BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fastmiki

Novellino
5 Gennaio 2012
35
5
52
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR9
Ciao a tutti
sono un felice possessore di un telaio BMC SLC01 del 2007 e vorrei acquistare una nuva bicicletta. Devo dire che mi sono trovato bene con questo telaio che in quegli anni era il top del loro catalogo e vorrei acquistare il modello SLR01. Qualcuno saprebbe esaudire la mia curiosita' e dirmiil peso del telaio, della forcella e del reggisella?
Grazie in anticipo

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ciao a tutti
sono un felice possessore di un telaio BMC SLC01 del 2007 e vorrei acquistare una nuva bicicletta. Devo dire che mi sono trovato bene con questo telaio che in quegli anni era il top del loro catalogo e vorrei acquistare il modello SLR01. Qualcuno saprebbe esaudire la mia curiosita' e dirmiil peso del telaio, della forcella e del reggisella?
Grazie in anticipo

Posso darti un consigllio, ottima scelta l'SLR01 è il massimo però, tieni la ProMachine!

o-o

Coolcycle82

Pignone
27 Marzo 2011
136
1
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced Sl Isp 2012+Dura Ace 11v+FFWD F6R DtSwiss 180
Ciao a tutti!!
Credo di essere nel posto giusto!!!!!! Ragazzi urge consiglio...siccome vorrei festeggiare il mio contratto indeterminato a lavoro, vorrei regalarmi la Bmc Team machine montata Red 2013...io sono alto 192 cm e peso circa 92 kg (lo sò...dovrei perdere qualche kiletto...)..secondo voi, visto che l'avete e l'avete provata, farei la scelta giusta? In quanto a rigidezza, peso, geometria, comportamento cosa mi dite? Io sono più che altro un passista ma non disdegno le brevi salite.. (non sono scalatore puro ecco!!) quindi prediligo il vallonato e non i passi dolomitici! Premetto di essere stato sempre affascinato ed innamorato di Bmkc anche se molti,compreso il mio si vende, mihanno detto che un domani,volendola rivendere, è molto difficile per via del disegno che alla lunga "stanca"... Grazie a tutti!!

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ciao a tutti!!
Credo di essere nel posto giusto!!!!!! Ragazzi urge consiglio...siccome vorrei festeggiare il mio contratto indeterminato a lavoro, vorrei regalarmi la Bmc Team machine montata Red 2013...io sono alto 192 cm e peso circa 92 kg (lo sò...dovrei perdere qualche kiletto...)..secondo voi, visto che l'avete e l'avete provata, farei la scelta giusta? In quanto a rigidezza, peso, geometria, comportamento cosa mi dite? Io sono più che altro un passista ma non disdegno le brevi salite.. (non sono scalatore puro ecco!!) quindi prediligo il vallonato e non i passi dolomitici! Premetto di essere stato sempre affascinato ed innamorato di Bmkc anche se molti,compreso il mio si vende, mihanno detto che un domani,volendola rivendere, è molto difficile per via del disegno che alla lunga "stanca"... Grazie a tutti!!

Secondo me faresti una spesa ben fatta un mio amico alto più o meno come te l'ha avuta per pochissimo tempo per poi pentirsi del cambio.................

Per me è una bici super per qualsiasi utilizzo, specie per le doti di scatto e rigidità unite a un comfort che poche biciclette di alta gamma hanno.

Coolcycle82

Pignone
27 Marzo 2011
136
1
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced Sl Isp 2012+Dura Ace 11v+FFWD F6R DtSwiss 180
Secondo me faresti una spesa ben fatta un mio amico alto più o meno come te l'ha avuta per pochissimo tempo per poi pentirsi del cambio.................

Scusa la domanda..perchè il tuo amico l'ha venduta dopo poco? Anche io ho sentito del confort di questa bici che ad ogni modo resta sempre rigidissima e permette di trasmettere a terra tutta la potenza della pedalata.. Unica mia "paura"... ho paura che le forme "strane" del telaio alla lunga possano devvero stancare.. Comunque già me la immagino con un bel paio di ruote alto profilo..

