 dal gpm dove la strada diventa più ripida e c'è un tornante e poi si gira a sinistra e si torna al sole, ecco lì ho dato un'altra occhiata al conta km e mi sembra fossi sui 22 e lì ero a manetta.
Beh comunque hai presente chi ero?
Comunque grazie luca, mi ha fatto piacere vedere il cartello.o-o
Luca, quello dietro di me a ruota, che poi ha vinto, mi stava proprio marcando, e ha fatto bene dato che poi ha vinto. :-x
Comunque al traguardo è stato bello avere la sopresa di essere arrivato quarto nella generale della gpm, io pensavo che per un solo gpm fosse impossibile e invece... :))):

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
337
64
40
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Complimenti gran belle velocità. Azz, facevo bene a salire al gpm cosi ti beccavo in primo piano.
Mi concentravo sui telai ma non ho adocchiato la tua bici. L'unica maglia diversa dalle altre
che non ho mai visto qui nelle società locali era gialla - blu.

Sicuro se l'arrivo eri in salita vincevi tu.

Può essere fossi tu? Stasera cmq ti becco in tv.

Ciao

Ok grazie, comunque ecco il link dell'articolo sulla corsa in fase di aggiornamento.
http://www.bicibg.it/01news/dettaglio.asp?id1=7&idN=9174&idC=4
Io sono nascosto dal terzo, quello vestito di arancione...oh quello che ha vinto è un buon velocista, quinto alla coppa dino diddi dietro di una posizione del campione italiano, mi ha dato 5 metri però sono 5 metri non 30, quindi togliamo definitivamente il capitolo volata, se arrivo in gruppo ristretto sono un po' sopra la media ecco.
No niente intervista però nelle immagini ci sono eccome, avranno ripreso il gpm e l'arrivo, comunque per ironia della sorte, gente che ho battuto già 2 volte in agosto in salita, qui sono riusciti a rientrare e a battermi in volata, vabbè comunque ho fatto praticamente il massimo.:mrgreen:
No, non ho i tempi di scalata, so che nei primi km facevamo i 27 e negli scatti andavamo sopra i 30, poi nel pezzo più duro a -1 dal gpm dove la strada diventa più ripida e c'è un tornante e poi si gira a sinistra e si torna al sole, ecco lì ho dato un'altra occhiata al conta km e mi sembra fossi sui 22 e lì ero a manetta.
Beh comunque hai presente chi ero?
Comunque grazie luca, mi ha fatto piacere vedere il cartello.o-o
Luca, quello dietro di me a ruota, che poi ha vinto, mi stava proprio marcando, e ha fatto bene dato che poi ha vinto. :-x
Comunque al traguardo è stato bello avere la sopresa di essere arrivato quarto nella generale della gpm, io pensavo che per un solo gpm fosse impossibile e invece... :))):

• Mi piace
Reactions: marco9023

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Cmq vedrai che se verrai a fare il GP L'eco di Bergamo troverai la gara mooolto più bella di questa, anche se li la salita da 7 km inizia ai -20 dall'arrivo quindi con molta pianura da fare dopo.
Non so se ci andremo, vediamo, il problema di queste corse è che sono tutte corse da corridori completi, anche se scollino davanti poi chi se li fa 20 km da solo con pochi secondi?
Sono abbastanza forte sul passo quindi dovrei provare a fare uno scattone ma può funzionare con 5 km di pianura e se siamo in 4 in tutto e quindi dietro devono inseguirmi in 4 magari non molto convinti ma se iniziano ad essere in 5 mi prendono sicuramente e poi in volata finisce che c'è gente più forte e mi devo ritenere fortunato se finisco tra i 5 e i 20, vediamo comunque se c'è tanta salita e dietro perdono un po' se rimaniamo in gruppetto di 10 e ci diamo i cambi venti km sono fattibili, vi farò sapere. o-o
X Teoullrich, ero proprio io quello con la maglia gialla blu, senza occhiali, dov'ero per curiosità davanti, secondo o dove?? :mrgreen:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Cmq vedrai che se verrai a fare il GP L'eco di Bergamo troverai la gara mooolto più bella di questa, anche se li la salita da 7 km inizia ai -20 dall'arrivo quindi con molta pianura da fare dopo.

pardon, la salita del Colle gallo inizia ai -38

è questa:
http://www.salite.ch/gallo.asp?Mapp...pipbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

poi ai -6 inizia l'ultimo strappo , la mitica Boccola fatta più volte al giro di Lombardia ed al giro d'italia, campionato italiano etc.
E' un ciottolato con una mini banchina sulla destra in lastricato. I corridori cercano sempre la banchina perchè sul ciottolato è facile cadere.

