La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
In verità EGLI la piega la possiede già !! Ed è già passato due volte con l'intenzione di farsela montare come se fosse una manopola. Si è un pò smontato quando gli ho spiegato il lavorone che bisogna fare con il cambio dei comandi, guaine,cavi ecc. ecc.

Ma come?!
Mi aveva fatto una testa incredibile che secondo lui era meglio il manubrio dritto, che la piega da corsa serviva, appunto, solo a chi correva ecc ecc

e invece erano tutte balle per auto-consolarsi perché il suo sivende non è mai riuscito a trovare un attimo di tempo e montargli la piega?! :angrymod::mrgreen::mrgreen:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
purché la piega sia scorrevole, come la mia per esempio.

:asd:

e che sia anche rigida e reattiva...

Ma come?!
Mi aveva fatto una testa incredibile che secondo lui era meglio il manubrio dritto, che la piega da corsa serviva, appunto, solo a chi correva ecc ecc

e invece erano tutte balle per auto-consolarsi perché il suo sivende non è mai riuscito a trovare un attimo di tempo e montargli la piega?! :angrymod::mrgreen::mrgreen:

Anche l'Innominabile, a volte, Mente....

:))):

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
:asd:

Anche se nel grafico manca la bolina stretta e il gran lasco:angrymod:
:mrgreen:

Ho vagato 4 anni per il Mediterraneo in barca a vela in solitaria (brevi puntate a Puerto Mogan di Gran Canaria e Portogallo fuori Mediterraneo)

eh vabbè
mica siamo su VDC forum! ;)

ecco una cosa che mi piacerebbe fare: mollare tutto e vagare su un vecchio trialbero in legno.. senza meta (almeno una bici la porterei però ...)

boreas_generale.jpg

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ma come?!

Il suo sivende gli ha montato ciò che più desiderava all'atto dell'acquisto :asd2: Il manubrio originale rimase in mia custodia, ma a tutti gli effetti di Sua proprietà e lo è tuttora , tanto che se lo volesse io sarei lieto di togliermi questa enorme responsabilità. Potrebbe portarselo dietro e far vedere a tutti i denigratori della sua barra dritta che se volesse potrebbe montarlo anche lui. Il problema è : chi e quando farà il lavoro? Quanto costerà l'operazione? Ne vale la pena? Se la rimando ancora un pò forse riesco ad andare in pensione prima :)))::)))::))):

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
eh vabbè
mica siamo su VDC forum! ;)

ecco una cosa che mi piacerebbe fare: mollare tutto e vagare su un vecchio trialbero in legno.. senza meta (almeno una bici la porterei però ...)

NEIN!!

Abito a Portovenre ora e nella baia di Le Grazie gli ormeggi in banchina sono riservati a imbarcazioni d'epoca. COnosco, di conseguenza, molti imbarcati.
Barche d'epoca NEIN:angrymod:

Costi di gestioni assurdi, problematiche enormi.
E poi occorre un equipaggio notevole e, dunque, fine della poesia.
Meglio uno sloop (alluminio o vetroresina, acciaio solo in qualche raro caso, strallo di trinchetta amovibile) facile da gestire e al massimo 45/50 piedi (con tutte le assistenze possibili all'ormeggio e gestione vele).
Ritengo indispensabile una doppia timoneria (esterna ed interna) e una grande sala macchine.
Sul resto si puo' discutere.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.