Info Scapin usate

francesco79

Novellino
5 Marzo 2009
22
0
Visita sito
Buongiorno a tutti!!!
Faccio appello a chiunque di voi mi possa fornire le informazioni di cui è a conoscenza sui modelli Scapin Eos 3, 5, 7 e Epta, tra quelle sotto indicate:
- Anno di uscita sul mercato, prezzo di listino, fascia di prodotto (entry level, ... , top di gamma).
- Tipo di acciaio (ed eventualmente: diverse caratteristiche tra essi ed eventuali trattamenti superficiali) perchè sò soltanto che Eos 5 dovrebbe essere in Columbus Nemo e Eos 7 in Columbus Ultrafoco.
- Infine come era allestita la bici: reggisella, attacco+manubrio, forcella, cambio, sella, portaborraccia, etc. etc. etc.
Ho sott'occhio diversi usati e vorrei cercare di raccogliere più informazioni possibili da voi esperti dell'acciaio. Anche per cercare di capire il più possibile quanti e quali interventi sono stati fatti su queste bici.
Ad esempio questi modelli di Scapin sono uscite con reggisella, attacco+manubrio e forcella in carbonio come quelle che ho visto io oppure no?
Qualsiasi informazione mi possiate dare sarebbe un bel regalo!
Ringrazio di cuore tutti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io pure ho una EOS 5 acquistata come frameset
i tubi sono Columbus Nemo, la forcella è una Carve in carbonio con cannotto in alluminio, il reggisella in carbonio marchiato Scapin e l'attacco è per pieghe da 26 marchiato sempre Scapin (l'ho sostituito con un attacco oversize).
altro non saprei dire... ti metto una foto della mia
 

Allegati

  • Scapin 2.jpg
    Scapin 2.jpg
    116,7 KB · Visite: 353

vadopiano

Gregario
31 Ottobre 2007
545
13
Visita sito
io pure ho una EOS 5 acquistata come frameset
i tubi sono Columbus Nemo, la forcella è una Carve in carbonio con cannotto in alluminio, il reggisella in carbonio marchiato Scapin e l'attacco è per pieghe da 26 marchiato sempre Scapin (l'ho sostituito con un attacco oversize).
altro non saprei dire... ti metto una foto della mia

molto bella, mi ha colpito subito...o-o
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
io pure ho una EOS 5 acquistata come frameset
i tubi sono Columbus Nemo, la forcella è una Carve in carbonio con cannotto in alluminio, il reggisella in carbonio marchiato Scapin e l'attacco è per pieghe da 26 marchiato sempre Scapin (l'ho sostituito con un attacco oversize).
altro non saprei dire... ti metto una foto della mia
Alla faccia della pupazza....
 

highlander13

Novellino
25 Gennaio 2011
17
1
Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Eos 5
Già che ci sono posto anch'io le foto della mia "bella". Acciaio tanto divertimento e tanta soddisfazione condita con tutto il confort che si può desiderare! ! ! ! !
 

Allegati

  • eos5b.jpg
    eos5b.jpg
    56,9 KB · Visite: 245
  • eos5a.jpg
    eos5a.jpg
    116,8 KB · Visite: 182

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Buongiorno a tutti!!!
Faccio appello a chiunque di voi mi possa fornire le informazioni di cui è a conoscenza sui modelli Scapin Eos 3, 5, 7 e Epta, tra quelle sotto indicate:
- Anno di uscita sul mercato, prezzo di listino, fascia di prodotto (entry level, ... , top di gamma).
- Tipo di acciaio (ed eventualmente: diverse caratteristiche tra essi ed eventuali trattamenti superficiali) perchè sò soltanto che Eos 5 dovrebbe essere in Columbus Nemo e Eos 7 in Columbus Ultrafoco.
- Infine come era allestita la bici: reggisella, attacco+manubrio, forcella, cambio, sella, portaborraccia, etc. etc. etc.
Ho sott'occhio diversi usati e vorrei cercare di raccogliere più informazioni possibili da voi esperti dell'acciaio. Anche per cercare di capire il più possibile quanti e quali interventi sono stati fatti su queste bici.
Ad esempio questi modelli di Scapin sono uscite con reggisella, attacco+manubrio e forcella in carbonio come quelle che ho visto io oppure no?
Qualsiasi informazione mi possiate dare sarebbe un bel regalo!
Ringrazio di cuore tutti

Ho acquistato una bellissima Scapin eos 5 e non riesco a rimediare informazioni neanche contattando direttamente la Scapin. Se avete qualche dato me lo potete far avere? Grazie

ciao, a casa dovrei avere ancora il catalogo originale e una prova del telaio eos di una rivista. mi ricordo che ci sono i codici colore, pesi, misure ecc. domani vedo e....provvedo. vi lascio una fotina della mia arrampicata sulle tre cime di lavaredo. bici che conservo gelosamente!
 

Allegati

  • SCAPIN EOS5-x.JPG
    SCAPIN EOS5-x.JPG
    71,4 KB · Visite: 227
D

D.stroy

Guest
ciao, a casa dovrei avere ancora il catalogo originale e una prova del telaio eos di una rivista. mi ricordo che ci sono i codici colore, pesi, misure ecc. domani vedo e....provvedo. vi lascio una fotina della mia arrampicata sulle tre cime di lavaredo. bici che conservo gelosamente!

Siii! se riesci a scannerizzare tutto e pubblicarlo sei un grande! o-o
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
eccomi qui. niente scanner, ma per non lasciarvi a bocca asciutta ho fatto le foto. spero vadano bene
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    63 KB · Visite: 193
  • 2.jpg
    2.jpg
    115,8 KB · Visite: 213
D

D.stroy

Guest
Non ci siamo, io voglio leggere tutto!
dai avrai un amico con lo scanner, se nò mandami il catalogo! :mrgreen:

comunque son contento di aver trovato la mia 5 non sloping, e che abbia le stesse geometrie di una 7!
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
questo è il catalogo. manca la copertina e ho tenuto le pagine che mi interessavano. forse ne ho anche uno più recente sempre con i telai in acciaio ma non più eos. dall'altra parte ci sono le mtb. ho la prova della rivista, ma ho chiesto se posso mettere le foto per eventuali problemi di copyright o altro. se si può metto le foto.
 

Allegati

  • 7.jpg
    7.jpg
    124,5 KB · Visite: 178
Ultima modifica: