La mia specialissima Blubike

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Bella!...ma sei sicuro del dura-ace 7800 10v??..sembra piu' quello precedente dai comandi...e sei proprio sicuro del "made in italy"???...cmqe complimenti a prescindere.
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.106
301
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
hai ragione, davvero indecenti, devi spenderci almeno cento euro altrimenti sfiguri, soprattutto se non sono in carbonio non tengono bene la borraccia............................ma per piacere...!!!! :hahaha:

gli elite in plastica costano 6/7 euro e sono esteticamente più belli rispetto a quelli che ha...
so che dal punto di vista della funzionalità non cambia una mazza, ma anche l'occhio vuole la sua parte
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)

Nella configurazione originale?

Era un'offerta speciale?

Ti faccio questa domanda perché se è possibile comprare dei buoni prodotti made in Italy a questo prezzo, allora le aziende che ci vendono a 6000 euro il made in China sono in mala fede.

Oltretutto ci dicevi che il telaio è fatto da Sarto per bluebike, questo vuol dire che nel prezzo finale c'è il margine di almeno due soggetti, ma rimane sempre un prezzo ragionevole.
 

Sentenza

Pignone
30 Luglio 2012
172
3
Rovigo-Ferrara
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
le aziende che ci vendono a 6000 euro il made in China sono in mala fede.

certo che sì! Secondo te perchè hanno abbandonato tutte così facilmente l'alluminio? Si poteva arrivare sotto il kg anche con l'alluminio (lo dimostra il Caad della cannondale che pesa 1100 g circa). Ma questo voleva dire investire nella ricerca, mantenere i propri stabilimenti in Italia, avere degli operai a cui dare lavoro, dare un prodotto di qualità come lo erano gli acciai di una volta. Ma con il carbonio è tutta un'altra storia, ti costa circa 250-300 €, non hai bisogno di avere la fabbrica perchè te li fai fare su commissione dai vari stabilimenti industriali cinesi e puoi così rivenderlo a 10 volte tanto solo perchè ci hai attaccato l'adesivo in Italia. Se non è malafede questa...
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
secondo te in Cina sanno cosa vuol dire SMALTIMENTO?? (a malapena lo sappiamo in Italia)

il processo inquinante nell'alluminio è per la produzione dell'alluminio stesso, quindi il paragone è con Toray e gli altri produttori di fibra... che per la maggioranza producono in Giappone se non erro....
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
certo che sì! Secondo te perchè hanno abbandonato tutte così facilmente l'alluminio? Si poteva arrivare sotto il kg anche con l'alluminio (lo dimostra il Caad della cannondale che pesa 1100 g circa). Ma questo voleva dire investire nella ricerca, mantenere i propri stabilimenti in Italia, avere degli operai a cui dare lavoro, dare un prodotto di qualità come lo erano gli acciai di una volta. Ma con il carbonio è tutta un'altra storia, ti costa circa 250-300 €, non hai bisogno di avere la fabbrica perchè te li fai fare su commissione dai vari stabilimenti industriali cinesi e puoi così rivenderlo a 10 volte tanto solo perchè ci hai attaccato l'adesivo in Italia. Se non è malafede questa...

bah, non so per quale motivo, ma mi suona difficile che Sarto ti faccia un telaio e che tu (o Blubike) possa poi allestirti la bici con 2500€... molto difficile, ma evidentemente in un modo o nell'altro è possibile. sarà che mi lascio influenzare dalla fama non proprio aurea che blubike ha presso molti appassionati, nel padovano. :lookaround:
 

Sentenza

Pignone
30 Luglio 2012
172
3
Rovigo-Ferrara
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
bah, non so per quale motivo, ma mi suona difficile che Sarto ti faccia un telaio e che tu (o Blubike) possa poi allestirti la bici con 2500€... molto difficile, ma evidentemente in un modo o nell'altro è possibile. sarà che mi lascio influenzare dalla fama non proprio aurea che blubike ha presso molti appassionati, nel padovano. :lookaround:

purtroppo anche io mi sono imbattuto in pareri e giudizi negativi su blubike avendo alcuni amici di Battaglia Terme. Ma alla domanda: ma almeno ne hai mai provata o avuta una, non ho mai ricevuto risposta:mrgreen: Loro hanno una haros (ex olmo) che non mi sembra stia eccellendo nel panorama ciclistico. Prima di acquistarla ho parlato invece con un ragazzo che era nel team blubike mtb e mi ha solo che detto bene (e a lui le bici le davano gratis quindi non ha alcun interesse a dirmi un parere piuttosto che un altro). La bici chiaramente vale molto di più però era difficile piazzarla con un gruppo che ormai ha qualche annetto anche se comunque di altissima gamma.
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
è vero, e io di Olympia ne ho avuta una, una vecchia MTB Alpina del 2003. gran mezzo, robusto! ma alla fine ormai cosa resta in fatto di produzione di qualità autoctona?! Forse qualche Colnago e De Rosa restano davvero fatte in Italia... per non parlare delle stronzate con cui ci riempiono la testa: alto modulo quà, HM là... acciaio columbus (stra-falso), 1K, 3K 12K, K 'sto stracaz_zo... ma non voglio aprire quelle polemiche sul falso made in Italy, già trite e ritrite sul forum. io mi riferivo alla serietà di Blubike, proprio, non di Sarto, che di certo è un gran proffessionista a quanto so io. spero non avrai problemi con i tizi lì ad Albignasego, conosco molti che li hanno abbandonati, scontenti. diciamo che paiono uno di quei negozi ansiosi di venderti il loro prodottino e stop. son furbi, almeno questo è quanto ho sentito da alcuni amici, e anche da chi ha lavorato presso di loro. relata refero, spero non capiti anche a te.
 
Ultima modifica:

Sentenza

Pignone
30 Luglio 2012
172
3
Rovigo-Ferrara
Visita sito
Bici
De Rosa Titanio
ma penso che oramai e soprattutto con questa crisi il far cassa sia diventato un must per più di qualche azienda e forse come dici tu blubike non fa eccezione. Io da loro ho preso solo questa bici, devo dire che come prezzo sono soddisfatto, come componentistica pure, per la garanzia ho avuto 3 anni, e dopo 1000 km l'unico problema che ho avuto è stato un raggio storto e una camera d'aria bucata (ruote in alluminio che poi ho sostituito con le alto profilo in carbonio) non so quanto imputabili al costruttore :) La bici è molto leggera e reattiva e esteticamente appagante. Ti dico un ragazzo mi aveva persino proposto di scambiarla con il suo systemsix montato 105.
 

MauriXX

Pignone
28 Giugno 2006
107
46
Visita sito
Bella!...ma sei sicuro del dura-ace 7800 10v??..sembra piu' quello precedente dai comandi...e sei proprio sicuro del "made in italy"???...cmqe complimenti a prescindere.

ciao ,
quoto Brigli , il 7800 è diverso nei comandi , nei freni etc .
Quello sembra proprio un 7700 , quindi 9 velocità , uscito di produzione nel 2003 ..... non che sia male ma neanche l'ultimo grido !