zatteo
Maglia Gialla
OT
domenica ho provato una 29
mi fanno schifo esteticamente, non era una bici paragonabile del tutto alla mia (era una specialized epic full 100/100 carbonio quando io ho una rocky etsx70 alluminio 26 130/130), ma in salita va un bel pò + della mia, molto reattiva e facile da pedalare, ma che la mia fosse un cancello già lo sapevo. non provata in discesa xchè ho freno ant a dx e non volevo rischiare e far risachiare uno skianto
cmq non mi prenderò mai una 29 al max una 27,5
Il mio guru di riferimento (nonchè guru di Marconen) afferma che le 29 hanno ottime qualità in salita, in discesa e in fase lanciata, mentre sono dei paracarri in fase di rilancio e nello stretto.
Le 27,5 al momento hanno gli stessi difetti delle 29.
Alla fine è solo (tanto per cambiare) una questione di estetica e di gusto personale, secondo me.
Detto questo: ribadisco che la 29 di Diego mi fa impazzire


