La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/75363/cat/all

mmm
4 anni li aveva nel 2007/8... :mrgreen:
e quelle ruote sono AM classic, non Zipp (che poi i cerchi siano gli stessi ok, ma perchè non specificarlo?)

10062012418.jpg

10062012420.jpg

10062012416.jpg

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

si,
il procedimento è lo stesso degli scarponi da scialpinismo, dove ci sono strati più corposi di imbottitura nella scarpetta interna, presi un paio di garmont e da allora ho capito i vantaggi di questa (semplicissima) tecnica:
dopo un paio di passaggi in forno e termoformatura, si adattano al piede, e non serve serrarle. In estate nonostante siano interamente in carbonio non senti caldo e non hai punti di frizione.

le presi quando ancora costavano care (ora sono usciti modelli nuovi e le A1 si trovano a molto meno delle Sidi)
ma le riprenderei,

diciamo che le stringi un pò solo se vuoi fare una volata o ti piace sentire il piede un pò compresso

attenzione però
a qualcuno i materiali termoformabili danno fastidio,
andrebbe provato un paio da test prima di prendere quelle buone e formarle

R

riko77

Guest
si,
il procedimento è lo stesso degli scarponi da scialpinismo, dove ci sono strati più corposi di imbottitura nella scarpetta interna, presi un paio di garmont e da allora ho capito i vantaggi di questa (semplicissima) tecnica:
dopo un paio di passaggi in forno e termoformatura, si adattano al piede, e non serve serrarle. In estate nonostante siano interamente in carbonio non senti caldo e non hai punti di frizione.

le presi quando ancora costavano care (ora sono usciti modelli nuovi e le A1 si trovano a molto meno delle Sidi)
ma le riprenderei,

diciamo che le stringi un pò solo se vuoi fare una volata o ti piace sentire il piede un pò compresso

attenzione però
a qualcuno i materiali termoformabili danno fastidio,
andrebbe provato un paio da test prima di prendere quelle buone e formarle
ho capito grazie, ho visto che costano sulle 170 euro... adesso provop ste sidi, poi se il problema persiste provero anche le bont, e se non risolvo, mi faccio fare una riduzione della pianata del piede!!! :doh::))):

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
papalla ma tutti modelli di bont hanno le stesse concezioni? oppure solo il modello A1? tipo quste che saranno credo il modello base... http://www.wigglesport.it/bont-a3-road-shoes/

non le conosco
ma leggendo la descrizione sembrerebbero termoformabili
hanno usato il vetro al posto del carbonio per questo il prezzo è così interessante

ah una cosa, se vieni dalle Sidi non aspettarti le stesse finiture!
sono "spartane"

R

riko77

Guest
non le conosco
ma leggendo la descrizione sembrerebbero termoformabili
hanno usato il vetro al posto del carbonio per questo il prezzo è così interessante

ah una cosa, se vieni dalle Sidi non aspettarti le stesse finiture!
sono "spartane"
vengo dalle NW, le sidi che prenderò sono il mio primo paio...

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
interessanti, queste scarpe!
Per ora, ho deciso di tenermi le mie Sidi e sostituire solo le chiusure, ma, all'inevitabile cambio, le terrò presente.

O per uno imbranato come me la termoformatura è troppo complicata? ;nonzo%

Se non sbaglio i top di gamma Shimano adottano lo stesso sistema, come del resto le Fizik che sinceramente mi piacciono moltissimo!

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Mi piace!

Mi piacciono molto i pedali, anche se non ho capito bene se sono normali o idonei ad andarci con le scarpe con le tacchette.;nonzo%

Ma è una scatto fisso o ha la ruota libera?

Non mi piace per niente la placca che hai messo per montare il freno posteriore. Si, effettivamente denti, mandibola e gengive ringraziano, ma non ci sta granchè bene, anzi...

Grazie Met!

i pedali sono Shimano a 520 da touring. l'attacco ê SPD come quello delle mountain bikes, ma l'aspetto ê simile a quello dei pedali da corsa ... Insomma un ibrido come il resto della bici!

La piastra per il freno dietro è un cruccio anche per me. Il telaio Pista in acciaio veniva commercializzato senza foro per il freno nel carro posteriore. Quando l'ho comprata (usata) non avevo nemmeno pensato il freno dietro mi sarebbe servito.

Poi ho visto che alla velocità cui di solito viaggio il freno dietro mi serve eccome. Come dicevi tu i denti ringraziano!

Il problema è che non ho trovato nessun professionista del settore disposto a forare il telaio per far posto al freno, assicurandomi di non compromettere la stabilità del carro (e dunque della bici) e la vernice (mi dicono che con quella finitura un foro potrebbe far venire via la vernice tutto intorno).

boh! Il freno dietro non piace nemmeno a me, con quei patacconi avvitati sul carro ...ma al momento non saprei come altro fare ...

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bella Deiv complimenti!!! Non capisco la piastra freno post e la guaina post attaccata a quel modo, immagino sia una soluzione provvisoria :rosik: per il resto bella, bella o-o

Hey Vigo! Grazie anche a te! Per le piastre ... Vedi la risposta a Met. Non ê una soluzione artigianale, per altro, ê un kit specifico per conversioni commercializzato dalla Dia Compe.

Per la guaina del freno ... Quella sì che ė provvisoria, ho usato i fermacavi di plastica ... Che mi consigli?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.