Caro diario.... (PARTE II)

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Un saluto al mio amico Jacopo che 22 anni fa esatti, a soli 18 anni, venne falciato e ucciso da un'auto condotta da un maledetto ubriaco. Lui morì, trascinato per più 100 metri sotto il motore assieme alla sua bici . Il conducente si è fatto qualche mese di galera.
Qualche tempo fa tua madre mi ha visto passare per strada, e mi ha chiamato a bere un caffè. Mi ha portato nella tua stanza, dove in un angolo c'è il tuo motorino. Il mitico Ciao nero elaborato Polini..In un attimo la mia mente si è riempita di ricordi e più di una lacrima è scesa. Ci siamo abbracciati.

Ciao Jacopo, è durata poco la nostra amicizia, solo poche estati di spensieratezza, ma sei e rimarrai sempre nei nostri cuori.
 
M

mazzoblu

Guest
Caro diario,
i problemi che devo affrontare sono sempre gli stessi.
a casa e col lavoro.

Ormai ho capito la strada che posso prendere
So che la soluzione non è facile e non è vicina,
ma so che prima o poi il buio finirà e la luce arriverà.

Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno.

Cerco di vedere quelle poche opportunità.

Adesso ho finito la stagione ma mi sono impegnato, si è visto e comunque
ad aprile un lavoro ancora ce l'ho.

Mi prendo una vacanza, vacanza un po' forzata ma alla fine forse un po' no.
Gioco a fare il corridore per un po'.

Nella vita mi piace avere obiettivi quelli sono il mio fulcro,
e quando questi obiettivi vengono intralciati io ci sto male
e sto male anche quando vedo delle cose che non sono giuste
nelle tante ingiustizie che riempiono questo mondo.

A volte ci vogliono obiettivi parziali e consolatori per riempire quel vuoto che si è creato.

La bici può essere la mia ancora di salvezza,
per riempire il tempo
per avere uno scopo
per andare avanti nella speranza

non so se mi capiterà qualcosa durante l'inverno
la crisi la tocco con mano da più di 2 anni ormai
sempre gli stessi problemi
sempre le stesse incognite

e voglio dire basta
e per dire basta
per reagire in qualche modo
per non dalla vinta ai potenti
per non dalla vinta a chi mi fece fuori dal mio antico lavoro solo perchè ho alzato la testa
in mente ho una cosa

infondo era quello che sognavo a 20 anni.

il corridore che non ho mai fatto
che non sono mai diventato

So come si fa.

Ci vuole impegno, passione
costanza

la sera a letto presto
e la mattina VIA

adesso sono fuori allenamento
e prima voglio iniziare a fare ore di sella
e di fondo
prima devo superare la fatica
poi una volta forgiati
quando è il momento, a Gennaio si comincia a tirare.


sono realista
100 km e 4 ore circa

mezza giornata corridore
mezza giornata lavori a casa

il prossimo anno sono 20 anni che corro in bici
1993 - 2013

voglio vedere se mi alleno e se nelle gambe ho i km
che hanno i primi
voglio vedere come vado
voglio migliorare
voglio calare di peso ancora

un inverno da corridore
e quando sarà primavera
voglio spaccare le montagne e buttar giù il grattacielo
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
62
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Caro diario, sono stanco di questo Paese. E' una vergogna.

Sono stato escluso al concorso per primario di chirurgia all'Ospedale di Sgurgola.
Il concorso è stato vinto da un medico più giovane di me, sicuramente raccomandato.

In questo paese non c'è più niente che funzioni, i concorsi sono tutti truccati, la magistratura non fa niente per risolvere i problemi, anche protestare è inutile.

La motivazione dell'esclusione è stata che: a) la mia laurea è polacca, dell'Università di Varsavia; b) non ho mai esercitato la professione medica.
Vi pare sufficiente?
Secondo me no, una possibilità dovevano darmela.

Se non opero mai nessuno, come faccio ad imparare? Non erano loro a dire che il tirocinio è importantissimo, per apprendere le professioni?

Magari avrebbero potuto farmi iniziare con dei malati gravi.
Poi avrei potuto passare a quelli che avevano qualche possibilità di salvarsi.
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Caro diario, sono stanco di questo Paese. E' una vergogna.

Sono stato escluso al concorso per primario di chirurgia all'Ospedale di Sgurgola.
Il concorso è stato vinto da un medico più giovane di me, sicuramente raccomandato.

In questo paese non c'è più niente che funzioni, i concorsi sono tutti truccati, la magistratura non fa niente per risolvere i problemi, anche protestare è inutile.

