ACSI ciclismo, situazione risolta?

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
l'unica cosa certa è che ACSI è un ente della consulta e non PUO' ripeto non PUO' chiudere ad altri enti le corse..a meno che non si tratti di campionati regionali e/ o nazionali...quindi......per quello che mi riguarda faro' teseera FCI e se non mi faranno correre...me ne andro' in altre regioni piu democratiche e costituzionalmente in linea

Bravo!o-o

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
l'unica cosa certa è che ACSI è un ente della consulta e non PUO' ripeto non PUO' chiudere ad altri enti le corse..a meno che non si tratti di campionati regionali e/ o nazionali...quindi......per quello che mi riguarda faro' teseera FCI e se non mi faranno correre...me ne andro' in altre regioni piu democratiche e costituzionalmente in linea
Beh, Gare solo per soci ACSI non è possibile, però chiunque può fare Gare solo per Avvocati, per Vigili Urbani, per chi ha i baffi, per chi è scapolo, etc....anche solo per chi avrà in tasca un "pezzo di carta" con scritto UDACE, o ex UDACE, o ACSI/UDACE, o amico di Barberis (!?!): una specie di Gara Sociale o Intersociale che sia...magari solo "paventarne" la possibilità, giusto per spaventare gli indecisi che vogliono cambiare Ente....
LA VOLPE PERDE IL PELO, MA NON IL VIZIO!

Ultima modifica:

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Piu o meno è cosi.
Se non per il fatto che l'ente non organizza proprio niente, e tantomeno è l'ente a decidere se chiudere e a chi!
(ci mancherebbe che io organizzatore ci metto i soldi e poi decide un altro chi far gareggiare alla mia corsa sotto la mia responsabilità e con i miei soldi)

Questo è un chiarimento fondamentale, perche con questa storia che decidono gli enti, gli si da modo di fare la vice grossa con le società poco informate.

E ribadisco che certi enti si devono mettere in testa che soariscono se le società se ne vanno e non il contrario!

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Piu o meno è cosi.
Se non per il fatto che l'ente non organizza proprio niente, e tantomeno è l'ente a decidere se chiudere e a chi!
(ci mancherebbe che io organizzatore ci metto i soldi e poi decide un altro chi far gareggiare alla mia corsa sotto la mia responsabilità e con i miei soldi)

Questo è un chiarimento fondamentale, perche con questa storia che decidono gli enti, gli si da modo di fare la vice grossa con le società poco informate.

E ribadisco che certi enti si devono mettere in testa che soariscono se le società se ne vanno e non il contrario!

Si certo, ho scritto ente per semplificare.
Mi si intorpidiscono le dita se scrivo troppo :mrgreen: :mrgreen:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
La consulta ha stabilito che le gare devono essere o aperte a tutti o chiuse (al solo ente che organizza), quindi un qualsiasi ente può benissimo rimanendo nelle regole organizzare gare solo per i suoi associati.

E' anche vero che questa regola fu stabilita solo pochi anni fa (nel 2009 se non erro) in modo poco trasparente e probabilmente come concessione all'UDACE, prima le gare dovevano essere aperte a tutti se non per motivi di campionato.

Fra i tanti (troppi) messaggi velati nell'ultima verbale della Consulta mi sembra che si paventi il ritorno alla vecchia regola.

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Piu o meno è cosi.

Il "succo" è tutto qua. Organizzare gare riservate può essere interesse solo di chi vuole monopolizzare la situazione. Di sicuro non interessa alla Società che organizzando ci mette soldi, lavoro e assunzione di responsabilità.

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Beh, Gare solo per soci ACSI non è possibile, però chiunque può fare Gare solo per Avvocati, per Vigili Urbani, per chi ha i baffi, per chi è scapolo, etc....anche solo per chi avrà in tasca un "pezzo di carta" con scritto UDACE, o ex UDACE, o ACSI/UDACE, o amico di Barberis (!?!): una specie di Gara Sociale o Intersociale che sia...magari solo "paventarne" la possibilità, giusto per spaventare gli indecisi che vogliono cambiare Ente....
LA VOLPE PERDE IL PELO, MA NON IL VIZIO!