la salita è questa ma voi la fate fino ai 320 mt di quota dove c'è scritto "deviazione verso s. Agostino e le mura". Quindi ne fate solo 500 metri in pratica.

http://www.salite.ch/bergamo.asp?Ma...boobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Qui il percorso della gara.

http://www.bicibg.it/doc/992011_12528_61GP Eco BG - Note percorso e tabella di marcia.pdf

comincia a rompere le OO al tuo allenatore per portarti :mrgreen:.

ciao o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Grazie per le info, adesso vediamo, domenica prossima c'è una gara a marostica piana con l'ultimo km e mezzo durissimo, praticamente come quello della gara che ho vinto, se nel fortunatissimo caso si arrivasse a gruppo compatto potrei fare una bella gara dato che più diventa dura e più vado bene (oggi era lunga ma non dura, fosse stata lunga 2 km ma sempre sopra il 10% cambiava molto), ma difficile che sia così con 70 km completamente piani, beh tirare il gruppo non posso farlo, ci starò dentro sperando che non vada via nessuno e poi si spera...o-o

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
337
64
40
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
La tua analisi è giusta. Il GP Eco di Bergamo viene tipicamente vinto in volate ristrette da corridori completi e con quel picco di velocità in volata.

Ti ho visto in un gruppetto sgranato, boh sarete stati in 15/20, cmq davanti!

Leggevo su bicibg.it che hai fatto 5 in una volata di 11. Non sminuirti, non sei proprio fermo in volata:-)

[marco9023;3781096]Non so se ci andremo, vediamo, il problema di queste corse è che sono tutte corse da corridori completi, anche se scollino davanti poi chi se li fa 20 km da solo con pochi secondi?
Sono abbastanza forte sul passo quindi dovrei provare a fare uno scattone ma può funzionare con 5 km di pianura e se siamo in 4 in tutto e quindi dietro devono inseguirmi in 4 magari non molto convinti ma se iniziano ad essere in 5 mi prendono sicuramente e poi in volata finisce che c'è gente più forte e mi devo ritenere fortunato se finisco tra i 5 e i 20, vediamo comunque se c'è tanta salita e dietro perdono un po' se rimaniamo in gruppetto di 10 e ci diamo i cambi venti km sono fattibili, vi farò sapere. o-o
X Teoullrich, ero proprio io quello con la maglia gialla blu, senza occhiali, dov'ero per curiosità davanti, secondo o dove?? :mrgreen:[/QUOTE]

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
L'Eco di Bergamo è un'altra corsa da 2-300 partecipanti..

Ricordo bene quella gara e il famoso Colle Gallo perché è l'unica corsa del Nord Italia che feci nella mia brevissima esperienza agonistica..

Era il 1999.. il nome del vincitore (Failli, super favorito alla partenza) mi rimase impresso.. e infatti pochi anni dopo l'ho visto ben figurare fra i professionisti!

