E' quello che risulta anche a me, comprensivo di ingresso alla mostra, non ho sentito niente di diverso...mi auguro sia vero.invece quella di fi quanto dovrebbe essere???(avevo sentito nei primi commenti 38 euro)
E' quello che risulta anche a me, comprensivo di ingresso alla mostra, non ho sentito niente di diverso...mi auguro sia vero.invece quella di fi quanto dovrebbe essere???(avevo sentito nei primi commenti 38 euro)
Beh, per chiunque valuti l'interesse di una manifestazione solo da quanto è lunga e quanto dura, non c'è mica l'obbligo di fermarsi dopo il traguardo...continuate fin quando siete soddisfatti, arriverete comunque prima di me :)
Sinceramente lo trovo un criterio assurdo, concordo in pieno con Perone. Trovo anche abbastanza assurdo scannarsi sulla semantica.
Cercherò di non usare mai più, dopo oggi, le parole "fondo" "medio fondo" "gran fondo".
Posso dire "corse amatoriali in linea"? è permesso?
Alla corsa amatoriale in linea di Roma del 2013 rimprovero solo il prezzo e a Firenze quel difetto non c'è. Per il resto sono manifestazioni svolte in alcuni fra i posti più belli del mondo ed esserci per condividerle con tanti amici appassionati quanto noi è la cosa più importante.
Dopodichè ciascuno la vive come preferisce, perchè la passione è la sua.

Scusa ma che colpa ho se preferisco percorsi con più salita?
Se le cose che tu reputi importanti non collimano con quelle che ritengo importanti io?
Non sono entrato nel merito della polemica sul nome da dare alla manifestazione perchè non me ne importa un fico secco. Se devo fare un giro "normale" non mi sobbarco la trasferta IO.
porca miseria siamo all'ABC della tolleranza del pensiero altrui eh :angrymod:
fatevi una boccale di camomilla![]()
certo che spostarsi per venire a fare un giro di appena 3 ore con poca salita, da fare in apnea, non vale proprio la pena! peccato perché l'idea di unagf a firenze era intrigante!
Se le cose che tu reputi importanti non collimano con quelle che ritengo importanti io?
Non sono entrato nel merito della polemica sul nome da dare alla manifestazione perchè non me ne importa un fico secco. Se devo fare un giro "normale" non mi sobbarco la trasferta IO.

Stasera Carignano del sulcis..............

Sinceramente anch'io se la potrò fare qualche chilometrino in più l'avrei gradito, ma come ho già detto qualche post fa visto la data mi sembra una distanza abbastanza in linea con le corse di quel periodo, e comunque sia se ho ben capito i km sono 115 di gara più i primi 15 ad andatura controllata per totali 130.
Per avere percorsi con più salita dovevano magari girare il timone verso l'Appennino, e magari non se la sono sentita vuoi perché è la prima edizione e vuoi perché il 2 marzo potrebbe essere un azzardo dal punto di vista meteo.
Per carità, non dico mica che ti debba piacere per forza.........
Stasera Carignano del sulcis....
![]()

Col fatto che viene il giorno prima di Cecina (1° prova del GGT), dubito che abbia molti partecipanti
Col fatto che viene il giorno prima di Cecina (1° prova del GGT), dubito che abbia molti partecipanti
Io sinceramente non riesco a capire perchè dia così fastidio chiamare le cose con il loro nome dato che le regole sono chiare.
A fare il lungo della 9Colli mi pare che siamo parecchi, anche di "noi", e non deve essere così difficile visto che lo finiamo in 4000 e passa con ogni tipo di meteo. Lo stesso dicasi per l'Oetztaler e la Sportful (che contano migliaia di finisher) e che secondo la classificazione che ami tanto non sarebbero nemmeno queste definibili "granfondo".ah..giusto..non avevo considerato che a fare queste granfondine siete tutti di voi... visto che dovreste essere in zona venite a fare il lungo della 9 colli di cesenatico..vedrete che soddisfazione !
Dai vieni Gigi!! Io ti ho sfidato nella tua città ora devi restituirmi la visita per un'altra volata "appassionante"!!no ma io vorrei qualche salita in più...mica qualche km, che me ne faccio di km di pianura??
Tuttavia sono d'accordissimo col discorso del periodo, dell'incognita tempo, non sto assolutamente criticando l'organizzazione, che anzi, ha avuto un'ottima idea inserendo a calendario una gf che verosimilmente sarà la prima della stagione per molti e che per questo (e perchè si tiene a Firenze) farà molti iscritti.
Io però sono combattutoaspetto i dettagli sul percorso
![]()

:asd2:Se vieni da Roma, sono solo 3 ore di auto con un paio di soste in autogrill.
Per quanto riguarda invece i Km, mi rivolgo a tutti, se uno fa la maratona ci mette circa 3. Eppure il successo/partecipazione è mondiale per questi avvenimenti.
Non è che forse non ci accontentiamo mai di niente?
Dai vieni Gigi!! Io ti ho sfidato nella tua città ora devi restituirmi la visita per un'altra volata "appassionante"!!![]()

Ne devi fare di chilometri per sfidarmi nella mia città...
per esempio potresti venire a giugno a fare la gf alberobello/murge
Scherzi a parte aspetto di sapere qualche dettaglio sul percorso, tanto per ora mi pare non ci sia neanche un sito...

In realtà non hai mica scritto che preferivi una cosa piuttosto che un'altra. Hai scritto che "non vale proprio la pena" frase che a me è parsa una sentenza piuttosto assoluta, così come mi pare assoluta quella di adesso, cioè un giro "normale". Normale è per chi lo fa tutte le settimane. Per chi non lo ha mai fatto, per chi non c'è mai stato, può essere definito in qualsiasi modo tranne normale.
Sarebbe come dire che il Sella Ronda è un giretto da poco, solo 55 km...beh, però guardiamo dove, guardiamo con chi e via e via...Certo, se si può fare il lungo della maratona (oddio, è cortino eh....da evitare anche quello secondo alcuni..) è meglio ancora, ma questo non vuol dire, a mio giudizio, che non varrebbe la pena fare la trasferta per il Sella Ronda. Mi perdonerai se anche dopo un boccale di camomilla mi pare una sciocchezza. Mi pare anche di poterlo dire: nell'ambito del ABC tolleranza delle opinioni altrui, immagino di poter dire anche la mia.
Ad ogni modo, i percorsi sono abbastanza definiti, darpao li ha messi su OpenRunner diversi post fa, ciascuno deciderà come meglio crede e tutti saranno soddisfatti.
Levo un calice di pace, ma non di camomilla però eh...di Gallo Nero.![]()

, prendendo per buono quello postato da Darpao
, cerco di dare un po' di dettagli.

Ragazzi state boni...altrimenti vi faccio mettere un circuito alle Cascine (sì ma dalle 22 alle 6 di mattina).