UDACE e ACSI/UDACE non potranno più essere la stessa cosa.
Se rispettano quel che dicono, un'A.S.D. affiliata ACSI non sarà automaticamente anche affiliata UDACE.
Può sembrare una sottigliezza, ma ACSI è un E.P.S. che fa parte della Consulta e se non la rispetta si ritroverà nella medesima situazione del 2012. UDACE è un'entità a se stante e potrà fare quel che gli pare al di fuori dell'ordinamento sportivo nazionale, in ogni caso alle eventuali gare UDACE, potranno partecipare solo ed esclusivamente i soci UDACE, ma non per atteggiamenti esclusivi, per legge. Quello che "non dovrebbe accadere" è il caso di A.S.D. ACSI che organizzano gare per soci UDACE, vedremo.

Sarebbe comunque opportuno che sulle pubblicità delle gare ACSI la dicitura "aperta agli Enti" venisse modificata in qualcosa che richiamasse all'obbligo di tesseramento con un E.P.S. riconosciuto dal CONI o FCI.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Purtroppo e dico purtroppo, è partito il "porta a porta" ex-UDACE verso tutte le Società Ciclstiche per un tesseramento ACSI 2013. Si fa leva su vecchie amicizie e nelle zone a predominnza ex-UDACE, anche a qualche velato ricatto su gare riservate e presunte emarginazioni se iscritti in altri Enti, quasi a farti sentire un diverso se ti presenterai nelle loro Gare o raduni con un'altra tessera. Ecco, il dover dire di no, in vis a vis, ad amicizie di vecchia e vecchissima data, mi lascia basito e mi da da pensare....dire si alla mia Squadra che vuole rimanere in ACSI perchè lo Sponsor ed il Presidente non se la sentono di rompere con il Comitato di Pavia ed accettare un Tesseramento non sentito, ma indotto e col naso turato o perdere tanti amici?....mah!?! Purtroppo funziona così ;nonzo% :cry

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
Ragazzi, se siete a conoscenza di situazioni simili denunciate il tutto al segretario della Consulta Sig Martino scrivendo a [email protected] in maniera che a livello nazionale vengano portate alla ribalta queste situazioni, poi vedrete che chi mette in atto questi bei propositi verrà cazziato a dovere!
Rendiamo pubbliche tutte quelle situazioni, da qualsiasi parte arrivino, in modo da poter finalmente arrivare un giorno alla vera libertà di scelta, senza alcun tipo di condizionamento.
Tenete sempre presente che lor signori hanno in mano i vostri/nostri soldi, e di conseguenza nel momento in cui "rischiano" di perdere una bella fetta di cassa, si comportano come il serpente in trappola: si dimenano con tutte i mezzi che la loro fervida mente gli suggerisce per "obbligare" a rimanere con loro tutte le persone che in buona fede hanno loro concesso in tutti questi anni amicizie e soldi!!
Svegliamoci, solo così potremo davvero cambiare le cose!!

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
51
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Be ceramente, puoi cambiare e mettere il vestito nuovo, ma se sporco eri, sporco rimani, e la puzza pure!

Per fortuna non tutti sono cosi nell udace, ma tanti si. E io mi dovrei iscrivere sotto minaccia!
Manco dopo morto!
Viviamo gia in un paese da sudditi, figuriamoci se devo sottostare ai porci comodi di qualcuno anche nel week end!
Le alternative ci sono e sono tante! W la concorrenza!

crisso

Novellino
12 Aprile 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon
da: http://www.udace1.it/?p=18188

"... una realtà in cammino rispettosa delle nuove regole senza rinnegare il passato la cui luce continuerà a riverberare su ogni manifestazione, su ogni gara, su ogni sfida ..."

Leggendo queste "sapienti esternazioni" si ha il vago presentimento che, per alcuni, il 2013 non si prospetta molto diverso dal 2012!!!

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Intanto ACSI ha emesso (datato il 24/10, scaduto gia' il 8/11) il bando per l' assicurazione per il settore ciclismo.
http://www.acsiservice.it/Acsim/ima...ndo di gara polizze acsi-settore ciclismo.pdfhttp://www.acsiservice.it/Acsim/ima...ndo di gara polizze acsi-settore ciclismo.pdf
Il valore totale e' di euro 1.804.570.
Curioso che, a giudicare dalle tessere ACSI Ciclismo 2013 mostrate sul sito udace1, l'assicurazione sarebbe gia' assegnata.
http://www.udace1.it/?p=17557
Meno male che per qualcuno e' tutto chiaro.