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Beh media tirata comunque quasi i 38 e la gara non presentava un metro di pianura alla fine, o falsopiano o discesa o salita, è tanto eh il merito si deve a varie squadre che tirano regolari e abbastanza forte, l'ho visto fare a brescia e lo rivedo fare in lombardia, in confronto le gare che facciamo qui a verona sono giochetti, va in fuga uno e il gruppo si blocca, qui no se vanno in fuga, 2 o 3 squadre mandano davanti 3 persone a testa e a meno che davanti non vadano veramente forte vengono ripresi, come oggi...mi piace questo stile di correre, uno sta calmo in gruppo tanto sa che davanti faranno il possibile e poi viene fuori quando c'è salita, qui da noi bisogna sempre stare all'erta perchè se prendono 30 secondi è finita, diventano 2 minuti come niente, oggi hanno preso 1 minuto in 5 ma dietro tiravano forte e prima della salita erano tutti in vista a 300 metri, a portata di uno scatto.
Beh giovedì viene fuori il link del programma di bicibg sul ciclismo, speriamo che mi facciano vedere un po' nel frattempo alle 19:45 guardo bergamotv, grazie teoullrich per la segnalazione.o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
beh, c'è già un filmato sulla pagina di bicibg. Non hanno inquadrato la fase del GPM però .
Cmq ci sono le interviste ed il vincitore Bresciani ha detto che avrebbe voluto partire in salita ma ha preferito aspettare la volata perchè sapeva di essere il più forte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Lo linko a questo punto:
[url=http://www.youtube.com/watch?v=d8IiLftGT9o&feature=player_embedded]Zogno-Brembilla Allievi vittoria di Alessandro Bresciani - YouTube[/URL]
In volata sono sulla sinistra (la mia destra) e come vedete posso dire di essere in quel gruppetto dei più veloci anche se ultimo, mentre tutti gli altri sono allungati e più staccati.
Mi si vede anche per un attimo al minuto 3 e 43 sono in testa del gruppo che sto guardando il fuggitivo e aspettavo il momento di andarlo a prendere.
Comunque se guardate le prime fasi noterete che il gruppo non è mai allargato e la velocità è sempre alta, sopratutto al ritorno, in galleria facevamo i 60.:-x
Poi fanno vedere un po' i luoghi, veramente belli.
X lucas, il vincitore voleva scattare ma non l'ha fatto solo perchè era già a manetta, lui era quello che mi marcava e infatti durante la salita è sempre stato alla mia ruota.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Rispolvero un po' la discussione, oggi gara a marostica (vi), partenti 150, tra cui l'ottavo alla coppa d'oro, uno terzo al campionato regionale e piazzato alla coppa dino diddi, il terzo come punti in tutto il veneto e tantissimi "big" :mrgreen:
Inizia la corsa e dobbiamo fare 6 km per 6 giri, quindi 36 km, non so chi tirasse ma non ho mai visto il conta km sotto i 40 e quasi sempre era sopra i 43, c'erano momenti in cui eravamo sempre sopra i 47 toccando anche i 50 per dei pezzi.
Ok qui resto calmo anche se penso sarà dura, poi ci sono 4 giri con una salita da 800 metri ma dura, direi ad occhio sopra il 10%, qui tutte e 4 le volte ero in mezzo al gruppo e ho faticato per tornanare sotto a quelli davanti perchè trovavo sempre la strada piena di gente che faceva da tappo, così alla fine della salita tornavo sotto ed ero a manetta.
Vi chiederete, perchè tutte e 4 le volte c'era ancora il gruppo, beh ogni volta erano sempre in meno e poi alla fine della discesa ci guardavamo o tiravamo poco e tornava il gruppo, però io non potevo rischiare di venire escluso dalla corsa e quindi tutte e 4 le volte ho fatto fatica.
Al terzo di questi giri sono scattati in 3 (tra cui il terzo in tutto il veneto per punti), hanno preso 20 secondi e hanno iniziato l'ultimo km e 700 metri di salita (devo dire durissima, penso che a un colpo abbiamo raggiunto il 20%)...ecco dicevo abbiamo preso la salita con 20 secondi di ritardo, abbiamo prima ripreso alcuni che erano scattati un po' prima, poi ai 500 metri esatti è scattato quello ottavo alla coppa d'oro e si è portato via altri 2, io ero un attimo indietro e molto perchè andava di più e un po' perchè mi ha colto di sopresa dato che avrò avuto 6-7 metri da lui (ero un pochino indietro) è andato a riprendersi quei tre portandosi dietro quei 2 che dicevo (uno fortissimo e quell'altro terzo al regionale), son scattato anche io e ho staccato tutti, e a 150 metri ho visto questi 3 della fuga e ho messo giù il 52 e ho passato tutti agli ultimi 20 metri :asd: quello forte (terzo nel veneto) che ha detto una roba come porca miseria...eh fa' parte del gioco, comunque l'ho battuto di netto anche se erano gli ultimi 20 metri, venivo su al doppio, penso almeno 1 bici.o-o
Insomma i 3 mi han dato 8 secondi, ci può stare è gente fortissima, il terzo o secondo ha fatto 11 esimo ai campionati italiani...metti poi che avendo già quei 6 metri da me e cogliendomi di sopresa...comunque bravi, queste sono cose che contano poco, dovevo farmi furbo e marcarlo stretto dato che la salita era dura e anche pochi metri possono fare la differenza.
Son contento, perchè su 150 dei migliori corridori del veneto e trentino sono arrivato quarto, e son contento anche perchè se non avessi ripreso all'ultimo quei 3 della fuga avrei fatto settimo...ah dopo tutta questa salita dura, abbiamo fatto una media dei 40 e rotti...tanto per dire quando andavano forte, ho visto comunque come sono messo a livello veneto e un pochino anche nazionale, a livello veneto tra i 10 direi e avendo anche l'11 ai campionati italiani penso che ora potrei esserci nei 35...alla faccia di quelli che selezionano la gente per gli italiani:rosik:
P.s. domenica scorsa ho detto che è stata la gara più bella quella di bergamo, questa invece la più dura. :mrgreen:
P.s. 2 Ci tengo a sottolineare che se da dietro non rimonta nessuno, sono 16 in tutto il veneto come punti.:mrgreen::ola:;pirlùn^

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
337
64
40
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Marco sei proprio forte. Non mi dire che il tuo ds non ha fatto un pensierino per portarti alla classicisima de l'Eco di Bergamo.