La motivazione dell'esclusione è stata che: a) la mia laurea è polacca, dell'Università di Varsavia; b) non ho mai esercitato la professione medica.
Vi pare sufficiente?
Secondo me no, una possibilità dovevano darmela.

Se non opero mai nessuno, come faccio ad imparare? Non erano loro a dire che il tirocinio è importantissimo, per apprendere le professioni?

Magari avrebbero potuto farmi iniziare con dei malati gravi.
Poi avrei potuto passare a quelli che avevano qualche possibilità di salvarsi.
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: :eek:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Caro diario, sono stanco di questo Paese. E' una vergogna.

Sono stato escluso al concorso per primario di chirurgia all'Ospedale di Sgurgola.
Il concorso è stato vinto da un medico più giovane di me, sicuramente raccomandato.

In questo paese non c'è più niente che funzioni, i concorsi sono tutti truccati, la magistratura non fa niente per risolvere i problemi, anche protestare è inutile.

La motivazione dell'esclusione è stata che: a) la mia laurea è polacca, dell'Università di Varsavia; b) non ho mai esercitato la professione medica.
Vi pare sufficiente?
Secondo me no, una possibilità dovevano darmela.

Se non opero mai nessuno, come faccio ad imparare? Non erano loro a dire che il tirocinio è importantissimo, per apprendere le professioni?

Magari avrebbero potuto farmi iniziare con dei malati gravi.
Poi avrei potuto passare a quelli che avevano qualche possibilità di salvarsi.



Come dare torto al mio Assistito? Perche' addirittura non mettere a disposizione del geniale Stefano una sala operatoria e puntare cosi' sulle sue certe doti di chirurgo? Vogliamo o no investire tempo e, perche' no, denaro sulle nuove leve della medicina che hanno mentalita' aperte e risultano essere piu' aggiornate?
Liberarci della baronia che sovrasta in campo medico?
Non ci vorra' poi molto a trovare dei jovanotti, dei vascosrrossi, dei biaggioantonacci, dei thedge, dei REM interi che sono in tre mi pare e cosi' durano di piu, al fine di permettere al mio Assistito di fare la necessaria e giusta pratica?
Cosa mai saranno pochi probabili sacrificati di fronte al progredire della scienza!
o-o
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
62
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
botero_abu_ghraib


Il supplizio di Gianky
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
62
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Caro diario, oggi pomeriggio è successa una cosa proprio appassionante.
Il contadino del piano di sopra ha fatto un'invenzione.

La teleferica, la chiama lui.
In pratica, ha attaccato una carrucola sopra alla ringhiera del balcone, con una corda lunga fino al vialetto. In modo che la moglie attacca la busta della munnezza alla corda, eppoi la fa scendere giù, lui prende la busta e la va a buttare al cassonetto, lo schiavo.

E tutto il pomeriggio è stato lì a rompere i coglioni, "UN'ALTRA BUSTA, UN'ALTRA!!", e si sparava le pose davanti a tutto il paesotto, nemmeno Leonardo Da Vinci faceva così, e sì che aveva inventato qualche cosa pure lui.
La moglie per farlo contento ha buttato pure i vestiti del guardaroba, e lui stava là sotto e chiedeva altre buste, altre buste, due palle che non potete capire se non abitate qua.

Quando la moglie ha sceso l'ultima busta della munnezza - si vede che non la buttavano da anni per fare questa prova e infatti tenevano la casa piena di munnezza - io che ho il balcone al piano di sotto mi sono affacciato con le cesoie da giardiniere e ZZZZAAAAACCC, FFFFFIIIIIIII, PPPUUMMM, la busta è finita dritta in testa al contadino che aspettava a braccia aperte, io ho guardato di sotto e c'era lui con una scorza di banana in testa, mista a pomodoro e melanzane, certo che seguono una dieta strana, minchia com'era incazzato subito dopo, mai vista una persona così alterata.

Eppoi è salito di corsa sopra, al piano mio, ma io ero andato a nascondermi a casa di un mio amico, all'attico abusivo, anche perché il mio amico tiene un Kalaschincolilov juoq, insomma un mitra che ha fregato a qualcuno, e se veniva sparavamo.

E sentivo "APRIIIIII, APRIIII, PORCO .......", amici che linguaggio, mica potevo farlo entrare a casa mia, tutto sporco poi.
Ha finito verso le 17:00, ora consueta della tregua.
Così sono potuto scendere, e godermi un poco di riposo, finalmente.

un'oretta fa mi aveva teso un agguato sulle scale, ho scoperto dopo. Ma io sono sceso dal balcone, ho copiato il progetto della teleferica che aveva inventato lui.