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Premetto di essere stato sempre affascinato ed innamorato di Bmc anche se molti, compreso il mio si vende, mihanno detto che un domani,volendola rivendere, è molto difficile per via del disegno che alla lunga "stanca"... Grazie a tutti!!
Questa è una grande boiata... certo che bmc ha una linea particolare (concetto skeleton) ma dire che alla lunga stanca ce ne vuole... comunque la tua scelta è ottima e con BMC non sbagli mai, poi hai un telaio fuori dagli standard che tutti ti ammirano e anche la rivendibilità è ottima... vai tranquillo con SLR01 (io sono già alla terza e non cambio più)...

cadel

Pignone
30 Aprile 2004
127
6
Visita sito
Bici
Quella di Cadel

Scusa la domanda..perchè il tuo amico l'ha venduta dopo poco? Anche io ho sentito del confort di questa bici che ad ogni modo resta sempre rigidissima e permette di trasmettere a terra tutta la potenza della pedalata.. Unica mia "paura"... ho paura che le forme "strane" del telaio alla lunga possano devvero stancare.. Comunque già me la immagino con un bel paio di ruote alto profilo..

Vai tranquillo, io dopo quasi un anno che giro con la mia SLR, mi piace ancora un sacco!!! Io la trovo bellissima esteticamente

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr

L'ha venduta perchè avendo una squadra di corridori che gestisce lui ha sempre per le mani qualche telaio o bicicletta, gli hanno prospettato una helium o come cavolo si scrive della ridley e lui ha sostituito la bmc con quella per poi pentirsene...............

P.s. io le BMC le ho sempre vendute benissimo senza problemi.

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Marco che ne pensi delle geometrie della nuova TMR01? - stando allo schema dovrei prendere la 54 (x altezza da 1,75 a 1,83) ma non mi convince l'orizzontale di 54,2 - la misura successiva (la 56) la danno per altezza fino ad 1,88 boh! - quindi telaio più compatto rispetto alla mia SLR01 di taglia 55 - angolo piantone tutti a 74° - ci vorrà per forza un reggi arretrato... che ne pensi...

piccola tanto fa più effetto e puoi mettere un attacco serio (da 120 in su)

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Salve a tutti , volevo chiedervi secondo Voi per me che sono alto 1.68cm ed ho come cavallo 78 cm , un telaio slr01 misura 47 potrebbe andarmi bene ? Ho visto che ha un angolo piantone di 73,5 gradi e un orizzontale di 52cm . Io ho sempre pedalato su telai da 53/53.5 ma con piantone da 74 gradi . Io credo che posso adattarmici , allungando di 1 cm la pipa .....dite la vostra

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
483
92
60
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
CIAO GIANNI
io 1,71 per 79 di cavallo taglia 50 con pipa da 100. Tieni conto che il telaio tende ad essere raccolto forse la 50 andrebbe meglio per te

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
CIAO GIANNI
io 1,71 per 79 di cavallo taglia 50 con pipa da 100. Tieni conto che il telaio tende ad essere raccolto forse la 50 andrebbe meglio per te

Ho trovato un occasione , ed è 47 , il possessore è alto 1,72 ed ha pipa da 11 e dice che ci si è sempre trovato bene . Egli cmq tende a scegliere sempre modelli leggermente più piccoli x adattarli poi con pipa più lunga. Cmq grz x il consiglio confido ancora in altri suggerimenti......

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Salve a tutti , volevo chiedervi secondo Voi per me che sono alto 1.68cm ed ho come cavallo 78 cm , un telaio slr01 misura 47 potrebbe andarmi bene ? Ho visto che ha un angolo piantone di 73,5 gradi e un orizzontale di 52cm . Io ho sempre pedalato su telai da 53/53.5 ma con piantone da 74 gradi . Io credo che posso adattarmici , allungando di 1 cm la pipa .....dite la vostra

La Slr01 tg. 47 effettivamente misura 47,5 di verticale, e 52 di orizzontale c.c. Credo sia più che adatta alle tue misure.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.