Complimenti ancora

Rispolvero un po' la discussione, oggi gara a marostica (vi), partenti 150, tra cui l'ottavo alla coppa d'oro, uno terzo al campionato regionale e piazzato alla coppa dino diddi, il terzo come punti in tutto il veneto e tantissimi "big" :mrgreen:
Inizia la corsa e dobbiamo fare 6 km per 6 giri, quindi 36 km, non so chi tirasse ma non ho mai visto il conta km sotto i 40 e quasi sempre era sopra i 43, c'erano momenti in cui eravamo sempre sopra i 47 toccando anche i 50 per dei pezzi.
Ok qui resto calmo anche se penso sarà dura, poi ci sono 4 giri con una salita da 800 metri ma dura, direi ad occhio sopra il 10%, qui tutte e 4 le volte ero in mezzo al gruppo e ho faticato per tornanare sotto a quelli davanti perchè trovavo sempre la strada piena di gente che faceva da tappo, così alla fine della salita tornavo sotto ed ero a manetta.
Vi chiederete, perchè tutte e 4 le volte c'era ancora il gruppo, beh ogni volta erano sempre in meno e poi alla fine della discesa ci guardavamo o tiravamo poco e tornava il gruppo, però io non potevo rischiare di venire escluso dalla corsa e quindi tutte e 4 le volte ho fatto fatica.
Al terzo di questi giri sono scattati in 3 (tra cui il terzo in tutto il veneto per punti), hanno preso 20 secondi e hanno iniziato l'ultimo km e 700 metri di salita (devo dire durissima, penso che a un colpo abbiamo raggiunto il 20%)...ecco dicevo abbiamo preso la salita con 20 secondi di ritardo, abbiamo prima ripreso alcuni che erano scattati un po' prima, poi ai 500 metri esatti è scattato quello ottavo alla coppa d'oro e si è portato via altri 2, io ero un attimo indietro e molto perchè andava di più e un po' perchè mi ha colto di sopresa dato che avrò avuto 6-7 metri da lui (ero un pochino indietro) è andato a riprendersi quei tre portandosi dietro quei 2 che dicevo (uno fortissimo e quell'altro terzo al regionale), son scattato anche io e ho staccato tutti, e a 150 metri ho visto questi 3 della fuga e ho messo giù il 52 e ho passato tutti agli ultimi 20 metri :asd: quello forte (terzo nel veneto) che ha detto una roba come porca miseria...eh fa' parte del gioco, comunque l'ho battuto di netto anche se erano gli ultimi 20 metri, venivo su al doppio, penso almeno 1 bici.o-o
Insomma i 3 mi han dato 8 secondi, ci può stare è gente fortissima, il terzo o secondo ha fatto 11 esimo ai campionati italiani...metti poi che avendo già quei 6 metri da me e cogliendomi di sopresa...comunque bravi, queste sono cose che contano poco, dovevo farmi furbo e marcarlo stretto dato che la salita era dura e anche pochi metri possono fare la differenza.
Son contento, perchè su 150 dei migliori corridori del veneto e trentino sono arrivato quarto, e son contento anche perchè se non avessi ripreso all'ultimo quei 3 della fuga avrei fatto settimo...ah dopo tutta questa salita dura, abbiamo fatto una media dei 40 e rotti...tanto per dire quando andavano forte, ho visto comunque come sono messo a livello veneto e un pochino anche nazionale, a livello veneto tra i 10 direi e avendo anche l'11 ai campionati italiani penso che ora potrei esserci nei 35...alla faccia di quelli che selezionano la gente per gli italiani:rosik:
P.s. domenica scorsa ho detto che è stata la gara più bella quella di bergamo, questa invece la più dura. :mrgreen:
P.s. 2 Ci tengo a sottolineare che se da dietro non rimonta nessuno, sono 16 in tutto il veneto come punti.:mrgreen::ola:;pirlùn^

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Grazie fenice...eh si ne ho fatta di strada.
teoullrich, non so...la gara non e' adatta a me e adesso cercherei di far punti, ci sarebbe poi un'altra classica, la lugo san marino...con deroga fci la gara e' lunga 95 km, arrivo a san marino, quindi salita e poi ho letto che per il traguardo volante al confine ci han messo 190 euro, se riesco ad arrivare tra i 10 non so quali siano i premi...e li' a meno di fughe potrei arrivaeci, a bergamo sarebbe difficilissimo , inoltre voglio vedere san marino perche non ci sono mai stato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.