Così non è, se non per pochi. Ci sono i vincitori di professione, sai? Quelli che non vengono alla MdD, alla 9 Colli, alla Oezty, perchè lì per vincere ci vuole anche parecchio motore. Sorrenti anche senza doping, non è mica un paracarro. Gente che va alle gf medio/piccole, ove fa magari il Mf, oppure si dedica ai circuiti a tappeto e lì ramazza a gogò mettendosi "in luce" in realtà più o meno circoscritte come può essere una provincia o una regione (al massimo quelle limitrofe). Quelli, di corteggiatori per correre nella propria squadra, hanno la fila sotto casa. E sti corteggiatori, gli garantiscono bici (in uso magari, ma una ogni anno e il risultato è che loro non se la devono comprare, ce l'hanno nuova sempre e di ottima fattura anche se non il top), vestiario, qualche rimborso spese, gli pagano un pò di iscrizioni qui e lì, componenti gratis (tanto la bici è della squadra/negozio) o quasi.....e poi a tutto ciò ci aggiungi i premi che 2/3 volte a settimana (perchè questi di gare non se ne perdono una, nemmeno quelle infrasettimanali) arrivano puntuali, sottoforma di derrate alimentari che a seconda della consistenza possono essere venduti a bar/ristoranti di conoscenti o nei casi più generosi o di gare un pò più grosse, sottoforma di ruote/copertoni/soldi/telai/selle ecc.ecc. che poi viene bellamente rivenduto tra amici o nei mercatini on-line. Prova a dare un occhio sul mercatino del forum. Ti assicuro che ce ne è un tot di gente che vende premi. E ti assicuro che se tiri una riga a fine anno di tutte queste belle prebende, ce ne è a sufficienza per coprire e anche bene, i costi del doping. Fra l'altro più è piccola la gara e meno possibilità ci sono che vi siano controlli (quante ne avete visti voi di controlli ai circuiti? )
Clodovico, sarà contrario a questa cruda esposizione temendo che potrebbe "invogliare" qualcuno ad emulare i nominativi di cui parliamo in questo 3d, ma la verità è questa e non ti sto dicendo una mia opinione, ti sto dicendo un puro dato di fatto.
Tutto ciò poi quando non è la squadra stessa a fornire contatti o sostanze per violare le normative antidoping, sebbene mi auguro e credo, che questa possa essere l'eccezione e non la norma. Certo è che quando vedo squadroni "chiacchierati" che annoverano contemporaneamente fra le loro fila diversi soggetti "chiacchierati" penso che possa non essere un caso.
Poi è ovvio che a tutto questo ci aggiungiamo la "gloria". La gente che ti sbava intorno, facendoti sentire Dio. Perchè qui, ed è un'altra triste verità, c'è solo la cultura della vittoria, quindi chi vince è forte, è bravo, è simpatico, è bello e quando arriva "Lui" al luogo del ritrovo, tutti i pecoroni a riverirlo, "ciao campione, come va e bla bla bla", "che giro facciamo, dai decidi tu" e tutti intorno come le api sui fiori o se preferite le mosche intorno alla.....sembra il re con i cortigiani intorno. Non le avete mai viste scene del genere?
Quanta gente difendeva l'indifendibile Riboni di turno anche dopo la sua positività acclarata?
Ma solo io le vedo tutte queste cose?![]()
io faccio circuiti e qlc cronoscalata. ho su 6800 km e 32 lezioni di spinning .. i rimborsi dipende dove decidi di andare e cosa ti chiede la squadra... e per le gare uguale sono arrivato a "55 circuiti e crono" da aprile ad oggi.. faccio la giornata corro sab e domenica qlc notturna ....(in ferie ad agosto e li mi faccio anche le infrasettimanali) .. ora se mi prendo mezza giornata di ferie ad ottobre riesco a farmente un paio vicino a casa... tutti sti premi da vendere in giro non ne vedo nei circuiti o perlomeno quà a pavia---> se sei fortunato ti vendi le medaglie d oro a fine stagione . --> si è vero certe squadre ti cercano ma siccome il lavoro è uno ed è quello che si fa per ( 8 -10 ore al giorno) nel mio caso cerco di mediare tra portarmi a casa il minimo indispensabile e non avere un impegno sovraumano ovvero ...Volete che corra per voi? ok cosa mi chiedete...se la richiesta è fai quello che vuoi perfetto il gioco è fatto...
Ps... quest anno nei giovani non ho visto fenomeni per cui per me di gente che si carica come delle spugne non ne esistono
ps ps ....
mi offro per un controllo antidoping ... chiunque lo paghi che sia urine o prelievi del sangue ... però mettiamo una piccola clausola ... se mi trovate pieno pago io il controllo e mi radio da solo....
se non trovate niente... mi pagate il controllo e mi sborsate 5000 euro che io devolvo immediatamente in beneficenza davanti a chi me li sborsa
Good.riddance ----------------> noto " caricone della zona " semplicemente perchè quest anno arrivo davanti
poi se vi fa piacere sminuire con pisciate e pigmentazione e vi fa piacere scriverlo 
) e non magari l'obiettivo principale.